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Variatore Modificato ( kingquad)

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2013 14:17
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29/01/2012 19:17
 
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ho appena terminato di apportare delle modifiche al mio King 750 ,vista sul forum suzuki Kingquad - a cosa serve quest modifica - questa modifica l'ho fatta anchio usando un rasamento di 1mm . domenica scorsa ho fatto un giretto ma sul piano , devo andare in mulattiera x verificarlo bene .
IL tiro è aumentato , adesso il King è + reattivo in ripresa ,la velocita' massima raggiunta con gomme da 25 di altezza era di 108 KM a 109 entra il limitatore, adesso con la modifica la velocita' è 104 KM.
L'altra modifica che ho apportato è stata quella di cambiare le massette o rulli del primario , pesati gli originali mi danno un peso di 225 gr,
ieri pomeriggio con un amico tornitore ne abbiamo costruiti dei nuovi. Per i materiale di rivestimento abbiamo usato del naylon poi appesantito con cilindretti in acciaio al carbonio . Dopo qualche prova abbiamo ottenuto il peso forma desiderato da me !!!! 210 gr oggi montati e percorso qualche metro x verificare il funzionamento , il variatore quando si accelera parte con + giri ma vi faro' sapere come va appena lo usero'. speriamo di non aver fatto una cazzata ( mi riferisco al naylon utilizzato ) perchè ho voluto 210 gr: x apportare un piccolo aumento di prestazzioni ( svegliare un po' il King in accellerazzione )
Ciaooo
[Modificato da Buru@ 29/01/2012 19:19]
30/01/2012 00:15
 
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sos aiuto
qualcuno sa darmi informazzioni (caratteristiche tecniche)molla del secondario Kingquad 750 , vorrei modificarla !!!!! il mio amico tornitore la farebbe fare in mollificio di un suo amico . [SM=x544942]
ciaooooo
30/01/2012 00:17
 
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Entrambe le modifiche servono ad aumentare accelerazione e ripresa a scapito della velocità massima. Il motore, a parità di velocità, gira più alto e quindi consuma anche qualcosina in più, ma è più pronto in apertura di gas.
Secondo me bastava il semplice rasamento da 1mm per ottenere un risultato soddisfacente, eventualmente se ne aggiungeva un altro, non era necessario alleggerire le massette del variatore.
31/01/2012 12:31
 
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ciao Fabio , adesso lo provo con queste modifiche , comunque il 2° spessore è gia' pronto , non vorrei accorciarlo troppo di rapporti visto che monto gomme da 25 .
non vedo l'ora di farci un bel giro !!!!! [SM=x544942]
03/02/2012 22:30
 
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bravo servirebbe ancora qualche modifica ma sei sulla buona strada [SM=x544942] il passo successivo variare l'angolo delle pulegge ma bisogna sapere di quanto,da qualche parte dovrei ancora avere tutti gli spaccati di come avevo fatto il mio,e ti assicuro era una bomba se li trovo te li mando ciao e gasssssssssss con il king [SM=x544891]
04/02/2012 21:07
 
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Ciao multi34 . se non erro ci corri con il RE , se trovi qualcosa invia pure . x la molla posteriore hai informazzioni !!!!
Mi piacerebbe sapere se i gr. tolti (cira 15 ) con molla originale possono funzionare in modo corretto . [SM=x544941] [SM=x544953]
Grazie Ciaooooo [SM=x544891]
06/03/2012 20:30
 
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ragazzi ho fatto un po' di strada con la modifica al King ehehehehehe
tutto funziona x il meglio e devo dire che l'effetto sperato è riuscito alla grande !!!!! al King e' rimasta la sua insuperabile trazione nel viscido ma fortunatamente è + brillante in accelerazione , si potrebbe alleggerire ancora di + i pesi del variatore portandoli a 200 gr.
la mia oppinione che questa modifica funziona in modo perfetto e da quel leggero brio in + che fa divertire quando si ha voglia di farsi una sgasata [SM=x544941]

[SM=x544934] ciaoooooo [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

se vi interessa ho speso x i rulli in naylon + i pesi in ferro 35 euro
x il rasamento da un mm. 0,10 euro
se volete sperimentare vi posso dare le misure x costruirvi i rulli








[Modificato da Buru@ 06/03/2012 20:35]
06/01/2013 14:17
 
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Un Kit Dalton quanto può essere consigliato? [SM=x544953]
Qualcuno lo ha già provato? [SM=g27817]
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