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RZR regolazioni sospensioni

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2012 21:04
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27/02/2012 20:55
 
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Re: Re: Re: ricordate sempre che ....
ilfero, 25/02/2012 02.41:



Matteo .... la teoria e' un conto .... la pratica un altro.

Il fatto che tu veda un bel serbatoio esterno e' solo uno specchietto per le allodole, al massimo un tua eventuale regolazione dura solo qualche minuto in piu' anziche 10 minuti, dura 15 .....

Fidati.

Cmq il discorso e' molto piu' complesso della presenza di un serbatoio dissipante ......

;-)




non voglio sembrarti presuntuoso, ma non sono "l'ultimo dei pivelli". So bene che non è sufficiente un serbatoio separato per avere una sospensione performante. Semplicemente un ammortizzatore con serbatoio separato è più performante di uno ad emulsione. Su questo penso non ci sia nulla da ridire.
Inoltre la FOX ameericana è tutt'altro che una aziendina e produce ottime sospensioni. Ovviamente quelle di primo equipaggiamento sono un compromesso tra efficienza e economicità (questo lo sa anche un bambino). Visto che stiamo parlando delle sospensioni del Razzo S o SD, possiamo certamente dire che si tratta di componenti di tutto rispetto.
Personalmente trovo che le sospensioni siano efficienti e che facciano egregiamente il loro lavoro. Uso il Razzo in modo "estremo" senza curarmi troppo di tornare a casa col mezzo tutto intero. Mi piace ottenere il massimo dai miei mezzi e trovo che le Fox di serie siano ben regolate e che la frenatura idraulica sia un giusto compromesso. Nelle lento o nel trial non ci sono grandi problemi di funzionamento perchè la sospensione ha tutto il tmepo di adattarsi alle variazioni, ma sul veloce una buona sospensione fa la differenza.

Se non ricordo male non sei tu ad aver scritto un post sul TGB Target (prima serie) che migliorava tantissimo il feeling sullo sterrato ELIMINANDO uno degli ammortizzatori anteriori?????
Avrai certamente una notevole esperienza ma quando ho letto sta cosa....... [SM=x544966]


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