È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

polaris rzr 1000 xp

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2016 11:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/08/2016 10:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 20.643
Post: 10.234
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
erwin.78, 8/21/2016 6:02 AM:

ciao ilfero, io non volevo offendere nessuno, non conosco il mondo dei quad e nessuna dimestichezza di motori,

cercavo solo esperienze personali sui polaris, quando ho cercato info in internet sui quad mi sono imbattuto in questo forum,

quindi questo è un punto di riferimento per tante persone che si vogliono affacciare nel mondo dei quad,

le discussioni rimangono per anni e sono dei punti di riferimento per conoscere questi mezzi ed aiutare le persone ad informarsi, se tu alla mia domanda rispondi che i polaris sono mezzi che hanno una manutenzione estrema e tutto è caro ma non dai seguito a questa affermazione fai più male a questo marchio che non rispondendo, perchè tutte le persone che in futuro guarderanno questo post magari esaltate per l'acquisto di un quad rimarranno con un dubbio molto forte e forse rinunceranno, te lo dico perchè anche a mè è successo leggendo le varie discussioni dove le risposte sono vaghe e incomplete, se mi chiedi quale auto per mè sia migliore ti direi toyota e di non prendere bmw che ha un sacco di problemi elencandoti anche quali siano, ma questa è una mia valutazione di esperienza personale anche se non conosco niente di meccanica,ma che può essere utile, dandomi quella risposta mi hai fatto mettere in dubbio il marchio polaris e lo hai distanziato tra gli altri per le sue estreme manutenzioni mettendolo di fatto in cattiva luce perchè bisognoso di elevati costi, quello che volevo sapere e magari contribuire ad aiutare altre persone che vogliono comprare un quad è il perchè di questa affermazione, guardando dei video io mi sono fatto un idea ma leggendo in questo forum me ne sono fatto un altra e questo mi ha demoralizzato, ciao e grazie per una risposta



Caro ..... il problema e' di base.

In nessuna cartella troverai mai una nostra risposta di merito ... cioe' : "un marchio e' meglio di un altro ..." , ma troverai sempre spiegazioni tecniche su di un particolare meccanico o su di un sistema o esclusivita' tecnica.

Ogni marchio ha fatto una scelta ideologica e ha le sue caratteristiche, sia nel bene che nel male ..... e la gente deve esserne informata.

Che poi, in internet vi siano riviste e portali di impreparati o semplicemente di ipocriti .... che cerchino di vendere false informazioni all'utenza ... per poi portarsi a casa una latta di olio gratis ...... questo e' sicuramente una certezza, ma resta un mondo al quale non desideriamo conformarci.

Se ad un utente piacciono i polli e la loro filosofia costruttiva e tecnica, tipicamente americana .... (vedi harley davidson ...) non ci sono problemi ed e' sacrosanto che preferiscano su tutti il marchio da loro acquistato. Ma da qui , che un utente motociclista Harley Davidson, arrivi a sostenere che il suo mezzo abbia meno manutenzione di una giapponese e piu' prestazioni .... sarebbe leggermente eccessivo.

La verita' puo' essere diversa a seconda del punto di vista ma .... le concretezze e le specifiche tecniche restano sempre difficilmente fraintendibili !


Noi, per dare informazioini serie, dobbiamo attenerci a questo, indipendentemente dal fatto che un utente sia abituato a parlare di "meglio o peggio" ... sulle caratteristiche tecniche di un marchio.

Essendo comunque tutto cio' .. molto lontano dalla mentalita' comune dei non addetti ai lavori .... siamo soliti dire sempre e comunque : "Vai dove ti porta il cuore e stai sereno" ! ... che e'sinceramente il migliore consiglio che si possa dare ad un utente .. senza fare i perbenisti e poi scadere ipocritamente nel consigliare un marchio rispetto ad un altro .... facendo poi visita la settimana dopo alla casa madre .. ritirando la latta di olio in omaggio guadagnata a scapito delle oggettivita' del proprio parere, ;-).

Se un utente vuole farsi una idea di cosa sia un UTV .... deve leggersi ed accettare tutti i pareri dell'utenza .... ma di solito ... i video vengono postati i primi tre mesi .. com euforia acquisto.

Poi quando iniziano i primi danni ... sicuramente causati dal mala uso che un novellino ne fa'' (pozza, acqua, fango, ripartenze in salita, km su strada a velocita' costante ...) ..... non postano piu'...... ma video e cazzate che hanno postato restano a dare una falsa informazione all'utenza.

La base di tutto e' che .. all'essere umano, non piace ammettere di aver fatto una cazzata e di aver sbagliato acquisto .... (piu' che come marchio come concetto di mezzo) .... e quindi si dissolvono nel nulla ... nulla dal quale pochi mesi prima erano emersi .. convinti di portare il verbo tecnico divino ! ;-)

All'essere umano inoltre .... piace anche pensare di aver acquistato il meglio in assoluto .... concetto per noi da bar ... certi e sicuri che il meglio in assoluto non esista, ma che esistano solo filosofie costruttive e caratteristiche tecniche di ogni casa madre ....... che guardate da un punto di vista possono essere dei pregi, quanto da un altro degli assoluti difetti. ;-)

Meditate quaddisti meditate, ;-)

Ps: stai sereno, ascolta tutti e decidi con la tua testa, ;-)

Daghhhhhhhh del GASSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!



ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv