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Specifiche olio raptor 660

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2012 00:22
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29/07/2012 19:45
 
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Ho appena comprato un yamaha raptor 660 del 2005, ho provato a vedere l'asticina dell'olio a che livello stava ma neanche toccava....
Ora però non avendo il libretto di uso e manutenzione non so che olio comprare per sostituirlo direttamente,perché sicuramente chi lo aveva prima non sapeva cosa sarebbe il cambio dell'olio.Qual'è la specifica che porta da originale?il filtro dell' olio è esterno,ma è come quello dell' xt?
30/07/2012 08:28
 
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Ragazzi se per piacere mi potete dare questa piccola informazione altrimenti non lo posso neanche mettere in moto...è urgentissimo.....
30/07/2012 11:53
 
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allora,
sul libretto non sparei, ma per esperienza personale il full power katana va' da dio.

Il raptor deve sem[pre marciare con l'olio al massimo, ricordalo !

e al massimo ogni 1500 devi cambiarlo, (100 ore uso motore)

per il filtro olio basta ordinarmeli ... ma sulla compatibilita' con xt non saprei, comunque penso proprio di si.

Ciaooooooooooooo

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30/07/2012 12:30
 
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A che gradazione corrisponde quel tipo di olio che dici tu?C'è chi mi dice di mettere il 10w40, chi mi dice il 15w50 a causa delle alte temperature che abbiamo qui in sicilia......
un altra cosa, ma il livello dell'olio della vaschetta deve essere sempre controllato a freddo?
30/07/2012 18:40
 
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Sai quanto olio ho trovato? 300 grammi in tutto!!!!!Ma la gente non so come ragiona....ancora non capisco come questo motore non si è fuso!
Cmq la frizione si sarà bruciata infatti scivola ancora peggio perché ora è in mezzo all'olio.
Ora mi informo per comprare i dischi quanto ci vogliono e li cambio.
02/09/2012 13:01
 
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Frizione cambiata ed è tutto ok, come olio ho potuto reperire un motul 5100 15w50 ester, ma secondo me non è l'olio adatto.....
Guardando sul manuale che ha postato qualcuno in inglese del raptor 660, dice che si deve mettere il 20w40 per le zone calde come le mie (Sicilia), però è un olio che non si trova in commercio.
Se ne trova qualche tipo del 20w50, dovrebbe andare bene penso, voi che ne dite?
Poi leggevo in varie discussioni che su questo tipo di motore è meglio mettere olii semisintetici e non totalmente sintetici perchè sono motori di vecchia generazione e proteggono meglio il motore a discapito delle elevate prestazioni.

03/10/2012 23:24
 
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Re:
Piede Pesante84., 02/09/2012 13.01:

Frizione cambiata ed è tutto ok, come olio ho potuto reperire un motul 5100 15w50 ester, ma secondo me non è l'olio adatto.....
Guardando sul manuale che ha postato qualcuno in inglese del raptor 660, dice che si deve mettere il 20w40 per le zone calde come le mie (Sicilia), però è un olio che non si trova in commercio.
Se ne trova qualche tipo del 20w50, dovrebbe andare bene penso, voi che ne dite?
Poi leggevo in varie discussioni che su questo tipo di motore è meglio mettere olii semisintetici e non totalmente sintetici perchè sono motori di vecchia generazione e proteggono meglio il motore a discapito delle elevate prestazioni.




ti ho risposto nell'altra discussione, comunque un'olio sintentico secondo me è sempre meglio, ma cosa piu importante è cambiarlo soventemente, meglio una volta in piu che in meno...


03/10/2012 23:43
 
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Il sintetico secondo me su un motore del genere di vecchia concezione non è che sia proprio quello adatto.....dà migliorie in prestazioni ma è anche vero che non protegge come un semisintetico......Ho comprato ora un olio semisintetico di gradazione 20w50 che rispetta i requisiti richiesti.
Lo sapevate che il raptor 660 come olio richiede un semisintetico 20w40 per i paesi piu caldi?
04/10/2012 00:22
 
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Re:
Piede Pesante84., 03/10/2012 23.43:

Il sintetico secondo me su un motore del genere di vecchia concezione non è che sia proprio quello adatto.....dà migliorie in prestazioni ma è anche vero che non protegge come un semisintetico......Ho comprato ora un olio semisintetico di gradazione 20w50 che rispetta i requisiti richiesti.
Lo sapevate che il raptor 660 come olio richiede un semisintetico 20w40 per i paesi piu caldi?



questa è la tabella del manuale



per dire, vai sul sito YAMALUBE, la gradazione 20w40 è la M, cioè Marine, e la usano per motori fuoribordo...



la gradazione da tener conto è quella a caldo e meno quella w (wintet)

ripeto, la 10w50 , 15w50 , 20w50 vanno piu che bene, poi se sei convinto che il semisintetico sia migliore, usa quello, di certo non spacchi il motore ci mancherebbe, ma dire che non sia adatto il fullsintentico per il motore datato non ha senso.

qui c'è la versione semi



e ovviamente anche quella fullsynt








toglimi una curiosità pero', adesso stai a valutare se sia meglio semi dal full, quale gradazione ecc ecc... e vuoi dirmi che hai acquistato il raptor a occhi chiusi senza nemmeno controllare il livello dell'olio o che il proprietario precedente ne avesse mai fatto uno? [SM=g27820]

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