14/05/2013 11:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.232 Post: 7.281 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Complimenti per l' articolo Millino !!! E un grande grazie per le bellisime parole sul nostro lavoro! ;-) [Modificato da ilfero 14/05/2013 11:01] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|
14/05/2013 16:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.190 Post: 3.107 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
confermo tutto quanto analizzato da Millino... con la scusa di "andare a mettere un po' di benzina" (che poi non ho messo perchè non ho trovato il distributore), il buon Joe mi ha fatto salire in sella al suo Bel Millone (da non confondere col ns. Millino ) per un rapido test su asfalto (la terra era esclusiva BRP Italia, quel giorno). Appena uscito dal cancello ho fatto salire un attimo le temperature prima di affondare il gas e, veramente... sembra che i cavalli ti passino sulla schiena e sulle braccia, l'erogazione è immediata, l'allungo infinito e fortunatamente anche il sistema frenante è all'altezza della situazione!
In rotatoria la sensazione è di estrema sicurezza e stabilità, grazie ai cerchi DWT 4+3 ed agli ottimi ammortizzatori Extreme Tech. Il Sound è veramente godurioso (non vi dico senza Db Killer, appena posso posto un piccolo video ).
Come mia regola non amo dilungarmi troppo quando mi viene offerto di provare un mezzo e, visto che comunque quel giorno non stavo particolarmente bene fisicamente, appena capito "a pelle" , o per meglio dire "a cuore", le caratteristiche e le potenzialità del mezzo ho preferito ritornare "ai box" e lasciare la sella a Millino.
Parlando con Joe ho saputo che non è stato fatto nessun intervento sul rapporto Aria/Benzina, segno che lo scarico è veramente stato fatto "sartorialmente" su quel mezzo; Non che ce ne sia bisogno, ma per evitare "il taglio" del limitatore e sfruttare i cavalli più in basso, come step successivo, mi permetto di suggerire al buon Fero un'elaborazione del variatore. Comunque complimenti a Joe , a IlFero ed alla Squadra Corse Quaddisti per l'Ottimo Lavoro fatto! |
|
|
14/05/2013 20:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.250 Post: 7.292 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Re: confermo tutto quanto analizzato da Millino... JanoPisano, 5/14/2013 4:09 PM:
con la scusa di "andare a mettere un po' di benzina" (che poi non ho messo perchè non ho trovato il distributore), il buon Joe mi ha fatto salire in sella al suo Bel Millone (da non confondere col ns. Millino ) per un rapido test su asfalto (la terra era esclusiva BRP Italia, quel giorno). Appena uscito dal cancello ho fatto salire un attimo le temperature prima di affondare il gas e, veramente... sembra che i cavalli ti passino sulla schiena e sulle braccia, l'erogazione è immediata, l'allungo infinito e fortunatamente anche il sistema frenante è all'altezza della situazione!
In rotatoria la sensazione è di estrema sicurezza e stabilità, grazie ai cerchi DWT 4+3 ed agli ottimi ammortizzatori Extreme Tech. Il Sound è veramente godurioso (non vi dico senza Db Killer, appena posso posto un piccolo video ).
Come mia regola non amo dilungarmi troppo quando mi viene offerto di provare un mezzo e, visto che comunque quel giorno non stavo particolarmente bene fisicamente, appena capito "a pelle" , o per meglio dire "a cuore", le caratteristiche e le potenzialità del mezzo ho preferito ritornare "ai box" e lasciare la sella a Millino.
Parlando con Joe ho saputo che non è stato fatto nessun intervento sul rapporto Aria/Benzina, segno che lo scarico è veramente stato fatto "sartorialmente" su quel mezzo; Non che ce ne sia bisogno, ma per evitare "il taglio" del limitatore e sfruttare i cavalli più in basso, come step successivo, mi permetto di suggerire al buon Fero un'elaborazione del variatore. Comunque complimenti a Joe , a IlFero ed alla Squadra Corse Quaddisti per l'Ottimo Lavoro fatto!
Grazie anche a te Jano, parole bellissime ! ;-)
Ps: con tutto quello che scarica adesso per terra il motore .... ho il terrore che possano esplodere i variatori ..... figuriamoci a toccarli ! ;-)
[Modificato da ilfero 14/05/2013 20:46] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
16/05/2013 16:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 564 Post: 5 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Femminile | Quad Navetta Capo | Novellino | |
|
Abbiamo scelto Jano come modello.. Eccolo sulla versione " base" dell'Outlander.. e successivamente in sella all'Outlander del Joe... [Modificato da LaGiangi 16/05/2013 16:27] |
|
|
16/05/2013 16:26 | |
|
.... gemelli diversi.... complimenti al fotomodello!!! |
|
|
16/05/2013 16:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 565 Post: 6 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Femminile | Quad Navetta Capo | Novellino | |
|
Appena riesco a capire come si fà.. posto il video del bambino Joe che in GPR ha visto per la prima volta il suo marmittozzo!! Ragazzi è stato subito amore.. miiiiiiiiiii un bambino al luna park... [Modificato da LaGiangi 16/05/2013 16:49] |
|
|
16/05/2013 16:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 566 Post: 7 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Femminile | Quad Navetta Capo | Novellino | |
|
.... e per rimanere in tema.. ecco Millino che si divertiva come un matto a montare lo scarico.. ovviamente aiutato da Andruet...
[Modificato da LaGiangi 16/05/2013 16:59] |
|
|
16/05/2013 17:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.197 Post: 3.110 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
Joe La Resga, 16/05/2013 16:26:
.... gemelli diversi.... complimenti al fotomodello!!!
complimenti a te per.. l'articolo!
|
|
|
17/05/2013 14:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.299 Post: 7.304 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
implementazione video alla preparazione eseguita: primi video di scelta dbkiller personalizzati per l'utente:
il click del seger che entra in posizione e blocca il db killer:
Come montare il terminale con il collettore finale in pochi minuti , installazione eseguita da MIllino ed Andruet allla presentazione italiana della Can-Am Italia per i mezzi G2 1.000 2013.
Il tutto alla prima volta che vedevano il terminale ... sound con db killer intermedio:
Sound del mezzo senza dbkiller
Per preparazione ed acquisto kit di preparazione, contatti:
quaddisti.it@gmail.com
stefano 392.8305881[Modificato da ilfero 17/05/2013 14:45] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
20/05/2013 11:24 | |
|
ho atteso a postare perchè.... ....finalmente ieri prima uscita seria per testare il mio bel millone.... Il mezzo ha pienamente soddisfatto le mie aspettative..... mi sono fermato spesso su canaloni presi appositamente a 45° per vedere le reazione del g2 con le nuove sospensioni. Esame brillantemente superato. nei tratti leggermente sconnessi si ha un comfort eccezionale (teniamo conto che la preparazione è per utente enogastronomico outlander). L'ultima regolazione effettuata mi ha permesso di entratre in curva con delle cattiverie pazzesche... Resta sempre e comunque un outlander... perciò su grosse sassate ieri sono andato veramente piano... Il mezzo ti da confidenza anche per le sassaie ma ho troppa paura di rompere...
problema calore? direi che in tutto il giro ho sentito la ventola pochissime volte... nei momenti di sosta saliva verso poco calore..E' UN VERO SPETTACOLO RAGAZZI AVER ABBATTUTO IL PROBLEMA CALORE PERCHE' CREDETEMI IL 1000 SCALDA VERAMENTE COME UN FORNO e chi ce l'ha lo sa...
il mezzo ieri l'hanno guardato in tanti.... poi un po' di sound... tolto un minutino il db killer e vedi tutto il parco quad girarsi verso di me .... ha smesso persino di parlare un tipo col microfono (che non so chi era...)...
prossimamente penso che sdoppierò la frenata eliminando il pedale e aggiungendo il disco mancante dietro
JLR |
|
|
20/05/2013 11:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.325 Post: 7.311 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Grande Joe ... !!! Dagh del gasssssssssss !!!!!!!
Sempre con testa ..... sempre senza esagerare .... sempre davanti a tutti in solitaria !!! ;-)
GASSSSSSSSSSSS .... perdiana .... GASSSSSSSS !!!!!!!!! [Modificato da ilfero 20/05/2013 11:36] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
20/05/2013 17:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 616 Post: 8 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Femminile | Quad Navetta Capo | Novellino | |
|
e ora chi lo tiene più... [Modificato da LaGiangi 20/05/2013 17:10] |
|
|
20/05/2013 18:54 | |
|
|
21/05/2013 11:23 | |
|
senza dbk è da rapina mano armata!!!!!!!!!!!!! |
|
|
23/05/2013 16:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.367 Post: 7.332 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
manodepedra, 5/21/2013 11:23 AM:
senza dbk è da rapina mano armata!!!!!!!!!!!!!
ma va ...... giusto un attimino sordo e sornione al minimo ...... nulla di piu'!
IlFero really "falsissimo dentro" !
;-)
Ps: cmq ...con il DB killer aperto o senza .... in rilascio mi fa' impazzire ! ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
22/07/2014 19:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: CORDENONS | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Salve Amiciuzzi quaddatori. intanto complimenti per il racconto...mi son subito medesimato in sella e provare le stesse senzazioni. Posseggo anch'io il millino ma...ad ogni curva sento un tic al posteriore di troppo. Il nuovo telaio e il trapezio posteriore, sembra che quei 2 braccetti curvi che vnno quasi sotto al culo della sella, hanno gioco pur muovendoli con le mani. Mi domando...ma porterà delle boccole in gomma ??? Sono tutti fatti così o il problema è solo il mio ??? Se avete capito di cosa parlo meglio perchè non mi so spiegare bene dato ke posseggo quad solo da 6 mesi cominciando subito con l'800R maxy xt-p e dopo 4 mesi ho preso il millino. Si potrei essere un pazzo ma di mano ne ho con i mezzi e domenica mi sono fatto 2 passi di montagna, ben 346 km cpon il culo di traverso ma haimè...gli stop non mi funzionano più e non so come mai e il servosterzo dopo un pò èdiventato praticamente nullo dato che anche a 20 km/h facevo fatica a fare una curva a gomito. 2 dritte da voi chiedo, sia per il tic posteriore sia per gli stop cosa dovrei controllare e se è normale ke dopo un po il servosterzo diventa duro... Mi spiace solo che il'800 mi raggiungeva 127 Km/h e il millino solo 124. :-( Scusatemi ma il limitatore lo odio ;-) ;-) Grazie a tutti per la capa tanta che vi ho fatto come primo mess... ;-) prometto ke nei prossimi sarò più breve. Un abbraccione a tutti. Skizzetto.
|
|
|
01/08/2014 11:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 17.979 Post: 8.188 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
il sistema telaistico posteriore del mille e'un filino delicato, molto piu' di quello della serie G1.
Fondamentalmente nulal si rompe ma tutto si lasca. Smonta pulisci, ingrassa i punti di snodo e rimonta serrando senza giochi ./...
altro da fare non cé'! ;_0 ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
06/10/2014 19:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 280 Post: 53 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
bellissimo articolo. vorrei fare una provocazione, mi giungono voci però che il nuovo 800 sia un pizzico più veloce del 1000.
vi sembra possibile ? sembra che la mappatura dell'800 2014 sia stata migliorata e i 40 kg di differenza facciano il resto. "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
|
|
07/10/2014 09:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 18.141 Post: 8.312 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
imperio62, 06/10/2014 19:12:
bellissimo articolo. vorrei fare una provocazione, mi giungono voci però che il nuovo 800 sia un pizzico più veloce del 1000.
vi sembra possibile ? sembra che la mappatura dell'800 2014 sia stata migliorata e i 40 kg di differenza facciano il resto.
Ragazzi ....
esiste serie G1 (vecchio modello 500-650-800) e serie G2 (650-800-1000)
I pesi sono relativi alla serie e non alla cilindrata. Inoltre ogni allestimento ha il suo peso. Resta comunque indiscusso il fatto che la serie G2 abbia grossissimo problemi a gestire grandi botte di potenza e che la mappatura dei motori sia stata addolcito sulla G2. La serie G2 e' sicuramente migliorative ma per andare meglio della G1 necessità di sospensioni professionali top gamma. Prodotti che possono passare tranquillamente i 5.000 euro. Se non volete spenderli, conviene sicuramente la serie G1.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
07/10/2014 10:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 281 Post: 54 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
scusami ilfero, quello che volevo dire è che leggendo su forum americani si dice che a parità di serie la G2, l'800 sia leggermente più veloce "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
|
|
11/10/2014 12:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 18.154 Post: 8.325 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
imperio62, 10/7/2014 10:43 AM:
scusami ilfero, quello che volevo dire è che leggendo su forum americani si dice che a parità di serie la G2, l'800 sia leggermente più veloce
definire qualcosa piu'veloce non e'difficile ....
cmq in cattiveria spunto e uscita curva ed entrata .... la G1 gli mangia in testa alla G2, ;-)
poi in velocita'massima, su strada sul dritto .. tutto puo'essere ... questioni di rapporti o limitatore ... ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
13/10/2014 08:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 282 Post: 55 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
La G1 migliore della G2 ? e a parità di telaio G2 l'800 meglio del 1000?
ho una confusione in testa ..... help ! "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
|
|
14/10/2014 09:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 18.169 Post: 8.336 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
imperio62, 10/13/2014 8:27 AM:
La G1 migliore della G2 ? e a parità di telaio G2 l'800 meglio del 1000?
ho una confusione in testa ..... help !
La G1 funzia bene da sola, la G2 necessita per forza di cose di sospensioni aftermarket obbligatoriamente.
Scusa ... ma non capisco da dove arrivi la deduzione che l' 800 sia meglio del 1.000 ?
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
14/10/2014 10:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 283 Post: 56 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ma fondamentalmente il mio dubbio è questo : vorrei acquistare il nuovo outlander G2 e non so se prendere il 1000 o l'800 e qualcuno mi dice che è meglio l'800 ed inoltre costa meno ! Tutto qui.
Per questo volevo una tua opinione visto che mi sembri veramente preparato.
Grazie "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
|
|
14/10/2014 10:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 18.172 Post: 8.339 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
imperio62, 10/14/2014 10:19 AM:
ma fondamentalmente il mio dubbio è questo : vorrei acquistare il nuovo outlander G2 e non so se prendere il 1000 o l'800 e qualcuno mi dice che è meglio l'800 ed inoltre costa meno ! Tutto qui.
Per questo volevo una tua opinione visto che mi sembri veramente preparato.
Grazie
Le sospensioni aftermarket sono indispendabili per G2 .... sia per 800 che mille.
Se non vuoi spendere migliaia di euro per le sospensioni professionali ..... conviene tenersi o prendersi un G1. ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|