10/02/2016 22:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 117 Post: 117 | Città: LENTIAI | Età: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Ciao ragazzi!! Dopo tanto tanto tanto tanto tempo sono tornato!! Siete forti come sempre??
Per vari motivi sono dovuto star fermo e da un paio di settimane sono tornato a togliere la polvere alla bestiolina
dopo essere stato da rfmoto ho visto un kit di barre stabilizzatrici da applicare ai braccetti ..qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? |
|
|
|
|
11/02/2016 08:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.718 Post: 9.500 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Eric_92, 2/10/2016 10:31 PM:
Ciao ragazzi!! Dopo tanto tanto tanto tanto tempo sono tornato!! Siete forti come sempre??
Per vari motivi sono dovuto star fermo e da un paio di settimane sono tornato a togliere la polvere alla bestiolina
dopo essere stato da rfmoto ho visto un kit di barre stabilizzatrici da applicare ai braccetti ..qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Ciao caro,
quel kit e' un kit da supermotard per uso su asfalto e rende il massimo in pista nelle competizxioni di supermotard ... ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
15/02/2016 11:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 117 Post: 117 | Città: LENTIAI | Età: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Grazie per la delucidazione il fero
Sarebbe quindi impossibile fare le uscite in offroad con questo kit!!
Meglio lasciarlo così com'è |
|
|
15/02/2016 11:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.738 Post: 9.518 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Eric_92, 2/15/2016 11:21 AM:
Grazie per la delucidazione il fero
Sarebbe quindi impossibile fare le uscite in offroad con questo kit!!
Meglio lasciarlo così com'è
Caro impossibile no ....
ma sicuramente molto problematico in quanto renderesti solidale léscursione delle ruote anteriori sulle mulattiere tecniche in salita o in discesa .... mentre ovviamente andresti da dio sugli sterratoni veloci in appoggio .... ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
26/02/2016 19:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 118 Post: 118 | Città: LENTIAI | Età: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Non mi capita quasi mai questo genere di situazione, mulattiere ecc..
ma non rende il quad troppo "bacchettone" in caso di sterrato? (stradine di montagna, strade con ciottoli ecc)
|
|
|
28/02/2016 05:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.791 Post: 9.567 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Eric_92, 2/26/2016 7:44 PM:
Non mi capita quasi mai questo genere di situazione, mulattiere ecc..
ma non rende il quad troppo "bacchettone" in caso di sterrato? (stradine di montagna, strade con ciottoli ecc)
Ciao caro ...
indubbiamente se vai alla velocita' della "sciura pina " ... il quad risulterebbe molto rigido ......
ma se ci dai del gass ..... potresti apprezzarlo ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
28/02/2016 10:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 350 Post: 25 | Città: MUGGIO' | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
indubbiamente se vai alla velocita' della "sciura pina " ... il quad risulterebbe molto rigido ......
ma se ci dai del gass ..... potresti apprezzarlo ;-)
Va bene ma con la velocità della(sciura Pina)vai sicuramente e tranquillamente lontano!!!
Non dico di esagerare ma certamente conviene a volte seguire l'istinto della SCIURA PINA..........
[Modificato da Fabio5656 28/02/2016 10:39] |
|
|
01/03/2016 08:30 | |
|
Pensa che sul mio tgb target 550 ho tolto pure la barra posteriore. |
|
|
01/03/2016 08:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.802 Post: 9.577 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
bypaco, 3/1/2016 8:30 AM:
Pensa che sul mio tgb target 550 ho tolto pure la barra posteriore.
Ciao Paco, ;-)
si concordo, nel tecnico il target 550 va'molto megflio senza barra posteriore ... ma .... sul veloce in appoggio cattivo ... potrebbe reagire male caricando eccessivamente la posteriore esterna e scompensando assetto del mezzo .... ;-)
[Modificato da ilfero 01/03/2016 08:55] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
01/03/2016 09:16 | |
|
Diciamo che per come affronta le curve la mia compagna il problema non sussiste. Poì il 550 ha lo svantaggio di avere le sospensione, a mio avviso, un pò troppo rigide per l'utilizzo in singol, questa rigidità compensa un pò la mancanza della barra.
Di certo aiuta nel impestato lasciando completamente libere le ruote di andare a compiare il terreno.
Ho provato di persona a, su asfato, a vare curve molto strette a velocità abbastanza sostenuta. Si arriva a fare sollevare la ruota anteriore interna, ma senza creare situazioni eccessivo pericolo.
Comunque è una prova che può essere fatta da tutti molto velocemente. Basta rimuove i braccetti che vanno ai quadrilateri delle ruote e fissare la barra in alto con un paio di semplici fascette e poì decidere come si preferisce il mezzo.
|
|
|
03/03/2016 08:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.804 Post: 9.579 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
bypaco, 3/1/2016 9:16 AM:
Diciamo che per come affronta le curve la mia compagna il problema non sussiste. Poì il 550 ha lo svantaggio di avere le sospensione, a mio avviso, un pò troppo rigide per l'utilizzo in singol, questa rigidità compensa un pò la mancanza della barra.
Di certo aiuta nel impestato lasciando completamente libere le ruote di andare a compiare il terreno.
Ho provato di persona a, su asfato, a vare curve molto strette a velocità abbastanza sostenuta. Si arriva a fare sollevare la ruota anteriore interna, ma senza creare situazioni eccessivo pericolo.
Comunque è una prova che può essere fatta da tutti molto velocemente. Basta rimuove i braccetti che vanno ai quadrilateri delle ruote e fissare la barra in alto con un paio di semplici fascette e poì decidere come si preferisce il mezzo.
Si, concordo pienamente paco ! ;-) se non viene spinto ... hai fondamentalmente il problema che allarga in curva a bassa velocita'... ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|