Giuse.96., 2/22/2013 3:59 PM:
Scusa l'intrusione ma visto che siamo in argomento ho da fare delle altre domande :DD
1) Riguarda il TPS.... il tps del keihin è compatibile con la centralina del z400 come il mikuni? Oppure no? Se no che modifiche bisogna effettuare?
2) Riguarda il depressore.... il mikuni ha il depressore già incorporato mentre il keihin no. Però nel z400 oltre al depressore del carb. c'è anche quello del collettore d'aria....quindi in teoria non ce da cambiare niente o no? Oppure ce da cambiare il rubinetto?
3) Questa è una curiosità quando si compra il keihin il filo del gas te lo vendono con 2 diramazioni verso il carb. mentre il filo che arriva all'acceleratore è unico vero? ( perchè il gas del keihin è più duro rispetto al mikuni?
Giuse... hai parecchie lacune tecniche e stai andando per campi....
1) credo che tu faccia molto casino , con credo che la centralina dell'ltz abbia la possibilita'di ricevere input dal carburatore, comunque il TPS e'un sistema di ulteriore variazione dell'anticipo anche sull'apertura del gas ....... completamente ininfluente se non in gare con mezzi preparatissimi ed ad altissimo livello.
2) un carburatore a depressione funziona grazie alla depressione del collettore di aspirazione (non il contrario) e alza una seconda serranda che di conseguenza non grava sul filo del gas ....
3) dal carburatore esce sempre e solo un filo unico ...
[Modificato da ilfero 25/02/2013 11:38]
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