Per il 2014 Can-Am farà uscire Il Maverick Max 1000R , versione 4 posti già vista come anticipazione nella presentazione Maverick dello scorso anno: il passo è di 75 cm più lungo, che consente di trasportare quattro persone. Come evidenziato nella prova del Maverick effettuata da quaddisti.it (
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... ) si sentiva la mancanza del servosterzo ed infatti sia per la versione MAX che per la versione standard viene proposto l'allestimento X RS DPS che adotta il Tri-Mode Dynamic Power Steering (DPS), differenziale anteriore Visco-Lok QE, ammortizzatori Fox 2.5 Podium, cerchi in lega da 12" e una nuova colorazione Bianca/nera/rossa (da urlo!)
La versione del Maverick 1000R X XC DPS ha anch'essa il DPS Tri-Mode, Visco-Lok QE, ammortizzatori Fox 2.0 Podium che hanno 30 cm di corsa, ma con un telaio più stretto (che comporta una larghezza di poco superiore a 150 cm), sarà perfetto per i percorsi più tecnici del Grand National Cross Country (GNCC).