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quad aero 260

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2013 00:55
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02/10/2013 05:39
 
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salve ragazzi, ho dato una bella letta in giro ed ho visto la pessima reputazione in generale dei quad cinesi..... un amico ha fermo in garage questo mezzo con la catena rotta, sono passato a caricarlo con il furgone per risistemarglielo e mi sarebbe venuta una certa voglia di tenerlo.....

il mezzo è praticamente nuovo..... esteticamente non bruttissimo..... il motore ad occhio e croce sembrerebbe un honda.... del vecchio spazio 250...... tutto il resto dei materiali effettivamente non è un gran che.....

qualcuno di voi lo conosce o lo ha posseduto?

premetto che lo utilizzerei per semplici passeggiate su strade sterrate e non off road estremo e che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000/1200 euro piu passaggio ( quindi inutile scrivermi che con 4000 euro prenderei di meglio..... ci arrivo da solo.... :) se fosse con 1500 sarebbe diverso.... ma non credo.... ).

è normale secondo voi che tutto sotto sterzo le ruote tocchino le padane? o secondo voi ha preso qualche crocca ed è rientrato tutto? :):)

grazie in anticipo dei vostri consigli......

02/10/2013 12:26
 
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no, e'normale ...e non solo quello ...

;-)
[Modificato da ilfero 02/10/2013 12:26]

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02/10/2013 12:53
 
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Una risposta che abbia un senso sarebbe gradita.......
03/10/2013 09:02
 
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allora, se potesse interessare ad altri, ieri ho smontato per bene tutte le carene ed ho cominciato a dare uno sguardo.... posso confermare che tutto il blocco motore è honda.... honda di 10/15 anni fa ma comunque honda, come presumevo è il motore dello spazio 250, motore che equipaggia anche l'attuale piaggio exagon, anche buona parte dell'impianto elettrico ha la medesima provenienza, quindi almeno per questi 2 aspetti nessun problema per i ricambi! ;)
Il rubinetto della benzina è a depressione ( ho lo stesso rubinetto su una kawasaki dell'83 :) ), lo stesso sembra non funzionare a dovere e funziona solo in PRI ( praticamente a caduta diretta e continua di benzina ), controllerò se magari si è ostruito o sganciato il tubicino che porta pressione allo stesso.

Alla batteria arrivano oltre 17v, quindi dovrò controllare regolatore di tensione ( eventualmente 30 euro su ebay nuovo ) o i campi che sembrano essere a massa....

per il resto ho dato una bella lubrificata a tutte le giunture e stretto 3/4 delle viti che si erano allentate causando vibrazioni smisurate...

vi terrò aggiornati.... sempre che a qualcuno interessi! :)
03/10/2013 12:59
 
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secondo me stai facendo un ottimo lavoro
e stai rendendo un ottimo servizio all'utenza, nonché contributo al forum.
BRAVO [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooooooooo
03/10/2013 21:33
 
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senza pretese
Non interpretare male alcune risp, apprezziamo sicuramente il tuo post e il tuo entusiasmo nel migliorare il tuo mezzo e sicuramente la tua esperienza sarà utile ad altri...però e c'è un però, nel forum tanti si sono avventurati nel riparare e modificare questi Quad arrendendosi poi ai metalli scadendi alle maccanoche che sono dei puzzle di tanti modelli ecc ecc..tutto questo dopo aver speso un po di €urini, questo non vuol dire che non ti auguriamo che il tuo sia una piacevole eccezione ma la realtà fino ad oggi e' stata diversa. Tienici informati e in bocca al lupo.
Buon lavoro ciaoooooo [SM=g27811]
04/10/2013 06:06
 
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ciao Andrea..... grazie per la tua risposta! ;)

e visto che sei ritornato nel discorso..... non è che la interpreto male.... è proprio una risposta del caxxo! :)

se devi dare una risposta del genere secondo me... fai molto meglio a pensare.... mamma mia questo che sfigato..... e non scrivere nulla..... se invece proprio la vuoi dare scrivendo con il minimo dello sforzo ( scrivi quindi giusto quelle 4 o 5 parole ) tanto per far vedere e farti pavone delle 4000 vittorie che hai perso 2 ore a scrivere in firma..... allora ti esponi ad una critica del genere! [SM=x544952]

avevo infatti già specificato che ero consapevole della scarsa qualità del mezzo..... avevo specificato che non devo andare a fare il campionato del mondo..... probabilmente nemmeno lo assicurerò.... avevo specificato che eventualmente avrei offerto circa 1000 euro.... cmq vabbè..... lui si è sentito di dare una risposta del genere..... pace!

ve dico questo perchè anche io ho un mio forum, di cui sono proprietario e admin..... ovviamente di un altro genere di passatempo..... e questo atteggiamenti da saputi mi fanno tappare le vene anche di la! [SM=x544956]




04/10/2013 06:20
 
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comunque tornando a noi...... ho risolto il problema della catena alla vecchia maniera e in super risparmio, tutto perchè ovviamente non sò ancora se lo prenderò, quindi soendere 90 euro per una catena seria non mi sembrava il caso ( prima che qualche saputo dica... hai fatto una porcata! :) ).
Ho quindi sfrullinato il perno della maglia che si è rotta, l'ho tolta, ho speso ben 3,5 euro per una falsa maglia passo 520 ed ho inserito quindi una seconda falsa maglia nella catena... :)
Credo che la catena si sia rotta per l'eccessivo tiraggio e la cattiva lubrificazione, ho quindi registrato a dovere ( spero.... ) la catena tramite il tendicatena e gli appositi 2 registri che si trovano proprio sotto il differenziale.
Proprio qui volevo domandarvi una cosa..... adesso la moto è nella mia piccola officina e ieri non ho pensato a controllare..... ma vista la difficoltà nel girare..... stavo pensando.... ha un differenziale o un semplice palo dietro?
comunque ieri ci ho fatto qualche centinaio di metri per provarlo..... allo stato attuale è una cosa decisamente obbrobriosa!!!!!!
quando attacca la frizione ti fà una specie di massaggio intensivo a tutto il corpo!!!!!
credo al 99% che dipenda dalla frizione, o i rulli sono quadrati o la frizione è andata...
oggi comincerò a smontare e documentare con qualche foto!
certo è che se dovesse rimanere così non lo acquisterò purtroppo... cmq ho già nell'eventualità trovato un bel variatore malossi nuovo su ebay a 100 euro... :)
04/10/2013 08:26
 
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Re: faccio un eccezione
rockstile77, 04/10/2013 06:20:

vista la difficoltà nel girare..... stavo pensando.... ha un differenziale o un semplice palo dietro?

QUOTE]


non dovrei rispondere per questioni personali con il forum.

ma vista la tua correttezza e disponibilità, farò un eccezione.

al posteriore non conviene mettere un differenziale.

difatti quasi nessun quad (forse nessuno) adotta quel tipo di soluzione tecnica.

tutti adottano una di queste due soluzioni:

1) assale rigido (quella che tu chiami tubo) quando il quad non ha sospensioni indipendenti

2) coppia conica (che non è un differenziale) quando il quad ha sospensioni indipendenti.

a dire il vero, l'mxu 500 kimco adotta una coppia conica con ponte rigido, cioè senza semiassi.

l'adozione di un differenziale al posteriore non ti permetterebbe di muoverti su terreni sconnessi ed in of road al primo ostacolo resteresti bloccato.

i quad 4x4 hanno il differenziale (spesso bloccabile) all'anteriore, dove è indispensabile per una questione di guidabilità.

dunque nel tuo caso penso che l'assale rigido sia l'unica soluzione possibile.

attendiamo qualche foto ed ancora grazie per le informazioni che fornirai al forum.

ciaooooooooooooooooo


11/10/2013 00:55
 
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ciao rock benvenuto sul forum!
controlla entrambi i variatori anche se, preusumo, avrai bisogno di un estrattore per togliere il primario..
se pero' come dici il blocco è similpiaggio non avrai alcun problema a reperine 1! gia che ci sei cambia cinghia che sara' strapazzata per bene;-)
se è la prima volta che sali su un quad è normale che tu faccia difficolta' a girare: si fa sempre paragone a una normale moto, ma con le moto i quad hanno poco a che fare!
metti qualche foto del lavoro !
ciaooooooooo
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