È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Test Long Run biga Elettrica Segway - Ninebot : Mini . Spettacolari videoarticoli per un long run di Segway Mini !

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2016 12:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/04/2016 12:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 19.985
Post: 9.749
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Ed eccoci alla prova dello sterratone nei paddock di un crossodromo al campionato italiano Quad Cross 2016 FMI a Savignano !
Cari utenti,

Campionato Italiano Quad Cross FMI 2 tappa, 16 e 17 aprile 2016

.... che dire .... dopo aver pellegrinato per le city italiane, abbiamo deciso di mettere alla prova segway mini e one anche nei paddock di un crossodromo .... in pratica testarne l'uso su sterrati e salite molto impegnative ...

Il 17 aprile, il Campionato Italiano FMI Quad Cross ha fatto tappa al crossodromo di Savignano, Modena, ed i vostri ilFero e laGiangy si sono proposti subito in questo arduo compito !

Ovviamente .... vista la fatica enorme che ci attendeva ... ci siamo presentati in crossodromo il venerdi' pomeriggio con la nostra piccola strutturina, un furgone officina e il nostro piccolo caravan ...

Ed eccoci arrivare al venerdi' sera .... che fare ?

Il Giova ed il Team RZ motor ed il MC MIgliori ci assegnano una piazzola nel crossodromo e noi siamo pronti per la prima fatica dei nostri Segway in test:

Portarci attraverso sterrati e salite da panica alla Osteria da Amelia , Savignano sul Panaro, nel centro storico del borgo Medievale di Savignano (proprio al ponte levatoio delle mura del castello).

Partiamo di notte .... su di uno sterrato .. abbastanza "sassato" ... senza illuminazione di lampioni.


E qui ... il Segway Mini , mostra subito la sua completezza, fari led anteriori, luci posteriori led blu, stop e luci frecce , permettono al mezzo di muoversi di notte senza problemi, mentre ilFero con il suo One, mezzo aggressivo per l'uomo veramente duro ..... si ritrova a dover utilizzare una pila led .. per evitare fossi e dirupi e sassoni esagerati ....

Sul piano, a parte la difficolta' del One a marciare sui sassi ... procediamo comunque appaiati .. con qualche apostrofo da parte de ilFero .. ma tutto Ok.

Poi passiamo alle salite ... la prima in sterrato. Qui gia' il Segway mini, grazie hai suoi due motori da 400 watt l'uno ... allunga molto sul Segway One.

La seconda salita, veramente impressionante e' su asfalto, perche' la su pendenza oltre i 20 per 50 metri ... impedirebbe ai furgoni e motorhome di uscire dal circuito.

Qui il Segway mini sale aggressivo senza problemi ed in linea retta, mentre il Segway one, deve addirittura spezzare la salita con diagonali per aiutare il motore. Ma ilFero non molla e nonostante le risate del laGiangy riesce a raggiungerla all'osteria da Amelia, proprio alla fine del salitone.

Ed eccovi ilFero ,,,, proprio sull'entrata della osteria ... che gode dei cartelli aperto !


Qui veniamo accolti con la classica simpatia e cordialita' emiliana, e ci lanciamo della degustazione dei piatti locali, chiedendo proprio a Stefano, il proprietario, di servirci un tour de force, delle prelibatezza tipiche della zona.

Inutile scrivere oltre ,,,, lasciamo la parola ai videoarticoli !

Primi piatti .. la dieta del laGiangy inizia !


Secondi piatti .... la dieta persevera !


Dolci, nocino a 40% e gelatino ... la dieta imperat e laGiangy docet !!!


Finita la spettacolare cena, ci appropinquiamo a raggiungere il crossodromo .... per le salite che sono diventate discese ...

Ragazzi ... nonostante Lambrusco e Nocino ... i Segway Mini e One .. ci hanno bilanciatyo e sono riusciti a frenare le nostre velocita' di discesa con il freno motore senza il minimo problema .... veramente oltre ogni aspettativa de ilFero .. che era leggermente preoccupato ! ;-) Brava Segway perdiana.

Ricordiamo inoltre che i Segway, sono provvisti di sistema di recupero energia e quindi in frenata ed in discesa si ricaricano le batterie ... sfruttando al massimo ogni goccia di energia disponibile, ;-)

Nella mattinata del sabato, prendiamo conoscenza con la struttura del MC e della pista e decidiamo di fare un giro per il paese nuovo di Savignano sul Panaro !

E soprattutto ... mettiamo a confronto due mezzi da paura .. il Segway MIni e Yamaha yfz 450 racing by TittyeAmarenas ! ;-)


eccovi il video per salite impegantive .. ma con pendenze assolutamente ridicole rispetto a quella per raggiungere il crossodromo !




Ed adesso come promessovi, il Test verita'sul Segway One ... sui paddock sterrati del crossodromo di Savignano .... sul mini Segway Mini, per laGiangy ... stato troppo facile ! ;-)



Indi la Domenica, ilFero si e' impossessato del Mini e ha affiancato il Direttore di Gara FMI (Andrea Valentini, che ringraziamo molto) nella gestione della manifestazione dando il suo contributo tecnico alla manifestazione con somma gratificazione personale.
[SM=x544950] [SM=x544951] [SM=x544950]

Cari Utenti .. anche per questo appuntamento del Test Long Run Segway Mini e One e' tutto .. un arrivederci ai prossimi video ...!!
[Modificato da ilfero 04/12/2016 13:25]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv