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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Nuovo Raptor in casa

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 22:47
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13/03/2012 13:52
 
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Ciao a tutti ragazzi (e non),sono Luciano ,34 anni, di Lu un paesino in provincia di Alessandria sulle colline del monferrato ,proprietario di lights4speed un sito specializzato per ricambi e accessori decidati alle Mini moderne che sono una mia passione e poi diventato lavoro, ma come altra passione fin da Bambino ci sono sempre state le moto e sempre stradali sportive , ma da qualche anno non avendo piu tempo da dedicare alle 2 ruote e avendo la fortuna di abitare in campagna mi ero concesso come svago col manubrio un quad cinese shineray 250cc che e' inutile commentare, pero' devo dire che mi sono semre arrampicato dappertutto lo stesso ......ma sentivo l'esigenza di quel qualcosina in piu e forse ho esagerato passando da un polo all'altro prendendo un raptor700 che ho da circa una settimana e benche' i chilometri percorsi siano ancora troppo pochi mi sono accorto subito che il mezzo come si sul dire ne ha da vendere e forse per fare offroad in collina ne ha fin troppo.....

Detto questo il raptor l'ho comprato usato ,e' un settembre 2010 e con apparenemente soli 2000km ma su questo ho seri dubbi poiche' il mezzo apparteneva a un pilota del racing team galaxy e lo usava per gareggiare a quanto ho capito e quindi non ha piu la strumentazione originale e quindi il kilometraggio e' approsimativo...

Essendo usato per gare il quad non ha piu il freno di stazionamento , ha lo stacca massa e risulta essere ad oggi come in foto che cerco di caricare...
Alla guida e' molto nervoso e il che mi fa pensare che gli sia stato cambiato pignone e corona e a tal proposito mi faebbe piacere sapere i valori di questi da originale.

A parte questo di cose che sono riuscito a vedere io ha tubi freno in treccia anteriori con una frenata poderosa, ha manetta del gas rapido che ho fatto mettere io ....non me ne volete ,so non essere amato il rapido dai quaddisti puri ma la mia deformazione da centauro era troppo forte ,e ho gia ordinato una strumentazione vapor per il raptor, freccettine a led, manopole nuove, grafiche nuove poiche' verra' personalizzato un po , una sella nuova e in attesa di trovare un grab bar nuovo perche' quello piccolino di serie non mi piace.

A parte questo le modifiche future che mi ispirano sono un kit di abbassamento e dei distanziali per renderlo un po piu stabile e poi ma questo in futuro degli ammo nuovi, perche' non so se e' una mia paranoia ma lo sento un po scarico sull'anteriore e gli ammo anteriori non sono regolabili quindi adesso per corregere questa sensazione di leggerezza volevo alzare un po l'altezza del mono post e frenare un po l'escursione dello stelo......correggetemi se dico cose non inutili e controproducenti."....oltrettutto avevo pensato ad un kit di ribassamento solo anteriore magari. ....pro e contro di questa operazione ??? la parola ai piu esperti.....


Ci tengo a precisare che il mezzo lo uso su strade bianche e in terra in collina quindi ogni consiglio utile a questo utilizzo e' molto ben accetto visto che e' il primo mezzo a 4ruote di una certa potenza...l'altro che ho non ha manco la dignita' per essere chiamato quad heheh.


Insomma ora un po a voi la parola con consigli, giudizi e qualche indicazione utile ....poi verro' a chiedervi qualche altra cosa che ho gia in mente

By blackeyespeed at 2012-03-10


By blackeyespeed at 2012-03-10

ciao ciao
a presto
14/03/2012 23:10
 
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Wuella!!! ciao Luciano come è piccolo il mondo, (in megamini sono Johnny e ho una r52 cabrio) direi che hai fatto un ottimo acquisto prendendo il raptor 700 io l'ho avuto per circa 3 anni e poi sono passato oltre prendendo un suzuki 450 da competizione per iniziare a girare in pista, ti posso dire che il raptor è molto affidabile e il motore è longevo per fare enduro basta fare le giuste manutenzioni e i cambi olio, se chi lo usava prima ci faceva delle gare sarà un po' sfruttato ma poi bisogna valutare come lo ha usato e quante ne ha fatte, sicuramente non ci gareggiava messo cosi, gli ammo ant. sono stati sostituiti con un paio di un raptor precedente perchè dal 2008 in poi usciva già con quelli regolabili i tuoi sono di un modello del 2007 come avevo io, infatti erano uguali ai tuoi, le plastiche sono buone e non hanno fatto molte gare altrimenti ci sarebbero appena sopra il battitacco dei segni visibili lasciati in genere dagli stivali, per allargarlo 4 bei distanziali e sei a posto, ti consiglio massimo 4 cm per parte se non devi fare salti altrimenti andresti a gravare troppo su assale e bracci, io li montavo e ci andavo ovunque, ti consiglio un bel traversino al manubrio quello del raptor si piega facilmente se sollecitato, controlla che l'assale posteriore non abbia gioco altrimenti devi sostituire i ciscinetti, è un difetto che ha il raptor, passa l'acqua si arrugginiscono e poi si rompono, lo alzi dal maniglione e verifichi il gioco, per quanto riguarda gli ammo anteriori se ti interessa RF moto ne ha un paio nuovi originali del raptor con tutte le regolazioni a 300 euro ed è un prezzaccio, lo so perchè ci ho parlato settimana scorsa, nel caso chiedi di Gabriele, spero di averti dato delle informazioni utili se vuoi sapere altre cose basta chiedere , quaddisti è un forum molto frequentato e sarai trattato bene da tutti, se navighi un po' nella sezione raptor 700 troverai moltr info utili e interessanti
se vuoi vedere come viene fuori col kit di abbassamento questo era il mio
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

buona permanenza, a presto




15/03/2012 00:08
 
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Ciao Luciano, che dire, gran mezzo... un ottimo compagno per qualche gitarella!

visivamente il quad sembra tenuto bene, gli ammortizzatori se coincidono con quelli del 660 come il mio hanno 5 gradini di regolazione.

Il mio consiglio è di pensare ad allargarlo invece di abbassarlo, o semplicemente con dei distanziali (come me) oppure prendere l'asse posteriore +2 +3 (come meglio credi) e i bracci anteriori allo stesso modo oppure questi (spendendo meno)

poi elimina direttamente tutta la parte elettrica delle frecce (basta montare lo switch americano ed elimini un po' di spazzatura come frecce ecc..)

da quello che noto nella seconda foto il freno di stazionamento c'è ma è stato eliminato il cavo che arriva fino alla leva della frizione

tubi in treccia belli si ma per l'enduro sono solo estetica con le 2 pinze e pastigliette del 660/700 con un buon dot4 l'olio non va' in ebollizione nemmeno se si prega, se si prepara da strada invece è tutto un'altro discorco!

La rapportatura se non erro è 14/38

lasciami un contatto per e-mail! [SM=g27811]
15/03/2012 09:47
 
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15/03/2012 19:52
 
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hhehee @ Ciao Johnny o Drake che sia heheh, ogni tanto le strade si incrociano e devo dire che ti ho seguito molto nelle tue discussioni sia qui che sul tinga anche se avendo gia molto da fare con le mini come sai bene non ho mai avuto modo di scrivere ....
Buono a sapersi quindi ;-) verro' a romperti le balle ogni tanto....

Venendo al raptor,Si ho immaginato che alcune cose gli fossero sta cambiate perche' anche io sapevo che quel modello dovesse aver avuto le sospensioni regolabili anche anteriormente , cosi come ho visto che gli è stato rimosso il freno di stazionamento, e difatti sto cercando di mettermi in contatto col precedente proprietario per sapere un paio di cose..
Detto questo sotto la scocca non sono presenti segni di grossa usura il che mi ha fatto propendere per un mezzo tenuto bene, anche perche' immatricolato a settembre 2010 e venduto a gennaio 2012 non è che possa ver fatto chissa che cosa ma mi piacerebbe sapere il kilometraggio reale e sapere se possibile recuperare almeno il freno di stazionamento originale visto che lo uso ogni tanto anche in strada e mi farebbe comodo.
Avevo gia visto un paio di distanziali da 45 e 40mm di omnicompetition e mi sa che prendo quelli, anche perche' loro sono miei fornitori per quanto riguarda le mini quindi posso risparmiare qualche soldo..

ti ringrazio per il Gancio di RF motor, dove lo posso trovare? in effetti un paio di ammo anteriori regolabili mi potrebbe fare comodo ....

Ps stavo difatti cercando anche il traversino per il manubrio o direttamente un manubrio con angolatura simile all'originale ma completo di traversino...consiglio o link su questo ?

Per il resto è normale che all'anteriore lo senta un po leggero?


@SWAT Cr@zY

grazie anche a te per il benvenuto , e per i consigli, in effetti specie per la strumentazione ho visto che sebbene il raptor non costi proprio poco ha dei comandi scadenti ma utilizzandolo anche in strada diciamo che le frecce e i suoi comandi vari mi servono lo stesso, cercavo appunto qualcosa di carino, io nel mentre ho comprato la strumentazione VAPOR per raptor per eliminare quel contakilometri del cavolo da bicicletta che mi hanno installato e non si vede in foto...

Per i freni ormai quelli ci sono quindi voglio vedere di ripristinare solo il freno di stazionamento ma non trovo leve orginali e mi sa che andro' di ricambio originale e anche se i tubi in treccia servono a poco visto il mio utilizzo gia che son li rimarranno e amen, poi al primo cambio faro' un cambio olio buono e via..


Grazie per la rapportatura ora vado a contare i denti e vediamo se gli sono stati cambiati o meno


Ti lascio un po di miei contatti, questo è quello pubblico del mio sito quindi no problem se gira in rete : info@lights4speed.it scrivimi pure qui. oppure su FB Autano luciano o nella pagina del mio sito LIGHTS4SPEED ;-)

Ps....secondo quello che vedete tenuto conto che era uniproprietario e immatricolato settembre 2010 quanto sarebbe stato giusto averlo pagato ??



a presto e grazie ancora per i consigli....


PS2

è giusto che vi facciate un paio di risate pero' per il mio secondo ( o primo in ordine cronologico) Quad....se cosi si vuole chiamare..anche se esteticamente non mi dispiace....

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
[Modificato da Lucky4speed 15/03/2012 20:01]
16/03/2012 18:34
 
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questo è il sito di rf moto www.rfmoto.com/contatti.php trovi il numero di telefono chiedi di Gabriele e digli che un amico ti ha detto che lui ha da vendere 2 ammortizzatori originali del raptor, da quello che mi ha detto sono nuovi fatti mandare una mail con un paio di foto, comunque ho comprato da loro anche in passato e mi sono trovato bene.

i distanziali scelti sono ottimi, vedra che la tenuta aumenta, vedo che il tuo mezzo precedente montava gomme stradali, quindi se lo usi molto in strada il kit di abbassamento è indispensabile per divertirsi, il mio lo avevo trovato su ebay.com nuovo ad un prezzo molto buono

il contachilometri della bici è un classico sul raptor hahahaha lo avevo anche io, l'ho sostituito prima con il liks che è una strumentazione simile al vapor ma poi alla lunga col fango e l'acqua ne ho dovuti cambiare un paio quindi ho optato per un classico conta ore che è il migliore per sapere quando fare le manutenzioni



18/03/2012 12:37
 
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Perfetto grazie ,in settimana vrdo di contattarlo....


Ora sono alla ricerca di un manuale di officina ,se in italiano e' meglio altresi va bene anche in inglee, dove posso trovarlo?tutti iink che trovo sul forum sono vecchi e non piu disponibili.


Mi servirebbe a parte per sapere dove mettere le manI per manutenzione ecc perche' ieri ho messo delle freccettine piccole a led ma giustamente ora non funzionano bene per via dei diversi assorbimenti e lampeggiano sempre veloci e tutte e 4 assieme, ho preso un rele' apparentemente adatto a sistemare la cosa ma non ho idea di dove metterlo..........dove' il tasto per l'aiuto del pubblico ?? Heheh
18/03/2012 12:46
 
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piu che un relè dovresti ponticellare delle resistenze sui fili delle frecce!
18/03/2012 17:57
 
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Guarda ho ordinato da un mio fornitore di materiale elettrico una cosa come questa che dovrebbe essere adatta questa operazione ma non so dove installarlo

www.ebay.it/itm/RELE-RESISTENZA-FRECCE-LED-ADATTI-per-MOTO-YAMAHA-HONDA-/180615846020?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a...
19/03/2012 20:56
 
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19/03/2012 20:58
 
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qui invece dovresti scaricare il service manual
www.filestube.com/r/raptor+700+service+manual



19/03/2012 21:58
 
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Perfetto grazie, ora provo a scaricarlo....
Ti ricordi mica dove era posizionato il rele' delle frecce per caso....


Ps...ho capito che non dovevo comprare il raptor, mi sto inscimmiando peggio che con le mini hahaha. Circa 10 giorni scarsi che e' a casa e per ora la lista della spesa e' questa.

-decals yamaha raptor (nere,blu,silver, poi decidero' quale mettere)
-copriammortizzatorii yamaha bianchi
-strumentazione Vapor extended
-sella nuova antiscivolo
-kit abbassamento ant+post
-kit distanziali omnicompetition +40/+50
-freccettine carbon a led
-resistore per frecce
-nuovo telo indoor
-rear grab con portapacchi piccolo
-kit bulloneria di ricambio
-manopole domino


E ora devo decidere e qui chiedo consigli anche a voi per

-manubrio con traversino
(mi piacerebbe il piu simile possibile come angolature a quello di serie pero' di colore nero , se avete link mandate pure)

-evntualmente solo un traversino se tengo il manubrio attuale


-adesivi in crystal trasparenti per ricoprire poi le grafiche che andro' ad applicare
(i miei fornitori non trattano crystal, se avete link sono piu che ben accetti)

-paracorona e freno posteriore
Ne ho visti giusto un paio ma non mi piacciono.....

E poi per il momento direi basta........speriamo....heheh

19/03/2012 21:58
 
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Perfetto grazie, ora provo a scaricarlo....
Ti ricordi mica dove era posizionato il rele' delle frecce per caso....


Ps...ho capito che non dovevo comprare il raptor, mi sto inscimmiando peggio che con le mini hahaha. Circa 10 giorni scarsi che e' a casa e per ora la lista della spesa e' questa.

-decals yamaha raptor (nere,blu,silver, poi decidero' quale mettere)
-copriammortizzatorii yamaha bianchi
-strumentazione Vapor extended
-sella nuova antiscivolo
-kit abbassamento ant+post
-kit distanziali omnicompetition +40/+50
-freccettine carbon a led
-resistore per frecce
-nuovo telo indoor
-rear grab con portapacchi piccolo
-kit bulloneria di ricambio
-manopole domino


E ora devo decidere e qui chiedo consigli anche a voi per

-manubrio con traversino
(mi piacerebbe il piu simile possibile come angolature a quello di serie pero' di colore nero , se avete link mandate pure)

-evntualmente solo un traversino se tengo il manubrio attuale


-adesivi in crystal trasparenti per ricoprire poi le grafiche che andro' ad applicare
(i miei fornitori non trattano crystal, se avete link sono piu che ben accetti)

-paracorona e freno posteriore
Ne ho visti giusto un paio ma non mi piacciono.....

E poi per il momento direi basta........speriamo....heheh

19/03/2012 23:41
 
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Re:
Lucky4speed, 19/03/2012 21.58:

Perfetto grazie, ora provo a scaricarlo....
Ti ricordi mica dove era posizionato il rele' delle frecce per caso....


Ps...ho capito che non dovevo comprare il raptor, mi sto inscimmiando peggio che con le mini hahaha. Circa 10 giorni scarsi che e' a casa e per ora la lista della spesa e' questa.

-decals yamaha raptor (nere,blu,silver, poi decidero' quale mettere)
-copriammortizzatorii yamaha bianchi
-strumentazione Vapor extended
-sella nuova antiscivolo
-kit abbassamento ant+post
-kit distanziali omnicompetition +40/+50
-freccettine carbon a led
-resistore per frecce
-nuovo telo indoor
-rear grab con portapacchi piccolo
-kit bulloneria di ricambio
-manopole domino


E ora devo decidere e qui chiedo consigli anche a voi per

-manubrio con traversino
(mi piacerebbe il piu simile possibile come angolature a quello di serie pero' di colore nero , se avete link mandate pure)

-evntualmente solo un traversino se tengo il manubrio attuale


-adesivi in crystal trasparenti per ricoprire poi le grafiche che andro' ad applicare
(i miei fornitori non trattano crystal, se avete link sono piu che ben accetti)

-paracorona e freno posteriore
Ne ho visti giusto un paio ma non mi piacciono.....

E poi per il momento direi basta........speriamo....heheh





Buona spesa allora.... [SM=x544948]

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...POLARIS PREDATOR 500...

21/03/2012 21:39
 
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se col manubrio ti trovi bene tienilo e compra un traversino per non farlo flettere, non è facile trovare manubri per quad così alti di solito trovi quello da cross che è più basso e devi mettere i distanziali

diciamo che il tuocarrello della spesa è bello pieno, se hai intenzione di prendere spesso del fango ti sconsiglio le frecce a led perchè dopo un pò di lavaggi vanno a farsi benedire

per quanto riguarda il freno di stazionamento avendo il bloccasterzo non ti serve a molto, io avevo comprato in più un bel blocca disco della ditta xena che ha l'allarme incorporato e lo mettevo sul disco freno post.

vedrai poi che derapate sulle rotonde col kit di abbassamento

hai già visto dove acquistarlo?



22/03/2012 19:26
 
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Re:
ildrake, 21/03/2012 21.39:

se col manubrio ti trovi bene tienilo e compra un traversino per non farlo flettere, non è facile trovare manubri per quad così alti di solito trovi quello da cross che è più basso e devi mettere i distanziali

diciamo che il tuocarrello della spesa è bello pieno, se hai intenzione di prendere spesso del fango ti sconsiglio le frecce a led perchè dopo un pò di lavaggi vanno a farsi benedire

per quanto riguarda il freno di stazionamento avendo il bloccasterzo non ti serve a molto, io avevo comprato in più un bel blocca disco della ditta xena che ha l'allarme incorporato e lo mettevo sul disco freno post.

vedrai poi che derapate sulle rotonde col kit di abbassamento

hai già visto dove acquistarlo?




Difatti la scelta di un manubrio nuovo mi turba proprio perche' so che non è semplice trovare quello adatto e sopratutto perche' dovrei comprarlo online mentre è una di quelle cose che sarebbe buono provare ad impugnare...


Ps,1 le frecce a led ormai sono gia installate hehe,quindi male che vada poi si cambieranno, l'unica cosa pero' è che non riesco a trovare dove cavolo installare il rele' apposito ( flasher) per farle lampeggiare a strobo, sotto la sella ne vedo solo un paio da con connettori diversi....uff..


Ps,2 per il freno di stazionamento ho provato a richiederlo al vecchio proprietario che lo aveva consegnato al conce quindi ora vediamo di tirarlo fuori, mi era pero' sfuggita la cosa che ha il bloccasterzo....è come per ogni altra moto? basta girare il manubrio e fare qualche scatto con la chiave o ce' altro modo ??

Ps3 per il kit abbassamento ho comprato questo :
www.ebay.com/itm/YAMAHA-RAPTOR-700-700r-ATV-FRONT-and-REAR-LOWERING-KIT-/180370726355?hash=item29feeeddd3&item=180370726355&pt=Motors_ATV_Parts_Accessories...

Spero di non aver fatto una cazzata...


Ps4 ieri sera ho montato i distanziali Omnicompetition che sono precisamente +40 all'anteriore e +50 al posteriore, sinceramente l'impronta a terra mi sembra migliorata anche se non mi piace piu di tanto che cosi la carreggiata posteriore sia larga tanto come l'anteriore quando dovrebbe essere in genere leggermente meno e ho notato un altra cosa, senza i distanziali le pinze freno e relativi tubi anteriori sono protetti poiche' all'interno del cerchio cosi invece stanno fuori e ho paura che in offroad possano prendere qualche brutto colpo....mi sbaglio mica?

Stavo valutando piuttosto di togliere gli anteriori e prendere dei bracci +3cm ...puo' essere una soluzione buona? pero' cosi poi avrei la carreggiata posteriore piu larga dell'anteriore.



Ps. varie hehe
oggi ho fatto un giretto in strada e ho visto che con i distanziali a basse velocita' ho un po di vibrazioni fastidiose al manubrio penso per la coppia motore, poi come apri spariscono...puo' essere da far regolare convergenza ?

Gia' che c'ero ho provato a tirarlo un po , sono arrivato a circa 130km orari e mi sembrava di volare hahaaha, potrebbe essere la sua velocita' massima di norma ?





23/03/2012 22:39
 
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eccomi, per il manubrio se il tuo va bene come angolazione tienilo oppure vai da un rivenditore di quad e provane alcuni tipi ma evita di prenderlo on line, esperienza già fatta e bocciata

per le frecce non so aiutardi dato che non ne ho mai montate a led

il kit va benone conta che per assettarlo in modo corretto io montavo prima i piedini anteriori e poi misura l'altezza in punta da terra a sotto al telaio e la stessa deve essere da terra a sotto le pedane con te seduto sopra e la ottieni svitando o avvitando il leveraggio posteriore, per il leveraggio post più lo allunghi più abbassi il culo e quindi il baricentro

quando andrai a montare i piedini sugli ammo ant. variando l'agolazione dei bracci la carreggiata si allargherà di circa 2 cm rispetto all'originale quindi i distanziali potresti anche evitare di montarli sull'ant.

le vibrazioni sono normali ma se sono esagerate allora devi giuardare la convergenza, la puoi fare anche da solo non è difficile ti devi solo procurare i giusti attrezzi, anche perchè sul raptor se fai sterrato ogni tre per due la devi fare

per la velocità dipende molto dalla rapportatura che hai io con il pignone un dente in più centralina e scarico completo in superstrada ho visto i 150 ma cè da cagarsi addosso hahahahaha meglio divertirsi nel misto, vedrai come cambia col kit di abbassamento istallato




23/03/2012 22:44
 
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dimenticavo, per il manubrio potresti anche metterne una da cross ma dato che sono ribassati per ottenere le stesse quote devi montare dei raiser o alzamanubri

sul mio se vedi le foto l'avevo fatto mettendo addirittura un manubrio oversize (a sezione variabile da 22 a 28) con ottimi risultati oltre che pratici anche estetici



23/03/2012 22:47
 
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