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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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regolatore di carica

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2012 12:08
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13/12/2012 21:52
 
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scusate sono nuovo del ambaradam cosi mi scuso anticipamente della maldestrezza a districarmi con il pc.
vorrei sapere se e normale che il regolatore di carica si scaldi a motore acceso e con batteria a 12,74 da tester. ringrazzio tutti sperando che qualcuno mi risponda.
BUON NATALE a TUTTI
14/12/2012 07:24
 
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Re:
buba1, 13/12/2012 21:52:

scusate sono nuovo del ambaradam cosi mi scuso anticipamente della maldestrezza a districarmi con il pc.
vorrei sapere se e normale che il regolatore di carica si scaldi a motore acceso e con batteria a 12,74 da tester. ringrazzio tutti sperando che qualcuno mi risponda.
BUON NATALE a TUTTI



normalissimo che scaldi,non è normale se scalda troppo(quasi da non tenerci le mani).La batteria a 12,74 è normale,come e normale
che la corrente che esce dal regolatore di tensione sia sui 13,4-13,7(max),sotto o sopra a questi valori cè qualche problema
con lo statore o con il regolatore stesso.Trova il manuale d'officina,
che li cè scritto come deve funzionare l'impianto.





15/12/2012 10:30
 
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Re: Re:
desmouno, 14/12/2012 07:24:



normalissimo che scaldi,non è normale se scalda troppo(quasi da non tenerci le mani).La batteria a 12,74 è normale,come e normale
che la corrente che esce dal regolatore di tensione sia sui 13,4-13,7(max),sotto o sopra a questi valori cè qualche problema
con lo statore o con il regolatore stesso.Trova il manuale d'officina,
che li cè scritto come deve funzionare l'impianto.





desmo ... per me in moto a 14 - 14,5 ci arriva tranquillamente ....

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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15/12/2012 21:31
 
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Re: Re: Re:
ilfero, 15/12/2012 10:30:



desmo ... per me in moto a 14 - 14,5 ci arriva tranquillamente ....




si,ma prima o poi bruci il regolatore [SM=g27828]
cmq il manuale ti dice che puo arrivare al max di tensione
a 5000 rpm di 14V e 35 A [SM=g27831] ma è riferito al modello
2007-2008 (il manuale)infatti di regolatori se ne sono rotti parecchi [SM=g27829] .Se tutto è ok,la tensione è di 13,7V max (misurata pure sul
mio...)e questo non da nessun problema all'impianto ne surriscaldamento
al regolatore di tensione.Di regolatori andati a fuoco nelle vecchie
XT660 ne ho visti diversi(medesimo impianto del Grizzly o Raptor fino
al 2008)poi con la costruzione del motore 660 in Italia tramite la Minarelli non ci sono stati piu questi problemi.

Ciao
Desmo [SM=g27811]





16/12/2012 10:56
 
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Re: Re: Re: Re:
desmouno, 15/12/2012 21:31:



si,ma prima o poi bruci il regolatore [SM=g27828]
cmq il manuale ti dice che puo arrivare al max di tensione
a 5000 rpm di 14V e 35 A [SM=g27831] ma è riferito al modello
2007-2008 (il manuale)infatti di regolatori se ne sono rotti parecchi [SM=g27829] .Se tutto è ok,la tensione è di 13,7V max (misurata pure sul
mio...)e questo non da nessun problema all'impianto ne surriscaldamento
al regolatore di tensione.Di regolatori andati a fuoco nelle vecchie
XT660 ne ho visti diversi(medesimo impianto del Grizzly o Raptor fino
al 2008)poi con la costruzione del motore 660 in Italia tramite la Minarelli non ci sono stati piu questi problemi.

Ciao
Desmo [SM=g27811]





Se riesce a stare sotto i 14 e' veramente un ottimo impianto di ricarica .... sui can-am e polaris arriviamo tranquillamente anche a 15 e oltre ad alti giri .... ;-)

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16/12/2012 12:45
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 16/12/2012 10:56:



Se riesce a stare sotto i 14 e' veramente un ottimo impianto di ricarica .... sui can-am e polaris arriviamo tranquillamente anche a 15 e oltre ad alti giri .... ;-)



ovvio,piu l'impianto è fatto a c.... piu si sale di tensione [SM=g27822] per sopperire alle ampere.Sono queste la vera
potenza dell'impianto, ma il costo per ottenerle sale oltre
a rubare spazio all'interno del motore (statore piu grande)
per cui fanno lavorare gli apparati elettrici(vedi EPS)a tensioni
piu alte proprio per sopperire alla mancanza di Ampere,ma dai e dai
alla fine qualcosa cede(non sempre,ovvio)perche survoltati.
Bisogna sapere che la maggior parte di questi componenti elettrici
sono derivati da altri settori (automobilistici in primis)e non
specifici per quad o moto(costerebbero di piu vista la minore importanza del settore)dove non si hanno problemi di peso o dimensione
come nei quad e sopratutto nelle moto,insomma è sempre roba non specifica e costruita in maniera estremamente economica,poi che
la fanno pagare un sangue quando ci serve è un altro discorso,per dire, una centralina elettronica che controlla tutto il sistema,
costa alla ditta assemblatrice non piu di 25-30€,prendila come ricambio originale poi vedi.... [SM=x544944]

Ciao
Desmo [SM=g27811]







17/12/2012 12:08
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 16/12/2012 12:45:



ovvio,piu l'impianto è fatto a c.... piu si sale di tensione [SM=g27822] per sopperire alle ampere.Sono queste la vera
potenza dell'impianto, ma il costo per ottenerle sale oltre
a rubare spazio all'interno del motore (statore piu grande)
per cui fanno lavorare gli apparati elettrici(vedi EPS)a tensioni
piu alte proprio per sopperire alla mancanza di Ampere,ma dai e dai
alla fine qualcosa cede(non sempre,ovvio)perche survoltati.
Bisogna sapere che la maggior parte di questi componenti elettrici
sono derivati da altri settori (automobilistici in primis)e non
specifici per quad o moto(costerebbero di piu vista la minore importanza del settore)dove non si hanno problemi di peso o dimensione
come nei quad e sopratutto nelle moto,insomma è sempre roba non specifica e costruita in maniera estremamente economica,poi che
la fanno pagare un sangue quando ci serve è un altro discorso,per dire, una centralina elettronica che controlla tutto il sistema,
costa alla ditta assemblatrice non piu di 25-30€,prendila come ricambio originale poi vedi.... [SM=x544944]

Ciao
Desmo [SM=g27811]







Grande Desmo ! ;-)

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