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quad capottato di lato

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2014 10:44
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02/12/2014 16:07
 
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ciao ragazzi!purtroppo mi è successa una brutta cosa un mio amico si è capottato di lato con il mio kfx700 e adesso riscontro i seguenti problemi:1-la temperatura mi è salita fino a 125°c e rimane li stabile per ore e ore 2-la ventola prima quando la temperatura rilevata arrivava a 97-100°c partiva la ventola di raffreddamento che adesso non parte più.
E' mai successo a nessuno?cm avete risolto?
02/12/2014 16:09
 
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la temperatura rimane stabile per ore e ore a 125°c a motore spento non ho specificato!scusatemi
03/12/2014 02:36
 
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prova a riaccendere dopo averlo raddrizzato .....

;-)

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03/12/2014 07:51
 
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Scusatemi nn lo ho specificato ,ma era raddrizzato quando lo ho riacceso ora però riscontro il problema che ho descritto sopra!
03/12/2014 08:50
 
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controlla i cablaggi sotto il serbatorio e sul manubrio ... ;-)
qualcosa si sara'pizzicato e sara'a massa diretta ... per esempio il cavo del sensore di temperatura situato sulla testa, ;-)

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io partirei direttamente dalla radice.
...........................
cioè controllare o sostituire il sensore della temperatura.

non chiedermi dove è posizionato perché non saprei, ma dovrebbe essere nei paraggi del radiatore.

ciaoooooooooooooooooooooo
03/12/2014 14:47
 
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Re: io partirei direttamente dalla radice.
SAMIR56, 12/3/2014 9:19 AM:

...........................
cioè controllare o sostituire il sensore della temperatura.

non chiedermi dove è posizionato perché non saprei, ma dovrebbe essere nei paraggi del radiatore.

ciaoooooooooooooooooooooo



[SM=x544967]
bulbo on-of ventola sicuramente sul radiatore
sensore temperatura di solito sulla testa .... ;-)
[SM=x544967]




[Modificato da ilfero 03/12/2014 14:47]

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I cavi li ho controllati e mi sn sembrati integri,certo nn ho molta dimestichezza,poi ho guardato il serbatoio del liquido refrigerante non quello di rabbocco ma quello del radiatore era pieno di liquido altre volte che avevo controllato ce n n'era pochissimo ora questo mi fa sospettare del bulbo che dovrebbe azionare la valvola!
04/12/2014 12:18
 
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Re:
86DAVIDE86, 12/3/2014 3:02 PM:

I cavi li ho controllati e mi sn sembrati integri,certo nn ho molta dimestichezza,poi ho guardato il serbatoio del liquido refrigerante non quello di rabbocco ma quello del radiatore era pieno di liquido altre volte che avevo controllato ce n n'era pochissimo ora questo mi fa sospettare del bulbo che dovrebbe azionare la valvola!




unisci i cavi e vedi ... ;-)

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Re: Re: io partirei direttamente dalla radice.
ilfero, 03/12/2014 14:47:



[SM=x544967]
bulbo on-of ventola sicuramente sul radiatore
sensore temperatura di solito sulla testa .... ;-)
[SM=x544967]







il che conferma il mio sospetto.

cioè:

1)sensore temperatura guasto = la temperatura segna 125° ma in realtà è più bassa, motivo per cui la ventola non attacca.

2) bulbo on-of ventola guasto = la temperatura di 125° è giusta ma la ventola non si attacca.

ma se segna 125° anche a motore freddo, vuol dire che sicuramente ti trovi nella ipotesi n1.

se invece ti trovassi nella ipotesi n2, al tuo posto mi preoccuperei seriamente, soprattutto in considerazione del tempo prolungato di uso in tale condizione.

ciaooooooooooooooooooooooo
04/12/2014 22:12
 
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speriamo nn sia l'ipotesi 2 senno il prossimo viaggio con il quad vado a farmi la via Francigena a Santiago di Compostela,no cmq adesso lo ho portato in officina specializzata sui quad spero solo di non dovermi cacciare troppi quattrini,spero pochi!!
04/12/2014 22:14
 
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cmq grazie a tutti del supporto, adesso vediamo,speriamo di nn doverci svenare!!
05/12/2014 10:44
 
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Re:
86DAVIDE86, 12/4/2014 10:14 PM:

cmq grazie a tutti del supporto, adesso vediamo,speriamo di nn doverci svenare!!



guardate che se il filo del sensore temperatura e'pizzicato e quindi a massa .... il cruscotto segnera' la temperatura massima ... ;-)

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05/12/2014 12:40
 
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Si anche secondo me dovrebbe essere un piccolo problema però ho cmq preferito portarlo in officina piu' per una questione di sicurezza che altro!dp un cappotto credo sia cmq meglio farlo controllare piu che per il quad é per me che lo uso!e mai più lo prestero' a nessuno!
05/12/2014 12:57
 
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se un meccanico deve controllarti veramente un quad cappottato .... per pizzicate impianto elettrico ....
almeno 300 euro di manodopera te le chiede ...

sempre se va a 30euro ora .... ;-)

10 ore di manodopera sono veramente il minimo ..... in altro caso ... ta cambia il bulbo e go , alla peggio nuovo filo dal bulbo al contachilometri, ;-)!!! ;-)

Queste sono cose che ti devi fare da solo .... sono operazioni molto semplici ma veramente lunga da eseguirsi ...

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05/12/2014 14:14
 
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Mamma mia mi prende gia male!speriamo nn siano piu di 150 euri totali!tra trasporto e tutto!ma cavolo costa più di una macchina?30euro ora!hai ragione ilfero bisogna imparare ad arrangiarsi!é la prima volta cmq che lo porto in officina e se é cm mi dici sarà anche l ultima!
05/12/2014 14:36
 
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Mi sono sempre arrangiato su tagliandi bisogna che imparo ad arrangiarmi anche in caso di rotture!anche perché i meccanici auto non ne vogliono sapere qui da me!speriamo bene!
05/12/2014 17:07
 
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Confermato era il bulbo!!costo complessivo 140 euro!!
06/12/2014 11:08
 
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Re:
86DAVIDE86, 12/5/2014 5:07 PM:

Confermato era il bulbo!!costo complessivo 140 euro!!



E si .... ;-)

sono contento che sia tutto ok ! ;-)

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06/12/2014 16:36
 
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Vi ringrazio veramente dell'aiuto!dovrò pian piano imparare ad arrangiarmi!mi sto sistemando per bene il garage e riordinando tutte le chiavi e gli strumenti necessari,il prossimo guasto mi troverà preparato!sempre che nn sia troppo grave speriamo di no!
06/12/2014 20:09
 
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86DAVIDE86, 12/6/2014 4:36 PM:

Vi ringrazio veramente dell'aiuto!dovrò pian piano imparare ad arrangiarmi!mi sto sistemando per bene il garage e riordinando tutte le chiavi e gli strumenti necessari,il prossimo guasto mi troverà preparato!sempre che nn sia troppo grave speriamo di no!



Vai tranquillo caro ... i quad atv sono delle bestie da lavoro ...

Se non vengono massacrati difficilmente hanno problemi, a parte se fai prendere loro botte notevoli, ;-)

La manutenzione, visto il loro uso in acqua e fango .. resta sempre molto elevata e solitamente e' la causa di ogni loro male.

Eseguendo i normali lavori di pulizia e controllo .. s enon gli fai prendere bastonate esagerate .. al limite gli cambi batteria ogni due anni ! ;-)

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07/12/2014 20:00
 
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Il motore che ne abbia risentito di arrivare a 125°c?possono esserci danni?
08/12/2014 05:25
 
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Re:
86DAVIDE86, 12/7/2014 8:00 PM:

Il motore che ne abbia risentito di arrivare a 125°c?possono esserci danni?



se ci fosse arrivato .. avresti fritto la guarnizione di testa ... ;-)

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08/12/2014 19:23
 
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praticamente io lo ho spento che segnava 115°c e poi lui da spento è salito fino a 125°c se effettivamente erano 125°c perchè poi abbiamo visto che il bulbo era andato,cmq fumo bianco dallo scarico io non ne ho visto e il motore mi sembra funzionare bene,che sintomi dovrebbe dare se effettivamente ha subito dei danni?
08/12/2014 20:33
 
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che liquido refrigerante devo mettere sul mio kfx700?sul manuale dice:Recommended coolant -Permanent type coolan (ethylene glycol plus corrosion and rust inhibitor chemicals for aluminium engines and radiator).
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