luidi, 23/01/2013 17:56:
1) riscaldo un pò l'olio cosi defliusce meglio.
2)lo metto nel buco difianco il motore cosi il motore non gira senza olio mai.
3) il libretto riporta 2.2 litri di olio se cambio il filtro.
ora spiegami un pò cosa c'è di sbagliato.....ti ringrazio!ù
1) se scaldi il motore, l'olio sale sopra le punterie attraverso la pompa, quindi ci mette più tempo a riscendere, mentre a motore freddo, esso è tutto depositato sul fondo e defluisce tutto!!
2)il buco di fianco serve esclusivamente al controllo della fase e non ad immettere olio, nella maniera più assoluta!!
3) Ci vanno 2.2lt soltanto quando si apre il carter frizione, quando si cambia soltanto olio e filtro, il giusto livello è dato da 2lt esatti!!
p.s. Questi sono parametri assolutamente esatti, dettati dalla casa costruttrice e sperimentati da una officina ufficiale che opera dal 1982!!