È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il mio nuovo gatto 700

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2012 15:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/05/2012 09:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 194
Post: 141
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ciao a tutti,
dopo aver fatto alcune domande per avere dei chiarimenti su alcune caratteristiche di questo mezzo, vorrei condividere un paio di foto del mio nuovo mezzo, con il quale ho percorso circa 300km fino ad ora. È il modello a passo lungo (TRV) 2012 ad iniezione con servosterzo (veramente molto comodo) e in dotazione ha gia i cerchi in lega, il gancio traino e il verricello warn.
Il mezzo mi è stato consegnato sflangiato sullo scarico, ma ancora con la centralina europea in quanto al momento della spedizione del mio quad le centraline offroad erano terminate.
Grazie alla perfetta assistenza di arctic cat italia (Ringrazio Francesco Monti per la disponibilità e professionalità) mi sono state fornite tutte le informazioni sulla centralina e su alcuni particolari tecnici e di guida del mezzo, e , dopo nemmeno una settimana il concessionario era gia in possesso della centralina offroad da montare sul mio 700. A causa di un piccolo guasto ad un manicotto del circuito di raffreddamento ho dovuto chiamare il concessionario che, in nemmeno mezza giornata ha sistemato tutto e, visto che il quad si trovava in officina, è stata montata la centralina offroad. Alcuni dettagli sulla centralina e sulle strozzature in generale li ho scritti in un altro post del quale metterò un link. ( quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10233786&tid=6c2b151a037c93491af21d0efb7ae63a84913d021c1d21b66dc48013... )

Non sono un gran esperto in materia di quad, anzi, posso dire di essere alle prime armi con solamente un paio di anni di esperienza (su un TGB target 550 IRS), ma devo dire che questo quad è fantastico! In fuoristrada (leggero, non sono un fuoristradista incallito... anzi, sono piuttosto fifone) si comporta veramente in maniera magnifica e ci si sente sempre in sicurezza. Anche in due è molto comodo, ma sui tratti veloci bisogna farci un po l'abitudine in quanto si corica molto in curva e da una sensazione di instabilità, ma é solo questione di abitudine e dopo pochi km ci si abitua. Come scrivevo nell'altro post riguardante le strozzature, la sensazione che da questo arctic cat rispetto ad altri mezzi è molto particolare, e all'inizio si può rimanere un po delusi (come sono rimasto io) in quanto sembra che manchino le prestazioni.. Secondo me sono solamente sensazioni e ci si ricrede subito dando un'occhiata al tachimetro...
Per un utilizzo su asfalto ho a disposizione un treno di gomme stradali maxxis C9272 anteriori e C9273 posteriori, gomme che gia montavo sul mio precedente TGB target 550. Sono riuscito a provarle sabato pomeriggio per mezz'oretta e devo dire che il comportamento del quad cambia un po rispetto alle gomme da fuoristrada di serie (Carlisle Badlands XTR).. il quad tende a seguire tutte le asperità dell'asfalto e in curva tende a puntarsi un pochino. Queste cose me le aspettavo in quanto anche sul TGB era così, credo sia proprio dovuto alla tipologia di pneumatici. In ogni caso grazie al servosterzo la situazione è molto più rosea rispetto a quando erano montate sul tgb. Specifico che le gomme stradali sono montate su altri 4 cerchi in lega originali arctic cat che ho trovato in occasione e sono gonfiate a 0,6bar. Non appena avrò un po di tempo farò alcune prove con diverse pressioni per riuscire ad ottenere un comportamento del quad ottimale.

Per ora non mi viene in mente altro da aggiungere.. con il passare del tempo inserirò altri commenti e considerazioni sul mezzo. Spero di ricevere anche qualche commento da parte dell'utenza.

Non mi rimane altro che ringraziare nuovamente Arctic cat italia, nello specifico Francesco Monti, il quale grazie alla disponibilitá e professionalità mi ha risposto a qualsiasi dubbio o domanda relativa al mezzo, fornendomi preziosissimi consigli anche generali su questo stupendo mondo dei quad. Sono veramente molto soddisfatto di questo marchio Arctic cat, in quanto lo ritengo veramente completo e professionale, a partire dalla vendita per arrivare alla prova del mezzo. In molti diranno che esistono mezzi migliori di Arctic cat (non lo metto in dubbio, poi molto dipende dalle proprie esigenze), ma sicuramente non tutti avranno una rete di vendita e assistenza di cosí alta qualità e professionalità.
Doveroso anche un ringraziamento anche al mio concessionario di fiducia (spero di non infrangere nessuna regola a citarne il nome) Moto Centro Moena in val di Fassa – Trentino, il quale con molta pazienza mi ha saputo ascoltare durante il ritiro del mi usato e la scelta del nuovo arctic cat.

Scusate se mi sono dilungato così tanto.
Alan.







ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv