08/03/2016 22:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ciao ragazzi, come da titolo sono indeciso tra questi 2 modelli. Premetto che possiedo già 2 Yamaha banshee 350 ma ora vorrei un quad 4wd, da usare nei boschi vicino casa ecc..insomma vorrei fare dell'enduro.
Inizialmente ero interessato anche ad un utility come lo sportsman 1000xp. Mi sembra però quest'ultimo un mezzo troppo appunto "utility", lavoro, esigenze di carico particolari ecc...
Secondo voi quale di questi mezzi potrebbe fare al caso mio? |
|
|
|
|
08/03/2016 23:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 342 Post: 6 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Renegade che domande!!! scherzo io sono di parte |
|
|
08/03/2016 23:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
ci credo! Gran mezzo il Renegade. Paragonato allo scrambler, mi sembra un pò più indirizzato alla categoria sport piuttosto che utility. O sbaglio?
|
|
|
08/03/2016 23:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 343 Post: 7 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
No non sbagli, anche io avevo uno sportivo e prima di prendere il renegade ero andato a vedere il polaris, gran bel mezzo ma quando ho visto e provato il renegade .
Ti consiglio di andarli a vedere tutti e due e poi decidi tanto lo so che prendi il renegade
|
|
|
09/03/2016 08:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Il tuo è proprio il 1000 xxc? Che uso ne fai? Nel senso, come si comporta in fuoristrada tipo mulattiera, sentieri di montagna, fango, neve?
Confesso che il Renegade mi è sempre piaciuto, sia esteticamente ma soprattutto motoristicamente. Però la Polaris, con lo scram 1000 mi sembra che abbia tirato fuori un mezzo più completo. |
|
|
09/03/2016 10:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.530 Post: 760 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Fedecr500, 09/03/2016 08.11:
Il tuo è proprio il 1000 xxc? Che uso ne fai? Nel senso, come si comporta in fuoristrada tipo mulattiera, sentieri di montagna, fango, neve?
Confesso che il Renegade mi è sempre piaciuto, sia esteticamente ma soprattutto motoristicamente. Però la Polaris, con lo scram 1000 mi sembra che abbia tirato fuori un mezzo più completo.
solo al pensiero della risposta di Stefano25 mi vien da
la risposta potrà essere solo e solo una..........
ciaooooooooooooooooooooooooo |
|
|
09/03/2016 12:10 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ahahah cioè? |
|
|
09/03/2016 13:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.913 Post: 152 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
|
|
|
09/03/2016 13:40 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Qualche possessore di scrambler?? Il più oggettivo possibile?? |
|
|
09/03/2016 14:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 344 Post: 8 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Robè pranzo pagato . Samir sto cercando di essere più diplomatico possibile per non disturbare la suscettibilità di qualche polarista
Caro Fede per l'uso che hai indicato tu il Renegade è fantastico poi se ti serve un quad per fare solo trial cambia mezzo, in cosa pensi che lo scrambler sia più completo? a me sembra un utility con le carenature da sportivo.
Comunque il mio è il 1000xxc |
|
|
09/03/2016 18:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Stefano, è proprio perché come dici tu, un'utility travestito da sportivo, che mi sembra più completo per fare enduro.
Alla pari come escono di serie, lo scrambler monta gomme di diametro leggermente maggiore, altezza da terra maggiore, portapacchi di serie.
Poi le potenze si equivalgono, le sospensioni dello scrambler sono le Fox di ultima generazione (chiaramente un comune mortale non sente la differenza tra le 1.5 e le 2.0, però è un valore aggiunto.
Basta dare un'occhiata agli pneumatici con cui esce di serie il Renegade...esteticamente ho sempre preferito il Renegade ma all'atto pratico visto che il prezzo è quasi lo stesso...non so.
Poi il Renegade è già un po "stagionato" come progetto. |
|
|
09/03/2016 21:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 346 Post: 9 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Forse stai facendo un po di confusione mi era sembrato di capire che eri interessato ad un quad sportivo in teoria non possono essere le carenature e il portapacchi la differenza tra uno sportivo e un'utility ma tutto il resto.
Non è vero che il renegade è stagionato i nuovi g2 ti posso assicurare che non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli, ma proprio niente se non le carenature.
Il nuovo renegade costo molto di più di uno scrambler per il resto lascerei stare tutte quelle cavolate degli ammortizzatori, cerchi, portapacchi... ti consiglio nuovamente di andare a vederli, valuta come sono fatti, guarda i materiali e ti fai un'idea se poi riesci a provarli vedrai che farai la scelta giusta.
|
|
|
09/03/2016 21:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Possiedo già uno sportivo (Yamaha Banshee). Quello che cerco ora è un mezzo 4wd che però non sia un utily enorme e pesante. Un quad posto in un segmento come quello dove se ne stanno il Renegade e lo scrambler.
Dico solo che il Renegade è secondo me troppo sportiveggiante rispetto al polaris. Come dici tu dello scrambler, un'utility con le carene da sportivo. Si è anche più leggere e meno goffo magari.
Sicuramente andrò a provarli tutti e 2, anche se il problema vero rimane quello che quando vai dal conce per provarlo, non sei nel bosco o in off...non capisci bene le doti del mezzo. Proprio per questo volevo sentire il parere di alcuni di voi.
Alla fine comprerò un'utility |
|
|
10/03/2016 09:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.824 Post: 9.595 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Fedecr500, 3/9/2016 9:59 PM:
Possiedo già uno sportivo (Yamaha Banshee). Quello che cerco ora è un mezzo 4wd che però non sia un utily enorme e pesante. Un quad posto in un segmento come quello dove se ne stanno il Renegade e lo scrambler.
Dico solo che il Renegade è secondo me troppo sportiveggiante rispetto al polaris. Come dici tu dello scrambler, un'utility con le carene da sportivo. Si è anche più leggere e meno goffo magari.
Sicuramente andrò a provarli tutti e 2, anche se il problema vero rimane quello che quando vai dal conce per provarlo, non sei nel bosco o in off...non capisci bene le doti del mezzo. Proprio per questo volevo sentire il parere di alcuni di voi.
Alla fine comprerò un'utility
Piu' che un parere ti esprimo una certezza ...:
senza portapacchi anteriore e posteriore nei boschi sei perso ! ;-)
Questo e' sicuro ! ;-)
[Modificato da ilfero 10/03/2016 09:26] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
10/03/2016 13:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Addirittura tutti e 2? Con solo quello dietro, non si carica già l'indispensabile? Una tanichetta, una borsa con qualche attrezzo ecc...
Lo penso perché (parlando di moto) con un Ktm, nello zaino per forza di cose metto l'indispensabile.
So che per te Fero l'idea di quad per giri nei boschi, è diversa da quella dei mezzi da me citati. Ma per tue esperienze cosa mi consiglieresti tra i 2? |
|
|
11/03/2016 09:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.830 Post: 9.601 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Fedecr500, 3/10/2016 1:46 PM:
Addirittura tutti e 2? Con solo quello dietro, non si carica già l'indispensabile? Una tanichetta, una borsa con qualche attrezzo ecc...
Lo penso perché (parlando di moto) con un Ktm, nello zaino per forza di cose metto l'indispensabile.
So che per te Fero l'idea di quad per giri nei boschi, è diversa da quella dei mezzi da me citati. Ma per tue esperienze cosa mi consiglieresti tra i 2?
Outlander lungo o Sporstman corto ... ;-)
Comunque io non amo i bicilindrici e mi trovo benissimo su bombardier 400 passo corto. ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
12/03/2016 10:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.532 Post: 762 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Fedecr500, 10/03/2016 13.46:
Addirittura tutti e 2? Con solo quello dietro, non si carica già l'indispensabile? Una tanichetta, una borsa con qualche attrezzo ecc...
e se per caso dovessi investire un cinghiale?
dove lo metti?
a questo punto....... vedi che il bumper, ma sopratutto il potapacchi anteriore diventano quasi indispensabili?
ciaooooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
12/03/2016 10:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.533 Post: 763 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
ilfero, 11/03/2016 09.10:
Outlander lungo o Sporstman corto ... ;-)
Comunque io non amo i bicilindrici e mi trovo benissimo su bombardier 400 passo corto.
addirittura il BOMBARDIER?
manco il can am?
allora meglio il buon vecchio traxter.
ciaoooooooooooooooooooooo |
|
|
12/03/2016 10:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.534 Post: 764 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
stefano25., 09/03/2016 21.10:
Forse stai facendo un po di confusione mi era sembrato di capire che eri interessato ad un quad sportivo in teoria non possono essere le carenature e il portapacchi la differenza tra uno sportivo e un'utility ma tutto il resto.
Non è vero che il renegade è stagionato i nuovi g2 ti posso assicurare che non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli, ma proprio niente se non le carenature.
Il nuovo renegade costo molto di più di uno scrambler per il resto lascerei stare tutte quelle cavolate degli ammortizzatori, cerchi, portapacchi... ti consiglio nuovamente di andare a vederli, valuta come sono fatti, guarda i materiali e ti fai un'idea se poi riesci a provarli vedrai che farai la scelta giusta.
mi era sembrato di leggere che stavi cercando di essere il piu diplomatico possibile............
mbà.............. forse mi sono sbagliato
Stè.... ricordo sempre con nostalgia quelle brevi sgroppate fuori dal "maneggio" dell'accadico ai tempi che furono.......
ciaooooooooooooo
|
|
|
14/03/2016 07:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.834 Post: 9.604 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
SAMIR56, 3/12/2016 10:37 AM:
addirittura il BOMBARDIER?
manco il can am?
allora meglio il buon vecchio traxter.
ciaoooooooooooooooooooooo
E si caro Samir ...
giusto per evitare problemi messicani ... io e la Giangy ci muoviamo con il Bombardier 400 del 2005 ....
Ovviamente .... sempre in miglioramento ! ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
14/03/2016 11:49 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
È migliorata l'affidabilità dei Polaris? Sono lì lì per prendere lo sportsman 1000 xp, non ho problemi nel fare manutenzione io, ma non vorrei un mezzo che mi dia costantemente delle rogne.
La can-am da quel lato ho letto in giro che è molto affidabile. |
|
|
16/03/2016 07:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.840 Post: 9.610 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Fedecr500, 3/14/2016 11:49 AM:
È migliorata l'affidabilità dei Polaris? Sono lì lì per prendere lo sportsman 1000 xp, non ho problemi nel fare manutenzione io, ma non vorrei un mezzo che mi dia costantemente delle rogne.
La can-am da quel lato ho letto in giro che è molto affidabile.
Per carita'... questo e' vero ma .. non e' che il polaris 1.000 sia proprio un disastro .
Il polaris ha sempre bisogno di una maggiore manutenzione ordinaria ma ..... per il resto ... i mezzi si equivalgono, ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
18/03/2016 08:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 10 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Come mai Fero consigli outlander passo lungo e non corto? |
|
|
18/03/2016 09:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.856 Post: 9.626 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Fedecr500, 3/18/2016 8:24 AM:
Come mai Fero consigli outlander passo lungo e non corto?
Outty 1k funzia bene passo lungo .. il corto non sta' in strada e devi spendere 4k per cambiare sospensioni .... ;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
10/05/2016 00:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
stefano25., 09/03/2016 21.10:
Forse stai facendo un po di confusione mi era sembrato di capire che eri interessato ad un quad sportivo in teoria non possono essere le carenature e il portapacchi la differenza tra uno sportivo e un'utility ma tutto il resto.
Non è vero che il renegade è stagionato i nuovi g2 ti posso assicurare che non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli, ma proprio niente se non le carenature.
Il nuovo renegade costo molto di più di uno scrambler per il resto lascerei stare tutte quelle cavolate degli ammortizzatori, cerchi, portapacchi... ti consiglio nuovamente di andare a vederli, valuta come sono fatti, guarda i materiali e ti fai un'idea se poi riesci a provarli vedrai che farai la scelta giusta.
Caro Stefano, alla fine avevi proprio ragione. Non ho saputo resistere e ho seguito il cuore... ho preso il Renegade 1000 xxc!
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare, successivamente caricherò qualche foto.
Mezzo incredibile
|
|
|
|
|