08/01/2012 15:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 494 Post: 4 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao a tutti ho un problema con la batteria del mio grizzly 660,non riesco a capire se e colpa della batteria oppure del quad che non riesce piu a caricare la stessa.misurando la tensione sui morsetti della batteria a quad acceso risultano 10,80.volt, a quad spento la misurazione rimane praticamente uguale.due settimane fa sono rimasto in panne con labatteria scarica,ma dopo averla ricaricata a casa con carica batteria e durata due settimane l'asciando il quad fermo in garage e accendendolo 2 o 3 volte senza problemi ne cali di tensione.ieri durante un giro si ripresenta lo stesso problema,la batteria di nuovo kaput!! qualcuno mi sa aiutare?ringrazio anticipatamente ciao
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08/01/2012 15:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 496 Post: 6 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate la multi publicazione |
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08/01/2012 17:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 53 Post: 37 | Città: POGGIO MOIANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ho avuto lo stesso problema...
che batteria hai? quanti ampere? consigliato almeno 18-20 ampere per l'orso.
controlla col tester la batteria prima di caricarla e dopo caricata. appena caricata dovrebbe segnare almeno 13.
se segna di meno o si carica poco il problema è la batteria.
se la batteria carica bene il problema (in genere) è il regolatore di tensione. questo non fa ricaricare la batteria (che dovrebbe stare sempre sopra a 12.5 circa). si trova dal lato opposto alla marmitta, in corrispondenza dei relè che hai sotto la sella. è una scatoletta ottagonale con uno spinotto (controlla che non si sia staccato).
- se quando vai in giro si scalda vuol dire che non funziona bene;
- se la batteria segna, da acceso, meno di 12.5 è probabile che non funziona bene.
il ricambio si trova (nuovo) anche a meno di 30 euro.
nel frattempo se hai fari supplementari o il verricello staccali. vai in giro coi fari spenti (quando puoi) e cerca di tenere acceso il mezzo il più possibile durante le uscite evitando continue accensioni (e portati dietro dei cavetti per batteria).
spero di esserti stato utile
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08/01/2012 19:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 497 Post: 7 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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09/01/2012 13:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.452 Post: 218 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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lodbros, 08/01/2012 17.20:
ho avuto lo stesso problema...
che batteria hai? quanti ampere? consigliato almeno 18-20 ampere per l'orso.
controlla col tester la batteria prima di caricarla e dopo caricata. appena caricata dovrebbe segnare almeno 13.
se segna di meno o si carica poco il problema è la batteria.
se la batteria carica bene il problema (in genere) è il regolatore di tensione. questo non fa ricaricare la batteria (che dovrebbe stare sempre sopra a 12.5 circa). si trova dal lato opposto alla marmitta, in corrispondenza dei relè che hai sotto la sella. è una scatoletta ottagonale con uno spinotto (controlla che non si sia staccato).
- se quando vai in giro si scalda vuol dire che non funziona bene;
- se la batteria segna, da acceso, meno di 12.5 è probabile che non funziona bene.
il ricambio si trova (nuovo) anche a meno di 30 euro.
nel frattempo se hai fari supplementari o il verricello staccali. vai in giro coi fari spenti (quando puoi) e cerca di tenere acceso il mezzo il più possibile durante le uscite evitando continue accensioni (e portati dietro dei cavetti per batteria).
spero di esserti stato utile
quoto,cmq il regolatore di tensione si scalda sempre.Se lo trovi
freddo invece, anche dopo un po che giri,il problema viene
dalla statore che si trova all'interno del motore,vuol dire
che è saltato e non fornisce piu corrente al regolatore per la ricarica della batteria.Meglio fare controllare da un elettrauto
da dove viene il problema prima di spendere soldi inutilmente, non
conoscendo da dove viene il problema.
Ciao
Desmo
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09/01/2012 17:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 54 Post: 38 | Città: POGGIO MOIANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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se il regolatore è rotto a notore acceso no npuoi toccarlo nemmeno con i guanti.
sicuramente scalda un po' anche quando funziona ma ti accorgi della differenza.
se poi hai un elettrauto che te lo controlla gratis non ci pensare due volte e fallo vedere |
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09/01/2012 20:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 498 Post: 8 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie a tutti per i consigli vi farò sapere [Modificato da trafficun 09/01/2012 20:50] |
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10/01/2012 11:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 295 Post: 65 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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trafficun, se non viene, bagnalo in punta...
contatto skype: tropparoba |
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10/01/2012 15:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 499 Post: 9 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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11/01/2012 20:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 500 Post: 10 | Città: VAL DELLA TORRE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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problema batteria risolto trafficun, 08/01/2012 14.17:
ciao a tutti ho un problema con la batteria del mio grizzly 660,non riesco a capire se e colpa della batteria oppure del quad che non riesce piu a caricare la stessa.misurando la tensione sui morsetti della batteria a quad acceso risultano 10,80.volt, a quad spento la misurazione rimane praticamente uguale.due settimane fa sono rimasto in panne con labatteria scarica,ma dopo averla ricaricata a casa con carica batteria e durata due settimane l'asciando il quad fermo in garage e accendendolo 2 o 3 volte senza problemi ne cali di tensione.ieri durante un giro si ripresenta lo stesso problema,la batteria di nuovo kaput!! qualcuno mi sa aiutare?ringrazio anticipatamente ciao
ciao a tutti volevo riportare i controlli fatti per trovare il quasto nel mio orso.controllato la batteria prima e dopo la carica,dava 13.00 volt,a motore acceso dava 11.30 e accelerando non saliva di volt,controllato regolatore di corrente, e ci ho messo un po a trovarlo perche era nascosto dietro al tubo di sfiato del calore del variatore, e li ho trovato la sorpresa,2 fili erano stacati dal connettore. ho smontato tutto, pulito e disossidato,ricolegato i cavi, acceso l'orso,misurato la tensione e meraviglia delle meraviglie era 14.00 volt accelerabdo saliva anche un po ringrazio lodbros e desmouno per i consigli datomi adesso non rimane che provarlo nel suo ambiente naturale il bosco ciao |
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11/01/2012 20:28 | |
| | | OFFLINE | | Post: 55 Post: 39 | Città: POGGIO MOIANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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