15/03/2016 13:32 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ho appena acquistato un Cforce 550 e ho notato subito un problema sul motore. Per ora ho fatto in totale 120 km ad una velocità di 40/45 kh (rodaggio), al rientro dal primo giro ho fatto un controllo sommario del mezzo e mi sono accorto che: il livello olio mot. era basso e dal visore trasparente della scatola filtro aria si notava presenza di olio. Nella scatola filtro aria era presente una grande quantità di olio mot. ed il filtro stesso risultava inzuppato. Pulito tutto e lavato il filtro aria, riposizionato il tutto e rifatto il livello olio mot. Altra uscita, al rientro il problema si ripresenta. Rifatta la stessa procedura di pulizia ma non ripristinato il liv. olio in quanto comincio a pensare che le indicazioni dell'astina sul livello dell'olio nella coppa non siano attendibili e per questo l'olio mi venga inviato per sbattimento nella scatola filtro aria (tubo ricircolo vapori olio?)
Sapete darmi un'indicazione delle possibili cause del problema sopra descritto? |
|
|
|
|
16/03/2016 08:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.845 Post: 9.615 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Marco.Bolla, 3/15/2016 1:32 PM:
Ho appena acquistato un Cforce 550 e ho notato subito un problema sul motore. Per ora ho fatto in totale 120 km ad una velocità di 40/45 kh (rodaggio), al rientro dal primo giro ho fatto un controllo sommario del mezzo e mi sono accorto che: il livello olio mot. era basso e dal visore trasparente della scatola filtro aria si notava presenza di olio. Nella scatola filtro aria era presente una grande quantità di olio mot. ed il filtro stesso risultava inzuppato. Pulito tutto e lavato il filtro aria, riposizionato il tutto e rifatto il livello olio mot. Altra uscita, al rientro il problema si ripresenta. Rifatta la stessa procedura di pulizia ma non ripristinato il liv. olio in quanto comincio a pensare che le indicazioni dell'astina sul livello dell'olio nella coppa non siano attendibili e per questo l'olio mi venga inviato per sbattimento nella scatola filtro aria (tubo ricircolo vapori olio?)
Sapete darmi un'indicazione delle possibili cause del problema sopra descritto?
ciao caro,
si direi che qualche possibile idea la abbiamo :
1) tieni olio ad un livello tropo elevato ... quindi te lo sputa in scatola filtro.
2) per qualche strano motivo ti si e' intoppato tubo o valvolina di sfiato olio e quindi di va' in pression eil motore e ti scarica olio nel filtro aria.
3) hai uno o piu' segmenti incollati e parte della combustione ti si scarica nel carter motore e ti spara olio in scatole filtro ...
in qualsiasi dei tre casi .... subito dal concessionario per intervento in garanzia !!!!
Guarda che la cosa puo' essere grave, ;-)
|
|
|
16/03/2016 08:16 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Il concessionario mi ha detto di tenere il livello dell'olio basso, ora provo questa soluzione e se non funziona lo porto in officina. |
|
|
16/03/2016 08:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.848 Post: 9.618 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
ilfero, 3/16/2016 8:08 AM:
......
Guarda che la cosa puo' essere grave, ;-)
Io ci andrei subito ..... se non altro ... giusto per capire ... ;-) |
|
|
16/03/2016 09:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Contattato il concessionario, ha girato la cosa alla IMEX. Anche se il mezzo è cinese mi sembra strano che ti diano indicazioni contrastanti con quanto scritto sul manuale di uso e manutenzione, di sicuro sarebbero state inviate ai concessionari ordinanze tecniche di modifica riguardanti livelli olio e lunghezza astina. |
|
|
17/03/2016 13:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
|
|
|
17/03/2016 13:06 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Secondo quello che mi è stato comunicato dal concessionario, il mezzo necessita di una modifica all'impianto di recupero vapori olio, sostituzione valvola pcv e relativa tubazione.
Domanda: possibile che il mezzo in oggetto, prodotto nel 2015 e vendutomi nel 2016 non sia stato aggiornato seguito ordinanza tecnica di modifica impianto?
Il concessionario non sapeva nulla? |
|
|
18/03/2016 09:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.855 Post: 9.625 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Marco.Bolla, 3/17/2016 1:06 PM:
Secondo quello che mi è stato comunicato dal concessionario, il mezzo necessita di una modifica all'impianto di recupero vapori olio, sostituzione valvola pcv e relativa tubazione.
Domanda: possibile che il mezzo in oggetto, prodotto nel 2015 e vendutomi nel 2016 non sia stato aggiornato seguito ordinanza tecnica di modifica impianto?
Il concessionario non sapeva nulla?
Tra le righe ... si legge che la tua valvolina one way sia incioppata ..... e che te la vogliono sostituire .....
Mi sembra che il servizio di assistenza sia da lodare al momento ... non vedrei troppo questa esigenza di critiche verso la Cf-Moto italia ..... che mi sembra essere presente e pronta per la risoluzione.
Per lo meno ci stanno tentando .. poi risulta veramente difficile fare una diagnosi senza vedere il mezzo .... e comunque, mi sembra che vi sia la concretezza e límpegno per risolvere il problema, e , questo, e' sicuramente la cosa importante ! ;-)
restiamo in attesa ulteriori sviluppi ! ;-)
|
|
|
18/03/2016 11:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ho telefonato direttamente alla IMEX, mi ha risposto la responsabile del settore, era a conoscenza del problema (corretta comunicazione concessionario - importatore ), non erano a conoscenza di problematiche simili su questi motori (sono molto fortunato) e mi è sto chiesto di eseguire una prova prima di consegnare il mezzo al concessionario. La prova consiste nel tenere l'olio al minimo e fare un po di strada per vedere se il problema si ripresenta (prova empirica e secondo me non rilevante) Se il problema si ripresenta il campo si restringe ala valvola pcv (speriamo) o alle fasce cilindro (non ci voglio pensare) |
|
|
18/03/2016 11:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 16 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Face pistone intendevo. |
|
|
19/03/2016 14:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.859 Post: 9.629 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Marco.Bolla, 3/18/2016 11:52 AM:
Ho telefonato direttamente alla IMEX, mi ha risposto la responsabile del settore, era a conoscenza del problema (corretta comunicazione concessionario - importatore ), non erano a conoscenza di problematiche simili su questi motori (sono molto fortunato) e mi è sto chiesto di eseguire una prova prima di consegnare il mezzo al concessionario. La prova consiste nel tenere l'olio al minimo e fare un po di strada per vedere se il problema si ripresenta (prova empirica e secondo me non rilevante) Se il problema si ripresenta il campo si restringe ala valvola pcv (speriamo) o alle fasce cilindro (non ci voglio pensare)
... ma va .. sono in ogni caso stupidatine che si risolvono senza problemi, ;-)
;-)
ps: guarda che il forum e' seguito da molti .... specie dai concessionari e dalle case madri .... e'un ottimo mezzo per restare a contatto con la clientela e mantenere il polso del mercato, ;-)
|
|
|
25/03/2016 13:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Aggiornamento, il mezzo verrà fatto rientrare alla IMEX per ulteriori accertamenti, nessuno ha ancora scoperto l'origine del problema. |
|
|
28/03/2016 23:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.887 Post: 9.657 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Marco.Bolla, 3/25/2016 1:51 PM:
Aggiornamento, il mezzo verrà fatto rientrare alla IMEX per ulteriori accertamenti, nessuno ha ancora scoperto l'origine del problema.
vedrai che sbroglieranno la matasse e ti riconsegneranno il mezzo perfetto ! ;-)
in bocca al lupo e attendiamo buone news ! ;-)
|
|
|
08/04/2016 00:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 50 Post: 43 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
discussione molto interessante...ci sono novita?
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
08/04/2016 08:41 | |
| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Da informazioni arrivatemi direttamente dalla responsabile IMEX sembra sia stata una modifica sul motore come previsto da un Service Bullettin. Appena me lo riconsegnano lo provo e aggiorno. |
|
|
08/04/2016 15:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 53 Post: 45 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
12/04/2016 12:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.926 Post: 9.693 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
|
|
|
12/04/2016 13:06 | |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Me lo devono ancora consegnare, tutto tace. |
|
|
13/04/2016 09:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.932 Post: 9.699 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Marco.Bolla, 4/12/2016 1:06 PM:
Me lo devono ancora consegnare, tutto tace.
Cavolicchio .... la cosa importante e' che si risolva tutto, restiamo in attesa, ;-)
|
|
|
16/04/2016 15:27 | |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ho ritirato il mezzo, l'ho provato ma il malfunzionamento non è stato risolto ed in compenso si sono sommati altri problemi. |
|
|
16/04/2016 20:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 123 Post: 106 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Noooo...
Cosa è successo? ?? Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
16/04/2016 21:00 | |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Olio motore nella scatola filtro, la sovrappressione nel carter non è stata eliminata ed in più la temperatura del motore (indicata sul display) risulta più alta di prima, infatti ho visto sulla carena alcune gocce di anticongelante ed il livello nella vaschetta di espansione risultava oltre il max, ciliegina sulla torta, il clacson ogni tanto suona da solo senza il mio intervento (probabilmente un cablaggio rovinato durante la rimozione del motore) |
|
|
16/04/2016 21:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 22 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Dimenticavo, il mezzo ha la bellezza di 270,7 Km. |
|
|
16/04/2016 22:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 432 Post: 77 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
accidentaccio Marco ma alla IMEX lo hanno riparato o demolito???
scritto qui poi non ci fanno una bella figura....non mollare torna da loro e esigi spiegazioni e sopprattutto la sistemazione definitiva del problema. |
|
|
16/04/2016 22:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 23 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Aspetto risposta, sicuramente il motore è nato male ma se la ditta è seria il problema sarà risolto. Il giramento di ..... rimane comunque visto che sono per forza di cose, senza mezzo. |
|
|
|
|