(Millino), 18/02/2012 21.07:
Mi ero scordato un'altra cosa: se lo smonti, il carter è sigillato con il mastice grigio.........è simile alla pasta rossa oppure a quella nera (quella pasta che diventa guarnizione per intenderci), ma quella grigia NON è adesiva......mi raccomando quando lo rimonti non usare né pasta rossa né pasta nera....usa quella grigia non adesiva.....altrimenti non potrai riaprire più il carter (è di alluminio molto sottile..........e non c'è modo di farci leva con un cacciavite......rischi di romperlo per toglierlo).
Per smontarlo togli tutte le viti in pollici intorno al carter, e batti il coperchio con un martello in gomma tirando contemporaneamente il carter in fuori (per toglierlo).
ho finalmente smontato il carter e notato che il pignone ha i dentini leggermente consumati, quindi credo che il problema sia proprio lui.
volevo fare due domande: per smontarlo dalla sua sede basta semplicemente sfilarlo? e per lubrificarlo lo devo necessariamente aprire o posso provare con una bomboletta spray del WD40 che ha la cannuccia?