Vi copio la risposta di desmo inviatomi in un altro post, puo essere utile ad altri
allora svita il dado centrale che tiene il mozzo dove sta attaccata
la ruota(devi alzare il collarino del dado ribattuto sul perno centrale se lo vuoi svitare)svita le viti che tengono attaccati i braccetti
anteriori al telaio(devi fare largo in modo da far uscire il perno
centrale dal mozzo,la soluzione piu pratica è appunto quella di svitare
i braccetti)una volta sfilato il perno,hai in pratica tutto il semiasse libero dal mozzo ma ancora dentro al differenziale.
A questo punto tieni ben stretto con le mani il semiasse,tira verso
l'esterno dando delle strattonate a mo di colpo e vedrai che il giunto
si sfila dal differenziale.Una volta che hai tutto il semiasse completo
in mano,tira la cuffia verso il centro del semiasse(verso la ruota)
e guarda dentro al giunto togliendo un po di grasso.Troverai un anello
circolare incassato sulla parte esterna del corpo giunto,trova la parte
aperta di questo anello ed infilaci sotto un piccolo cacciavite in modo da farlo uscire dalla sede(verso l'esterno),una volta tolto,
vedrai che viene fuori il perno con tutte le sedi delle sfere attaccate,adesso hai lo spazio per estrarre la cuffia rotta e rimettere la nuova(della Fiat UNO se ti interessa,ma portati la vecchia dietro perche ne fanno 2 misure).Per rimontare segui la procedura inversa.
Ciao
Desmo
Mirko