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Mi faccio il tagliando da me?! HELP!!

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2017 17:31
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11/06/2016 11:10
 
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Jack.Rufus, 11/06/2016 10.08:


Ciao Jack se sono del diametro filetto da 10 tira pure tutto a 60NM.

ciao e auguri per le luci



Ciao Fabio, grazie per l'info. Azz è una giungla con questi valori di serraggio... :) Il manuale dice 24nm il posteriore e 50 l'ant, tu mi dici 60nm e ieri per scrupolo sono passato dal gommista che mi aveva riparato una ruota il quale mi dice di aver stretto i bulloni con pistola a 120nm!! Ecco perché mi sono uscite 12 ernie discali per smontare le ruote! :-P :-P [SM=x544940]




ma è risaputo che i gommisti con la pistola tirano vinchè và.
se ti ha detto 120nm è solo perchè quello è il limite massimo della pistola usata.

poi caro Rufus: ti consiglio di non perderti dietro a queste cose.
il serraggio delle ruote è relativo, spesso è sufficiente andare a "sensazione" la ruota non è una testata dove è utile seguire una certa metodica.

se la prendi in modo così maniacale, diventi schiavo del quad ed avrai sempre qualcosa che non và.

ciaooooooooooooooooooooo
11/06/2016 23:05
 
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Caro jack in meccanica ogni serraggio ha la sua tarature
Probabilmente il gommista si riferiva al serraggio
di un cerchione d'auto e sicuramente in lega
dove il serraggio in NM evita lo sfondamento del materiale del cerchio
ma tirarlo con la pistola è difficile calibrare un esatto serraggio
Fai come dice Samir non stare a impazzire con i serraggi sulle ruote
vai pure di forza quando è stretta è stretta. [SM=g27811]

Ciaoooooo
[Modificato da Fabio5656 11/06/2016 23:07]
12/06/2016 16:57
 
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Carissimi... direi che il tagliando è fatto! Mancano all'appello solo le pastiglie dei freni che non sembrano essere poi così malaccio, nel giro di qualche settimana comunque cambierò anche quelle. Ho seguito il consiglio dell'amico Fabio e stretto i bulloni ruota a 60NM. Nei prossimi giorni vedremo di sistemare il problema luci.

Capitolo gomme: sono al secondo treno di Big Horn e da qui a poco toccherà cambiare pure quello... la mia testolina ogni tanto partorisce idee geniali... ehm, vabbè! :-PP E se mettessi su gomme e cerchi da strada tipo questi della foto che dite?? Potrebbe essere una solution quella di tenere i cerchi originali con le attuali big horn ed acquistare dei cerchi e gomme da strada per andare, appunto, su asfalto? Così facendo abbasserei anche un cicciolo l'altezza da terra... oddio, non che il mio quaddy abbia problemi di stabilità, anzi è ben piantato a terra però...
Avete idea di quali cerchi e gomme sono montati su questo can am? Dico bene se penso che con solo quei cerchi e quelle gomme (senza toccare assetto, ammo, ecc) il quad comunque si abbassa ed allarga la carreggiata?



[SM=x544949]
13/06/2016 00:17
 
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jack guarda che hai scritto sul libretto cosi' ti regoli su cio' che puoi montare ;-)
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jack guarda che hai scritto sul libretto cosi' ti regoli su cio' che puoi montare ;-)



hehe mi attenessi alla misura da libretto mi toccherebbe montare una gomma da trattore! :P (big horn docet!!) ...il mio intento era quello di 'smotardizzare' un pochino il bestione. Abbassando ed allargando il mezzo. [SM=g27811]
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Jack.Rufus, 6/13/2016 12:44 AM:


jack guarda che hai scritto sul libretto cosi' ti regoli su cio' che puoi montare ;-)



hehe mi attenessi alla misura da libretto mi toccherebbe montare una gomma da trattore! :P (big horn docet!!) ...il mio intento era quello di 'smotardizzare' un pochino il bestione. Abbassando ed allargando il mezzo. [SM=g27811]



su quel rene, sono stati montati cerchi racing da 10 ante e 10 o 9 poste, i cerchi usati sembrtano cinesate de mierdas ... in gara si usano i dwt rinforzati, sempre antistallonamento ma in grado di reggere botte da orbi e essere ben bilanciati.

Ovviamente, a parte che da fermo, con quella configurazione sei un filino fermo di velocita'massima ... ;-)

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su quel rene, sono stati montati cerchi racing da 10 ante e 10 o 9 poste, i cerchi usati sembrtano cinesate de mierdas ... in gara si usano i dwt rinforzati, sempre antistallonamento ma in grado di reggere botte da orbi e essere ben bilanciati.

Ovviamente, a parte che da fermo, con quella configurazione sei un filino fermo di velocita'massima ... ;-)



Grande Fero!

Tanta roba i dwt! Un pensierino ai DWT con le Goldspeed ce lo farei... sempre ammesso di non fare una pirlata colossale... [SM=x544941]
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Jack.Rufus, 6/13/2016 12:27 PM:


su quel rene, sono stati montati cerchi racing da 10 ante e 10 o 9 poste, i cerchi usati sembrtano cinesate de mierdas ... in gara si usano i dwt rinforzati, sempre antistallonamento ma in grado di reggere botte da orbi e essere ben bilanciati.

Ovviamente, a parte che da fermo, con quella configurazione sei un filino fermo di velocita'massima ... ;-)



Grande Fero!

Tanta roba i dwt! Un pensierino ai DWT con le Goldspeed ce lo farei... sempre ammesso di non fare una pirlata colossale... [SM=x544941]



Sul tgb resti, con i cerchi da 9"- 10", un filino corto ..... al massimo arrivi alle 23" come posteriori ..... ;-)

questo e' il problema ... [SM=x544956]
[Modificato da ilfero 14/06/2016 08:17]

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[SM=x544934] Eccoci con un 'update'. Ebbene si, forse abbiamo trovato e risolto il problema luci!!!! I problemi in realtà non erano uno ma bensì tre!

Nell'ordine:

- Due cavi sotto la carena centrale frontale avevano cotto le guaine di gomma, i cavi scoperti si toccavano creando un corto che mandava in pappa le lights anteriori (foto sotto).


- Il collegamento che fa accendere e spegnere le luci dello stop è andato a farsi benedire. Perdonatemi ma non ricordo il nome esatto di quell'affare... in sostanza è quel cavo che 'esce' dal freno ed arriva agli stop. Non facendo bene il suo lavoro restava perennemente chiuso simulando una frenata continua.

- luce post sx: il problema in questo caso è dato da una dispersione di corrente causata da una massa che, come lo switch sopra, ha deciso di andare a farsi suora. Morale: dobbiamo creare un cavo che faccia massa e tutto dovrebbe tornare ok! Il cavo lo facciamo partire dalla batteria e saluti e baci a tutti! :P (In foto il povero quaddy tutto nudo!) Si sta rifacendo il look! :)


Ora arriviamo alle frivolezze!! :-P Già che c'ero mi sono inventato qualche pirlata, così giusto per non tradire la mia indole da cazz***ro :)).
Gli specchietti mi stavano sui cocones, ho acquistato una colla modellabile, Sugru, e ho tagliato con un alternativo i vecchi specchietti a misura, ho applicato la gomma/colla et voilà! Come se il quaddy fosse un mV Agusta Dragster! Uguale:)) Gli specchietti ora sono parte integrante dei paramani! (ecco le foto)


Ultima belinata è stata quella di mettere un paio di borse nella zona pedane, in modo tale però che non si vedessero. Io detesto i borsoni dietro, davanti, sopra, sotto... ovunque insomma, rovinano la linea. Cosi ho preso due borse fotografiche della Tamrac e tramite un passante le ho fissate alla carena. Queste sono le borse.


McGyver era un principiante a confronto! hihihi [SM=x544933]

16/06/2016 07:53
 
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Complimenti jack !
Ottimo articolo fotografico e concordo pienamente con la pensata delle borse laterali su parafanghi anteriori o posteriori ...

anche io uso principalmente quelle .... mentre nei borsoni ante e retro, metto solo cose che trasporto ma non uso normalmente ;-)

Mitico, ;-)
[Modificato da ilfero 16/06/2016 12:00]

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Número 1 Jack sono contento che hai risolto!!!
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Bravssimo Jack ottima personalizzazione del mezzo,mi fà piacere che hai risolto il problema elettrico.

Ciaoooooooooooo
18/06/2016 19:34
 
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Grande Jack!

Quando hai finito il montaggio di paramani/specchietto potresti postare qualche foto?

Sono curioso di vedere come è venuto il lavoro.

Grazie.
19/06/2016 15:13
 
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Eccoci... eccoci.

Il 'quaddy' si è rivestito... bello pulito e già collaudato. I primi km li ho fatti pianino... sai mai che mi partiva una ruota per la tangente :-PP il pianino però è durato poco :) adesso, tra di noi possiamo anche dircelo, ma le rotonde cosa le hanno inventate a fare se non per buttarsi dentro di traverso? [SM=x544949] [SM=x544951] [SM=x544933]

Tornando in tema, per rispondere all'amico Tutue: ecco le foto!

La prima è un'immagine d'insieme. Gli specchietti sono veramente una figata... le borse laterali pure. [SM=x544955]





[SM=x544934]
19/06/2016 19:03
 
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Re:
Jack.Rufus, 19/06/2016 15.13:



Tornando in tema, per rispondere all'amico Tutue: ecco le foto!

La prima è un'immagine d'insieme. Gli specchietti sono veramente una figata... le borse laterali pure. [SM=x544955]


[SM=x544934]



Ciao Jack, il lavoro mi pare venuto piuttosto bene!

Quello che vorrei sapere è se la visibilità dagli specchietti rimane inalterata
19/06/2016 22:38
 
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Come diceva quel tale? 'se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire'. Tradotto: un se vede un ca**o! hihihi no, scherzo... il gioco comunque vale la candela perchè il risultato è veramente bello ed il mezzo è decisamente più aggressivo. [SM=g27811]
21/06/2016 09:36
 
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Jack.Rufus, 6/19/2016 10:38 PM:

Come diceva quel tale? 'se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire'. Tradotto: un se vede un ca**o! hihihi no, scherzo... il gioco comunque vale la candela perchè il risultato è veramente bello ed il mezzo è decisamente più aggressivo. [SM=g27811]




Molto bellino il look !!!!

Sullo sterrato come va' con le vibrazioni ?

Complimenti Jack ;-)

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21/06/2016 15:42
 
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Eccomi...


Molto bellino il look !!!!

Sullo sterrato come va' con le vibrazioni ?

Complimenti Jack ;-)



Vibra parecchio! Devo creare una piccola staffa supplementare in modo da stabilizzare la parte esterna del paramano. Lo specchietto di per se non era pesantissimo, ovviamente però stando molto in fuori tende a fare leva ed oscilla giusto un po'. Staffettina e tutto torna ok!

PS. Ragazzi forse ho trovato un trenino di gomme per gironzolare on the road. Maxxis C9272 ant. e C9273 per il post. Misure come da libretto: 25/8-12 e 25/10-12. Avete qualche news in merito a quaste gomme? Vado tranquillo?

GraSSSie!

[SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544934]
22/06/2016 11:20
 
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NEWS: gomme prese! Maxxis Streetmaxx - Misura: 185 ant. 270 post.
Appena ho tempo le faccio montare e vediamo come andranno. Mi hanno detto che sono un pochino spinte per una bestiolina di 400kg e che perdonano poco in fatto di traiettoria... in sostanza se la imposti male sono cazzibus tuoi. E mo ci divertiamo! [SM=x544955] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=g27811]
23/06/2016 09:29
 
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Re:
Jack.Rufus, 6/22/2016 11:20 AM:

NEWS: gomme prese! Maxxis Streetmaxx - Misura: 185 ant. 270 post.
Appena ho tempo le faccio montare e vediamo come andranno. Mi hanno detto che sono un pochino spinte per una bestiolina di 400kg e che perdonano poco in fatto di traiettoria... in sostanza se la imposti male sono cazzibus tuoi. E mo ci divertiamo! [SM=x544955] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=g27811]




si ma cazzus ... aspetta un attimo jack !!!!

hai preso buone gomme da strada ma .... non vanno proprio bene, .. se ti partono puntano e ti fai male !!!!!!

cazzarolina ..... ;-(((((((

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23/06/2016 21:01
 
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oh cristus! [SM=x544944] [SM=x544944] ...sapevo io che qualche pirlata dovevo farla prima o poi!! Fero spiegami bene, in sostanza hanno molta aderenza? E' questo il problema, corretto? [SM=x544936]
23/06/2016 23:45
 
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stai attendo jack--->massima prudenza!
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ocio!!!!!occhio alla tenuta!!!!!dai poca confidenza al mezzo,farsi male è un attimo,guarire è un po piu' lunga.

F.B.L (Fa balà l'occh.......!!!!!!!)



Ciaoooooooooo
24/06/2016 01:17
 
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Re:
Jack.Rufus, 6/23/2016 9:01 PM:

oh cristus! [SM=x544944] [SM=x544944] ...sapevo io che qualche pirlata dovevo farla prima o poi!! Fero spiegami bene, in sostanza hanno molta aderenza? E' questo il problema, corretto? [SM=x544936]




Il problema non e'che abbiano molta aderenza ...
il problema e'
1) che hanno una area di appoggio esagerata rispetto ad una gomma da fuoristrada ...
2) che hanno una carcassa non adatta al peso del quad e quindi praticamente indeformabile
3) che hanno di conseguenza una mescola durissima.

Indi quando perdono aderenza partono secche ... e quando la ripigliano cappotti sicuro e veramente malamente.

Inoltre disfano tutto il mezzo a causa delle vibrazioni alte che non assorbono minimamente a causa della carcassa dura e della mescola dura.

In pratica sono cazzi acidissimi su tutti i fronti se marci a piu' di 30 orari o in modo sportiveggiante ....... !
[SM=x544952] [SM=x544952] [SM=x544952]
[Modificato da ilfero 24/06/2016 01:19]

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24/06/2016 08:17
 
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Indi quando perdono aderenza partono secche ... e quando la ripigliano cappotti sicuro e veramente malamente.

Inoltre disfano tutto il mezzo a causa delle vibrazioni alte che non assorbono minimamente a causa della carcassa dura e della mescola dura.

In pratica sono cazzi acidissimi su tutti i fronti se marci a piu' di 30 orari o in modo sportiveggiante ....... !



perdonate il francesismo: OH C***O! Ragazzi, bella situation, e mo che faccio.?!? In generale quindi il montare gomme da strada su questo tipo di mezzi è sempre sconsigliato mi par di capire. Certo che è un bel problema perché, se vai su asfalto, le tassellate si mangiano letteralmente, se monti però le stradali vai incontro alle problematiche sopra esposte dal Fero. Io sono andato tranquillo perché mi è capitato di vedere qualche quad con delle belle gomme da strada e tra me e me ho pensato: 'vedi, quello si che ha capito, guardalo li bel paciarotto, dai che mi faccio il treno per asfalto'. E invece mi toccherà guidare come un bacucco per evitare di mettermelo per cappello. Eccheccazz!!!! Guida a parte, il punto delle vibrazioni maggiori mi preoccupa ancora di più perché io ci smazzo 5/6.000 km all'anno. Non vorrei ritrovarmi con un carter a Vipiteno, una molla alla Capannina di Viareggio e gli ammo che partono da soli per la tangente in Croazia. [SM=x544936] Tocca prenderla con filosofia... [SM=x544942]
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