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Arrivato il mio 800 sd 2012 ma ho già curiosità

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2016 08:44
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18/04/2012 13:47
 
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Sul libretto non c'è scritto esplicitamente che si guida senza casco, devi guardare la dicitura "carrozzeria" se c'è scritto aperta, chiusa, altre sigle tipo "B1", ecc.
18/04/2012 20:24
 
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capito grazie.... Oggi finalmente assicurazione e ho girato per strada... So un pò rimasto stranito dalle temp dell'acqua... mentre vado resta sempre max a 90, come mi fermo al semaforo dpo 1 minuto sale fino a 96 97 gradi dove si accende la ventola e torna giù... perciò tutto ok... l'ho letto pure sul manuale...
Ma per curiosità ho finito di girare a 50 60 km/h mi sono fermato e ho spento subito che non c'era la ventola accesa... ho rigirato la chiave x vedere che temp raggiungeva il liquido con motore spento ed è arrivato a 106 gradi da spento... questo sapete se pure il vostro lo fa? é normale che sale xkè motore caldo e il liquido smettendo di girare non raffredda il motore perciò si scalda... ma che temp vi raggiunge? oggi non c'era molto caldo, ci sarà stato 15 gradi circa

Poi a 106 ho acceso così si accendeva la ventola e si abbassava ma ormai credo che al max andava a 107...

Voi avete mai fatto prove simili?


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Polaris RZR SD 2012
20/04/2012 17:35
 
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Il Razzo ti cuoce la schiena!
Le temperature sono elevate. Io ho aggiunto un liquido nel radiatore che uso nella moto da pista. Aumenta lo scambio sul radiatore riducendo la temperatura di esercizio di 5°C.

Sto seriamente pensando di maggiorare la massa radiante (in pratica sostituire il radiatore) o di aggiungere un radiatore olio mettendo una specifica flangia prima del filtro olio (anche questa modifica l'ho già realizzata sulla moto da pista).
In tal modo dovrebbe essere meno frequente l'intervento della ventola. In inverno va tutto bene ma dai 25°C in su il razzo va bene per cuocere le braciole....
20/04/2012 19:28
 
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le temp che ho "registrato" io vanno bene?


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Polaris RZR SD 2012
21/04/2012 03:53
 
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2 cose:
1)è normale che mi ha mangiato un pò di acqua della vaschetta? visto che è al minimo ora, che acqua ci metto visto che non ho quel liquido? demineralizzata o distillata?

2) Prima ero giù con quadro acceso, e continuavo a far girare lo sterzo (ho l'esp) e ad un certo punto dopo tipo 5minuti ha smesso di funzionare cioè come se fosse spento, ho spento e riacceso e funzionava... ha tipo un timer che dopo un pò taglia corrente la centralina?


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Polaris RZR SD 2012
21/04/2012 21:27
 
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Re:
Sterbo, 20/04/2012 19.28:

le temp che ho "registrato" io vanno bene?



sono corrette.


21/04/2012 21:33
 
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Sterbo, 21/04/2012 03.53:

2 cose:
1)è normale che mi ha mangiato un pò di acqua della vaschetta? visto che è al minimo ora, che acqua ci metto visto che non ho quel liquido? demineralizzata o distillata?

2) Prima ero giù con quadro acceso, e continuavo a far girare lo sterzo (ho l'esp) e ad un certo punto dopo tipo 5minuti ha smesso di funzionare cioè come se fosse spento, ho spento e riacceso e funzionava... ha tipo un timer che dopo un pò taglia corrente la centralina?



1) Sei in rodaggio e ci sta che il circuito non fosse ancora completamente spurgato. Aggiungi un po di acqua del rubinetto (o demineralizzata se ce l'hai. L'acqua distillata va bene er il ferro da stiro.

2) Il servosterzo è elettrico. Se ci giochi a lungo lo surriscaldi e va semplicemente in protezione e smette di funzionare. Come hai notato è sufficiente spegnere il quadro e riaccendere e tutto torna normale. Comunque non insistere da fermo a sterzare.


Se posso permettermi, cerca di goderti il Razzo senza preoccuparti troppo. E' un mezzo robusto e supercollaudato. Trattalo nel modo per cui è stato progettato: DIVERTITI! SFRUTTALO!

comprendo che ora ti sembra tutto delicato e hai un "rispetto" che è portato pricipalmente dalla cifra che hai sborsato per comprarlo. Poi ti passa.....
Quando le righe dei rami e le migliaia di forature agli pneumatici, avranno preso possesso del Razzo, rileggerai questi tuoi primi post con un sorriso [SM=g27828]


22/04/2012 02:44
 
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Ahahah Grazie mille ancora...
Per l'acqua ho preso la demineralizzata ma per me hanno usato acqua distillata spacciandola per demineralizzata sull'etichetta... Ma magari mi sbaglio... Oggi secondo me ne ha bevuta ancora un pochino, l'ho messa quasi al max e ora è a metà... C'è poco effettivamente tra metà e max (ce ne va una stupidata) xkè il boccetto è piccolo però lo noto... Ho letto sul libretto che nei primi km è normale che mangia un pò d'olio e un pò di refriggerante, ma cosa intenderà per i primi km? sono a 50km ora... Se vedrò che a 200km ne mangia ancora, lo porto in concessionario... che ne dici?
Per il resto, guarda... io sono sempre così con tutto quello che ho di nuovo... Ho pure una Mitsubishi Lancer Evolution X e non t'immagini quanto ho chiesto per sapere ogni minima cosa... Infatti se per caso farà un rumore piuttosto che un altro sicuramente saprò già cosa è... AHAHAHAH
Il mio difetto è che tendo a voler sapere prima le possibili rotture x cercare di prevenirle... Poi un mezzo così non l'ho mai avuto perciò è un ambiente nuovo e chiedo a voi esperti...
Comunque si mi sembra tutto delicato ora ed ho paura di far danni costosi magari per sbadataggine... Allora voglio conoscere le cose più delicate e le cose più robuste e come c'è da trattarle...
SOPPORTATEMI... :-)

Per il servosterzo ho pensato pure io che era surriscaldato ma non era così, era freddo e grazie ad un amico oggi ho fatto una scoperta...
Se giri la chiave senza accenderlo, dopo 5 minuti il servosterzo si disattiva...
Ho provato due volte, giri la chiave e anche senza muoverlo si disattiva dopo 5minuti... Si vede che in centralina ha un timer per preservare la batteria...
Stando fermo non lavora il servosterzo xkè sembra lavorare con un encoder che appena lo muovi lui capisce e ti aiuta a girare perciò se il volante è fermo è come se fosse spento e nonostante ciò dopo 5 minuti si disattiva...

P.S Voi avete ammorbidito il precarico dei fox? mi sembrano un pò rigidi di serie o sbaglio? Il concessionario si è scordato le chiavi, appena me le da le ammorbidisco...

P.S.S sbaglio io o il razor non ha una gran aspirazione? anche il raffreddamento della trasmissione secondo me può esser migliorato... forare la cassa e metterci un tubo con in alto un filtro a cono così manda aria più fresca li dentro alla cassa dove aspira aria il filtro e trasmissione, non è meglio?
[Modificato da Sterbo 22/04/2012 03:12]


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22/04/2012 19:07
 
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Re:
Sterbo, 22/04/2012 02.44:

Ahahah Grazie mille ancora...
Per l'acqua ho preso la demineralizzata ma per me hanno usato acqua distillata spacciandola per demineralizzata sull'etichetta... Ma magari mi sbaglio... Oggi secondo me ne ha bevuta ancora un pochino, l'ho messa quasi al max e ora è a metà... C'è poco effettivamente tra metà e max (ce ne va una stupidata) xkè il boccetto è piccolo però lo noto... Ho letto sul libretto che nei primi km è normale che mangia un pò d'olio e un pò di refriggerante, ma cosa intenderà per i primi km? sono a 50km ora... Se vedrò che a 200km ne mangia ancora, lo porto in concessionario... che ne dici?
Per il resto, guarda... io sono sempre così con tutto quello che ho di nuovo... Ho pure una Mitsubishi Lancer Evolution X e non t'immagini quanto ho chiesto per sapere ogni minima cosa... Infatti se per caso farà un rumore piuttosto che un altro sicuramente saprò già cosa è... AHAHAHAH
Il mio difetto è che tendo a voler sapere prima le possibili rotture x cercare di prevenirle... Poi un mezzo così non l'ho mai avuto perciò è un ambiente nuovo e chiedo a voi esperti...
Comunque si mi sembra tutto delicato ora ed ho paura di far danni costosi magari per sbadataggine... Allora voglio conoscere le cose più delicate e le cose più robuste e come c'è da trattarle...
SOPPORTATEMI... :-)

Per il servosterzo ho pensato pure io che era surriscaldato ma non era così, era freddo e grazie ad un amico oggi ho fatto una scoperta...
Se giri la chiave senza accenderlo, dopo 5 minuti il servosterzo si disattiva...
Ho provato due volte, giri la chiave e anche senza muoverlo si disattiva dopo 5minuti... Si vede che in centralina ha un timer per preservare la batteria...
Stando fermo non lavora il servosterzo xkè sembra lavorare con un encoder che appena lo muovi lui capisce e ti aiuta a girare perciò se il volante è fermo è come se fosse spento e nonostante ciò dopo 5 minuti si disattiva...

P.S Voi avete ammorbidito il precarico dei fox? mi sembrano un pò rigidi di serie o sbaglio? Il concessionario si è scordato le chiavi, appena me le da le ammorbidisco...

P.S.S sbaglio io o il razor non ha una gran aspirazione? anche il raffreddamento della trasmissione secondo me può esser migliorato... forare la cassa e metterci un tubo con in alto un filtro a cono così manda aria più fresca li dentro alla cassa dove aspira aria il filtro e trasmissione, non è meglio?



non volevo essere scortese. I FORUM servono proprio per darsi una mano tra utenti. Semplicemente mi sembra che tratti il Razzo troppo "con i guanti".

Per il servosterzo avevo capito che il motore era in moto...

Per i Fox. devi trovare il giusto assetto da solo. Difficile dire che una regolazione che a me va bene, possa essere adatta anche a te.

Per il raffreddamento la trasmissione a conghia ha già una presa aria con filtro. Tra i due sedili. La vedi se smonti i sedili e togli la paratia che da accesso al motore.


22/04/2012 19:15
 
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No no tranqanquillo l'ho presa sul ridere... non se i stato scortese... anzi...
Per il servosterzo no no a motore spento era...
Per i Fox allora proverò varie configurazioni...
Per la trasmissione vedo solo i due tubi che s'infilano 1 sopra la trasmissione e l'altro di scarico che va dietro... Quando smonto tutto per spiombarlo ci do un occhio... ma quello che dicevo è che sembra che il filtro e trasmissione prendono aria da quella cassa che non riceve molta aria direttamente... bucarla e metterci un bel filtro a cono?


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Polaris RZR SD 2012
23/04/2012 01:46
 
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Volevo pure dire che mi capita "spesso" che nel cambiare la marcia s'impunti la leva ed non si sposta... se ho la fortuna di essere tipo in H vado anche di un cm avanti e poi si sposta bene, se sono in P con il corpo cerco di farlo muovere... A te capita spesso?


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23/04/2012 20:20
 
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Re:
Sterbo, 22/04/2012 19.15:

No no tranqanquillo l'ho presa sul ridere... non se i stato scortese... anzi...
Per il servosterzo no no a motore spento era...
Per i Fox allora proverò varie configurazioni...
Per la trasmissione vedo solo i due tubi che s'infilano 1 sopra la trasmissione e l'altro di scarico che va dietro... Quando smonto tutto per spiombarlo ci do un occhio... ma quello che dicevo è che sembra che il filtro e trasmissione prendono aria da quella cassa che non riceve molta aria direttamente... bucarla e metterci un bel filtro a cono?



Il filtro aria per il motore respira dentro il canestro nero che c'è sopra la ruota posteriore Sx e sotto il pianale di carico del Razzo. Effettivamente non ha una grande "respirazione", ma se lo buchi rischi che polvere e acqua vengano aspirate dal motore con gravi conseguenze. Considera che ruote sollevano ogni genere di impurità e molte di queste finiscono sul cilindro della scatola filtro.

Ti sconsiglio di bucarla e ti sconsiglio anche id usare i filtri pieghettati tipo K&N o BMC. Meglio un filtroi n spugna se proprio devi cambiare. Per i mezzi fuoristrada che percorrono spesso strade polverose, la manutenzione della spugna è senza dubbio più facile rispetto ai pieghettati imbevuti di olio.



23/04/2012 20:24
 
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Sterbo, 23/04/2012 01.46:

Volevo pure dire che mi capita "spesso" che nel cambiare la marcia s'impunti la leva ed non si sposta... se ho la fortuna di essere tipo in H vado anche di un cm avanti e poi si sposta bene, se sono in P con il corpo cerco di farlo muovere... A te capita spesso?



Assolutamente normale soprattutto a motore freddo. Quando l'olio non è in temperatura gli innesti sono piuttosto duri, soprattutto quando passi da P a H, ma anche da P ad R.

Quando si scalda tutto a dovere, gli innesti sono facilissimi e basta un tocco per passare dalla H alla R o viceversa.

Comunque quando devi passare da P ad H dai un colpetto di gas e quando il motore scende di giri metti la marcia desiderata (non farlo quando il motore sale di giri). Non occorre accelerare molto, basta un piccolo tocco all'acceleratore. Lolio va in pressione e l'innesto è più fluido.

23/04/2012 20:51
 
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No io lo noto a caldo xkè sto girando e magari mi capita di far manovra ecc allora cambio spesso... però a volte basta che mollo il freno ed entra... si vede che si muove appena non so...Che dici?
Oggi mentre giravo poi mi è successo una cosa strana...
stacco il 4x4 parto e quando ero quasi fermo sentivo un rumore provenire dall'anteriore... e ogni volta che ero quasi fermo si sentiva... Pensavo che era il differenziale... dopo ho fatto retromarcia poi da li in poi più fatto.... cosa sarà stato?

Per il filtro mi sono spiegato male, ho visto che quella scatola nera che dici tu tonda, aspira aria da un altra parte... io dico di bucare li...
[Modificato da Sterbo 23/04/2012 20:53]


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Polaris RZR SD 2012
24/04/2012 21:27
 
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Sterbo mi confermi che il tuo rzr ha le gomme da 27 come da scheda Egimotors. Perchè gli anni precedenti avevano le 26.
Grazie e scusa se ti reco disturbo.
24/04/2012 21:51
 
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Ah guarda non te lo so dire.... ma credo siano 26.... devo guardarci ma dovrebbero essere 26x11 r12 dietro e 26x9 r12 davanti


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Polaris RZR SD 2012
24/04/2012 22:18
 
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Qui parlano di 27.....ma credo sia un errore.

www.egimotors.it/2012rzr/ranger-rzr-800-s-sd.html
24/04/2012 22:20
 
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pure sec me...


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26/04/2012 00:02
 
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Matteo posso chiederti una cosa? ultimamente ho iniziato a notare un tipo ragliamento posteriore... sarà la cinghia o il differ o la trasmissione? come posso capire se trasmissione o differenziale sono a posto?

Poi ho notato che a volte partendo è un pò scattoso in senso che senti uno scatto tipo un tac come se andasse in appoggio un supporto o qualcosa di simile... Opinioni?
[Modificato da Sterbo 26/04/2012 00:02]


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27/04/2012 13:58
 
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Sterbo, 26/04/2012 00.02:

Matteo posso chiederti una cosa? ultimamente ho iniziato a notare un tipo ragliamento posteriore... sarà la cinghia o il differ o la trasmissione? come posso capire se trasmissione o differenziale sono a posto?

Poi ho notato che a volte partendo è un pò scattoso in senso che senti uno scatto tipo un tac come se andasse in appoggio un supporto o qualcosa di simile... Opinioni?



Difficile comprendere con esattezza quello che senti tu e replicarlo in forma scritta senza averlo udito, comunque escluderei rumori provenienti dal differenziale (a meno che non sia rimasto senza olio ma te ne saresti accorto). La cinghia è silenziosa. Il tac che avverti in partenza è dovuto (quasi certamente) al piatto della puleggia condotta che "innesca". Nulla di preoccupante anche se sarebbe bene capire se lo ha mai fatto prima d'ora o lo ha sempre fatto e non te ne sei accorto.

In un post precedente hai scritto che "devi ancora togliere le strozzature". A cosa ti riferisci? Perchè credo che il concessionario rimuova tutto prima della consegna.


27/04/2012 14:03
 
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No il tac in partenza mi sa che non lo abbia mai fatto... per l'olio nel differenziale sett prossima controllo x sicurezza che lo hanno messo... :-)

Per la strozzatura no non me l'hanno tolta... è la piastrina con i due fori dell'aspirazione se non sbaglio comunque una tiratina l'ho data e su in due e metà serbatoio e con strozzatura quasi 95km/h


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Polaris RZR SD 2012
27/04/2012 14:54
 
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Beh, considera che non va poi molto più forte. Il limitatore ROVINA tutto a circa 115km/h
27/04/2012 19:19
 
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comunque credo sia una buona velocità... comunque ho registrat il rumre che ti dicevo, si sente pure spingendolo avanti sia in folle sia con marce perciò credo sia legato a differenziale ecc... io lo carico su youtube poi ti metto qui il link magari riesci dirmi se lo senti pure tu....


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Polaris RZR SD 2012
27/04/2012 19:27
 
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Eccolo www.youtube.com/watch?v=LrUBmms_qdg&feature=youtu.be


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Polaris RZR SD 2012
28/04/2012 13:17
 
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Ma matteo a te capita raramente di grattare nel inserire la marcia? A me a volte succede anche se raramente


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