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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Spm 700 Twin 2003 Scoppiettante

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2016 18:04
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14/03/2016 12:18
 
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Ciao
ho questo "mulo preistorico" insostituibile da molti anni, risolto parecchi problemi (home made) ma a questo proprio non ne vengo a capo.
arrivato ad una certa altezza e dopo circa una 10 di km ,in salita e asfalto, ha cominciato a scoppiettare ed è morto, la domandona all'esperto è benzina (carburazione) o elettrico (bobina, candele).
grazie 1000.
16/03/2016 07:56
 
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astokko, 3/14/2016 12:18 PM:

Ciao
ho questo "mulo preistorico" insostituibile da molti anni, risolto parecchi problemi (home made) ma a questo proprio non ne vengo a capo.
arrivato ad una certa altezza e dopo circa una 10 di km ,in salita e asfalto, ha cominciato a scoppiettare ed è morto, la domandona all'esperto è benzina (carburazione) o elettrico (bobina, candele).
grazie 1000.




Ciao caro .... 2003 dovrebbe essere un modello carburo vero ?


Se cosi'fosse .. sarei propenso a colpevolizzare il tappo del serbatoio con sfiato otturato. Prova ad aprire tappo serbatoio quando te lo fa .. se per caso senti fischio di depressione ... ;-)

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16/03/2016 09:51
 
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Ciao sie e a carburo..tore (perche se fosse a carburo andrebbe come una bomba oltre che scopiettare) ...... comunque ho il tappo con chiusura a chiave, secondo te la regolazione dello spillo del carburatore (non quello nella vaschetta) che ha 4 tacche e sul manuale (il mio in inglese e quindi ci capisco poco) dicono di variare a seconda dell'altimetria ...e possibile?? preciso che fino a quando lo tenevo a 1000mt non mi ha mai dato problemi, ma ha iniziato, (una volta o due) da quando l'ho portato a casa a circa 30 mt slm e andavo su a 1000 mt slm, per quello ti chiedevo della carburazione.
per quanto riguarda la domanda sull'impianto elettrico è perche gli scoppiettii mi sembrano piu un mal funzionamento delle candele (come fossero fuori fase (candele che ho gia comprato Champion RC7YC e che installerò)
grazie dell'attenzione
18/03/2016 09:31
 
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astokko, 3/16/2016 9:51 AM:

Ciao sie e a carburo..tore (perche se fosse a carburo andrebbe come una bomba oltre che scopiettare) ...... comunque ho il tappo con chiusura a chiave, secondo te la regolazione dello spillo del carburatore (non quello nella vaschetta) che ha 4 tacche e sul manuale (il mio in inglese e quindi ci capisco poco) dicono di variare a seconda dell'altimetria ...e possibile?? preciso che fino a quando lo tenevo a 1000mt non mi ha mai dato problemi, ma ha iniziato, (una volta o due) da quando l'ho portato a casa a circa 30 mt slm e andavo su a 1000 mt slm, per quello ti chiedevo della carburazione.
per quanto riguarda la domanda sull'impianto elettrico è perche gli scoppiettii mi sembrano piu un mal funzionamento delle candele (come fossero fuori fase (candele che ho gia comprato Champion RC7YC e che installerò)
grazie dell'attenzione



Ciao caro .. sicuramente da 1.000 mt a 30mt almeno la altezza dello spillo per il passaggio ai medi la devi variare:
alza lo spillo di una tacca, questo ti andra'ad ingrassare la carburazione nel passaggio dei medi.

Fatto questo vediamo come si comporta ... per le candele .. di solito danno il problema se innaffiate di benzina .. non se la carbura diventa magra ... ;-)

cmq mettere candelucce nuove assolutamente non fa' male ! ;-)

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18/03/2016 10:26
 
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Ciao
adesso dovrebbe essere sul 3 (non ricordo e non ho il mezzo a portata di mano) dici che lo devo mettere sul 2 il fermo??
18/03/2016 17:21
 
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ma se io lo alzo di una tacca (ora si trova alla 4°) diventa piu magra secondo lo schema ( 1° > 5° grassa e viceversa da 5°> 1° magra).
ho anche la vaschetta del fitro aria che puzza na cifra di benzina ed e piena di m..rda color giallastro tipo grasso che fuoriesce dal recupero posto sopra il coprivalvole.....ènormale per il pollo??
19/03/2016 14:41
 
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Re:
astokko, 3/18/2016 5:21 PM:

ma se io lo alzo di una tacca (ora si trova alla 4°) diventa piu magra secondo lo schema ( 1° > 5° grassa e viceversa da 5°> 1° magra).
ho anche la vaschetta del fitro aria che puzza na cifra di benzina ed e piena di m..rda color giallastro tipo grasso che fuoriesce dal recupero posto sopra il coprivalvole.....ènormale per il pollo??



Caro .. alzare lo spillo di una tacca, significa mettere il segel dello spillo ad una tacca piu'in basso, in modo che lo spillo si alzi sul getto esattamente della misura di una tacca ... .... ;-)

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21/03/2016 10:45
 
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Ciao
Fatto tutto ho cambiato le candele e ho trovato il segel sulla posizione 3 (dall'alto verso il basso)e lo ho messo sulla posizione 4 facendo la miscela piu grassa....assemblato tutto giro di chiave e....un suono al minimo fantastico (in pianura, in montagna vedremo).
Grazie della disponibilità è sempre un piacere leggervi
[SM=g27811]
[Modificato da astokko 21/03/2016 10:46]
22/03/2016 08:55
 
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Re:
astokko, 3/21/2016 10:45 AM:

Ciao
Fatto tutto ho cambiato le candele e ho trovato il segel sulla posizione 3 (dall'alto verso il basso)e lo ho messo sulla posizione 4 facendo la miscela piu grassa....assemblato tutto giro di chiave e....un suono al minimo fantastico (in pianura, in montagna vedremo).
Grazie della disponibilità è sempre un piacere leggervi
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E adesso ... full GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!! ;-)

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22/03/2016 10:32
 
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Ciao se posso volentieri ma oramai di questi vecchi muli ce ne stanno veramente pochi............comunque piu che di Gas......full de ridotte e verricello
23/03/2016 10:15
 
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Io avrei primo messo mano al getto del minimo più che toccare il l'altezza dello spillo.
23/03/2016 11:00
 
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Ciao Paco
ma mi scoppiettava anche a gas spalancato e penso che ciavessereo gia messo le mani (preso usato) perche non vorrei sbagliare ma la posizione "Factory" del segel è la 4 mentre il mio era sulla 3....comunque che avresti fatto al getto del minimo...ti è per caso successo la stessa cosa??
(necessito imput)
23/03/2016 11:15
 
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Che scoppiettasse anche a gas spalancato non l'avevo colto.
Allora era veramente magro.
I sintomi del getto del minimo non corretto sono:
Ritardo a prendere i giri dando colpetti di gas, getto troppo grosso.
Scopiettii in rilascio, getto piccolo.
Questo a grandi linee.
Tieni presente che il getto del minimo da il suo apporto fino a circa un 1/4 del gas, poì è lo spillo che da il maggiore quantità di benzina.
Quindi lavorando con il getto, aumentandolo o diminuendolo di qualche punto, riesci a lavorare molto di fino rispetto ad alza o ad abbassere di una o più tacche il seeger dello spillo
[Modificato da bypaco 23/03/2016 11:15]
23/03/2016 16:27
 
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ok. grazie 1000
23/03/2016 16:27
 
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ok. grazie 1000
04/04/2016 10:41
 
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Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Raga ci risiamo!!! tutto bene, sentieri impervi, un po di asfalto senza strapazzarlo, due tre volte ridotte, poi arrivo al 5° tornante bang.....bang scoppiettiiii e morte......piu andato.....al 6° proprio non ne vuol sapere di arrivare...non ho ancora provato la pianura per vedere se mi da lo stesso problema...mi fa paura se si ferma.....spingerlo è in tantino pesante.
Soluzioni???
04/04/2016 12:48
 
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Re: Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
astokko, 4/4/2016 10:41 AM:

Raga ci risiamo!!! tutto bene, sentieri impervi, un po di asfalto senza strapazzarlo, due tre volte ridotte, poi arrivo al 5° tornante bang.....bang scoppiettiiii e morte......piu andato.....al 6° proprio non ne vuol sapere di arrivare...non ho ancora provato la pianura per vedere se mi da lo stesso problema...mi fa paura se si ferma.....spingerlo è in tantino pesante.
Soluzioni???



ricontrolla
sfiato ....
tubicini depressione pompetta benzina ....

;-)

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04/04/2016 12:51
 
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Controlla lo spillo del galeggiate, se nn apre bene svuoti la vaschetta.
04/04/2016 15:16
 
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sfiato sfiata
mo cambio filtro benza e controllo pompa
Spillo?? il problema si manifesta dopo diversi km....o si incastra ad una certa altitudine o consuma veramente poco (per far km con solo la benza nella vaschetta del carburatore.....
Possibile che entri acqua dalla guarnizione di testa ma che non fumi azzurro e non ci siano avvisaglie sulla vaschetta di recupero.....che tra l'altro mi si svuota un po???
di sicuro è qualcosa che si è logorato o consumato nel tempo, perche non me lo ha mai fatto in 8 anni(mi manca da sostituire i cavi candela ma mi pare strano che siano quelli....(mai dire mai)
06/04/2016 11:48
 
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Ho visto in giro per il web che i vecchi modelli spm hanno problemi di centralina ducati?? confermate o solo gli americani hanno sto problema......da quanto ne so le centraline ducati sono buone (almeno quelle della vespa)
11/04/2016 11:24
 
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Ciao
chiedo se la centralina puo surriscaldarsi e andare in protezione perche ho questo problema cioe non credo sia il carburatore visto che dopo una settimana a rubinetto chiuso e appena aperto messo in moto partito subito..l'ho lasciato andare su di temperatura e per alcune volte(accensione ventola di raffreddamento)poi sono partito e questa volta sono arrivato fino e non oltre il 2 tornante poi scoppiettii e morte....(mi direte perche continui ad andare in su e non provi in pianura??....semplice perche poi ho tutta discesa e se sono in pianura spingere 300 kg è un po dura)...

11/04/2016 12:02
 
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12/04/2016 13:01
 
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spm 700 ... aveva lo sfiato benzina serbatoio .. non sul tappo .. ma su di un tubicino attaccato al serbatoio e lo vedevi solo togliendo la carena superiore ..... io controllerei quello ... anche io sono del parere che elettronica c'entri poco .... ;-)

Cmq prova a svitare il tappo benza quando sputacchia ...
[Modificato da ilfero 12/04/2016 13:03]

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12/04/2016 15:43
 
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il tubicino sfiata bene ..in piu ho il tappo con la chiave che penso abbia anche quello uno sfiato infatti due volte che l'ho messo in piedi mi è uscita benzina.. ...pure io sono proprenso per la parte benzina ma quello che mi depista è il fatto che me lo fa quando si surriscalda
13/04/2016 09:27
 
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Re:
astokko, 4/12/2016 3:43 PM:

il tubicino sfiata bene ..in piu ho il tappo con la chiave che penso abbia anche quello uno sfiato infatti due volte che l'ho messo in piedi mi è uscita benzina.. ...pure io sono proprenso per la parte benzina ma quello che mi depista è il fatto che me lo fa quando si surriscalda


Controlla tubicino depressione che dal collettore va a pompa benzina e rubinetto benzina .... ... potrebbe essere crepato e perdere ... poi controlla pompetta benzina ...

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