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Problema dps renegade 800xxc

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2016 08:20
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29/10/2016 00:21
 
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di stupido ci sarebbe solo non ascoltarti visto che chiedi gentilmente delle informazioni! le big horn sono delle gran gomme e a mio viso non sono male per il tuo utilizzo!
questa è la mia opinione sia chiaro magari qualcuno di consiglia di meglio!
;-)
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Giulio Andreotti.2016, 10/28/2016 9:01 PM:

Io a dir la verità mi sono trovato bene con le bighorn però non posso fare paragoni dato che sono le uniche che ho avuto fin'ora e visto che sono da 27 e quasi finite vorrei sostituirle con quelle da 25. Il problema è che non riesco a decidere quali montate dato che: abito in campagna, in montagna, vado abbastanza in offroad per vari motivi (terra, fango acqua e strade bianche) ma spesso lo utilizzo anche per una 20ina di km a uscita per andare in città o a prendere un gelato con la ragazza. Ah, dimenticavo qui nevica spesso in inverno e vorrei poterti divertire anche sulla neve. Partendo dal presupposto che non esiste un tipo di gomma adatto a questo utilizzo, qual'è che diciamo è più azzeccata?
Scusatemi se vi sto annoiando con queste domande per voi stupide, ma mi fido dei vostri consigli vista la vostra esperienza [SM=g27811] [SM=g27811]



Guarda caro .... per l'utilizzo da te indicato ... qualsiasi gomma 25" x8 e x 10 di alta gamma va' bene .... ricorda solo che su di un mezzo che spinge ... la prima cosa che hai per terra sono le gomme ... se metti merda spacchi tutto e avrai le stesse prestazioni di un carro di letame ;_)

;_)
[Modificato da ilfero 31/10/2016 09:52]

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Quindi quali sarebbero queste gomme di 'alta gamma' che dici te? Me ne puoi gentilmente nominare qualcuna?
31/10/2016 22:37
 
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Bighorn? Razr? All track? O itp holeshot?
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Leggendo un po nei forum americani dove parlano di gomme ho notato che la maggior parte dicono che per un uso misto sono ottime le bighorn soprattutto perché non si bucano facilmente, durano molto e se la cavano anche sulla neve. Secondo voi è così o faccio una cazzata a riprendere le bighorn?
02/11/2016 10:12
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/1/2016 6:25 PM:

Leggendo un po nei forum americani dove parlano di gomme ho notato che la maggior parte dicono che per un uso misto sono ottime le bighorn soprattutto perché non si bucano facilmente, durano molto e se la cavano anche sulla neve. Secondo voi è così o faccio una cazzata a riprendere le bighorn?




a parte per la neve .... sono ottime gomme ;-) magari sul rene non céntrano una fava ma ..... spesso vedi i suv usati in citta'.... quindi ... non sarebbe poi grave ;-)

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02/11/2016 13:34
 
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Se mi dici che queste non c'entrano una 'fava' allora quali dovrei mettere che c'entrano di più? Scusami ma chiedo consiglio a te dato che non ho sufficiente esperienza per giudicare ;)
02/11/2016 15:33
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/2/2016 1:34 PM:

Se mi dici che queste non c'entrano una 'fava' allora quali dovrei mettere che c'entrano di più? Scusami ma chiedo consiglio a te dato che non ho sufficiente esperienza per giudicare ;)




se hai preso un mezzo sportivo ..... non ha molto senso metterci su delle gomme nate utility e pesanti ....

se volevi usare gomme utility .. avresti dovuto prendere un outlander non un renegade .....

[SM=x544941] sul renegade devi mettere gomme leggere e performanti .. o fai la stessa cosa di mettere tassellate ad una ferrari .. ;-)

;_)
[Modificato da ilfero 02/11/2016 15:34]

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02/11/2016 20:41
 
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Quindi andando al sodo quali sarebbero queste gomme performanti (tenendo conto dell'utilizzo che ne farei)?
I nomi perfavore ;) [SM=g27833]
02/11/2016 21:29
 
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Un'altra domanda vorrei farvi... Mi è venuto questo dubbio leggendo un'altra discussione... Ieri mi sono fatto la mia prima tirata seria e una volta arrivato a 90 ci ha messo davvero tanto per arrivare al limitatore... Non me l'aspettavo... Da cosa potrebbe dipendere questo?


Comunque riguardo al dps per il quale avevo inizialmente aperto questa discussione credo di aver risolto: il problema erano le gomme, il concessionario mi ha dato in prova 4 holeshot atr usate e il problema non mi si è presentato più, anche con le mie bighorn attuali mettendole a 0.15 posteriori e 0.30 anteriori non causano più il problema. Da quello che mi ha detto lui il dps andava sotto sforzo perché le gomme non erano consumate uniformemente e come davo gas sui rettilinei partiva... Meglio così magari mi so risparmiato di rimettere il blocco dps completo [SM=g27828] [SM=g27811]
[Modificato da Giulio Andreotti.2016 02/11/2016 21:29]
03/11/2016 10:35
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/2/2016 9:29 PM:

Un'altra domanda vorrei farvi... Mi è venuto questo dubbio leggendo un'altra discussione... Ieri mi sono fatto la mia prima tirata seria e una volta arrivato a 90 ci ha messo davvero tanto per arrivare al limitatore... Non me l'aspettavo... Da cosa potrebbe dipendere questo?


Comunque riguardo al dps per il quale avevo inizialmente aperto questa discussione credo di aver risolto: il problema erano le gomme, il concessionario mi ha dato in prova 4 holeshot atr usate e il problema non mi si è presentato più, anche con le mie bighorn attuali mettendole a 0.15 posteriori e 0.30 anteriori non causano più il problema. Da quello che mi ha detto lui il dps andava sotto sforzo perché le gomme non erano consumate uniformemente e come davo gas sui rettilinei partiva... Meglio così magari mi so risparmiato di rimettere il blocco dps completo [SM=g27828] [SM=g27811]



ciao caro, sei un mito e ti stai impegnando molto a capirci qualcosina ;-)

1) gomme per renegade:
devi stare su massimo 4 tele, leggere e performanti e di prima scelta e di alta gamma, quindi di partenza, io starei su marchi come ITP, Goldspeed e Maxxis usando loro prodotti con le caratteristiche sopracitate.

2) se il tuo mezzo fa'90 orari e'ancora bloccato come potenza alla versione omologata e soprattutto a 90 orari il limitatore del renegade ancora dorme ... il limitatore sta comunque dai 7.850 agli 8.200 rpm a seconda dell'anno e del modello. se prende questi giri a 90 orari hai la qualcosa nella trasmissione che non funzia o la hanno taroccata.

3) ti ringraziamo per la tua volonta'di trasmetterci le verita' sempiteree riferitoti dal tuo "guru" concessionario ...... ma in questo caso o non hai capito una fava di quello che ti ha detto, o ti ha semplicemente preso per il culo, o anche lui fa'un mestiere che non gli e' proprio consono, il verduriere sarebbe piu' indicato.

4) Probabilmente il dps non da' piu' problemi semplicemente perche' fa' piu' freddo, non si surriscalda e soprattutto ne avra' diminuito la potenza regolandolo al minimo tramite i comandi che hai a cruscotto sul dispay.

5) le holeshot atr sono gomme indicate per il renegade ... sperando che siano di prima scelta ovviamente .... ;-)


Non ti preoccupare .... il mondo dei quad ha delle sue tematiche e nessuno e' nato imparato !!!! Fai conto che la prima volta che ho usato un quad neanche capivo la differenza tra un assale rigido e un irs ;-) .. Dai tempo al tempo e vedrai che sul forum troverai tutte le discussioni per ogni cosa e leggendole riuscirai a farti una cultura senza romperti le ossa .....

Per il resto, ci siamo a noi a dipanarti la nebbia, sempre nel limite delle nostre possibilita.


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03/11/2016 15:26
 
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Per prima cosa mi scuso per aver detto baggianate ma non era mia intenzione ho semplicemente riferito ciò che mi è stato detto dal mio concessionario. Però volevo specificare che lui non ha messo minimamente mano sul mio renegade, ma il problema l'ho risolto da solo abbassando la pressione. Ora non riesco a capire il motivo, se è solo un caso o è davvero come dici tu cioè che sono calate le temperature e non va più sotto sforzo.

Riguardo alle gomme, dei marchi da te indicati, quali modelli sono adatti al mio uso? Ce ne sono talmente tante sui loro siti che non riesco a decidermi.
Inoltre posso contattare sempre te per comprare le gomme?

Riguardo alla velocità forse non mi sono spiegato bene: i 90 li passa però impiega molto tempo a salire dopo essere arrivato a questa velocità. Cosa dovrei controllare? Da precisare che non mi interessa più di tanto la velocità di punta su un quad però vorrei capire il perché, avendo amici con il renegade che arrivano al limitatore come una scheggia (130 satellitari)

Vi ringrazio sempre per l'aiuto che mi date forse un giorno con i vostri insegnamenti potrò anch'io aiutare qualcuno. [SM=g27811] [SM=g27811]
[Modificato da Giulio Andreotti.2016 03/11/2016 15:28]
04/11/2016 09:58
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/3/2016 3:26 PM:

Per prima cosa mi scuso per aver detto baggianate ma non era mia intenzione ho semplicemente riferito ciò che mi è stato detto dal mio concessionario. Però volevo specificare che lui non ha messo minimamente mano sul mio renegade, ma il problema l'ho risolto da solo abbassando la pressione. Ora non riesco a capire il motivo, se è solo un caso o è davvero come dici tu cioè che sono calate le temperature e non va più sotto sforzo.

Riguardo alle gomme, dei marchi da te indicati, quali modelli sono adatti al mio uso? Ce ne sono talmente tante sui loro siti che non riesco a decidermi.
Inoltre posso contattare sempre te per comprare le gomme?

Riguardo alla velocità forse non mi sono spiegato bene: i 90 li passa però impiega molto tempo a salire dopo essere arrivato a questa velocità. Cosa dovrei controllare? Da precisare che non mi interessa più di tanto la velocità di punta su un quad però vorrei capire il perché, avendo amici con il renegade che arrivano al limitatore come una scheggia (130 satellitari)

Vi ringrazio sempre per l'aiuto che mi date forse un giorno con i vostri insegnamenti potrò anch'io aiutare qualcuno. [SM=g27811] [SM=g27811]



Ciao caro ,

1) al massimo le gomme piu'sgonfie aumentano il surriscaldamento del dps ... non lo diminuiscono ... ;_)

2) si, per le gomme puoi contattarci senza problemi .. anzi e'il nostro lavoro ;-) stefano 3928305881

3) forse ti conviene portarcelo sto mezzo ... o andare da un concessionario serio .... in ogni caso il problema dovrebbe essere nei variatori ..... ma diventa difficile darti indicazioni se il tuo livello di manualita' e' un filino da new-be. I variatori girano molto e non sono proprio i pezzi adatti sui quali cominciare a fare esperimenti di manualita' meccanica .... ;_)

[SM=x544952] PS: i 130 satellitari un rene 800 li fa'solo in caduta libera da un burrone ..... ;-0 [SM=x544952]



[Modificato da ilfero 04/11/2016 09:59]

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04/11/2016 14:41
 
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Il mio concessionari di fiducia sta a più di 150 km da me... E dopo quello che mi ha detto non è che mi fido più di tanto di lui... (anche quando l'ho comprato ha detto che il variatore l'aveva controllato e era perfetto [SM=g27815])
Se potrei fare qualcosa magari per controllare dove sta il problema o se ci sono delle prove per verificare il corretto funzionamento perfavore dimmelo che lo faccio (con l'aiuto di qualcuno più esperto).

Inoltre se posso permettermi ti chiedo gentilmente di farmi una lista delle cose che secondo te devo far controllare al concessionario al prossimo tagliando considerando che ha 7500km. Grazie e scusate per il fastidio che vi sto arrecando ;))
04/11/2016 14:44
 
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Oggi per curiosità ho fatto una prova: ho rigonfiato le gomme a 0.5 sia anteriori che posteriori e alla prima accelerazione sul rettilineo mi si è ripresentato il problema al dps.
Non riesco a spiegarmelo ma credo che dipenda proprio da questo...
04/11/2016 18:13
 
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Giulio Andreotti.2016, 11/4/2016 2:44 PM:

Oggi per curiosità ho fatto una prova: ho rigonfiato le gomme a 0.5 sia anteriori che posteriori e alla prima accelerazione sul rettilineo mi si è ripresentato il problema al dps.
Non riesco a spiegarmelo ma credo che dipenda proprio da questo...



avrai le gomme quadre .... ;_0

a 7500 km,
controllo valvole, controllo catene distribuzione, filtro, candele efiltro olio e filtro aria, controllo livelli olio diff ante, copia conica poste, ingrassaggio giunti croce cardano, controllo cuscinetti ruota, controllo cuffie, pulizia varatore e verifica usura rulli e boccolone di spinta.

;_)

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Re: Re:
ilfero, 11/4/2016 6:13 PM:



avrai le gomme quadre .... ;_0

a 7500 km,
controllo valvole, controllo catene distribuzione, filtro, candele efiltro olio e filtro aria, controllo livelli olio diff ante, copia conica poste, ingrassaggio giunti croce cardano, controllo cuscinetti ruota, controllo cuffie, pulizia varatore e verifica usura rulli e boccolone di spinta.

;_)



ps oggi ha rifatto caldo .....

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Ti ringrazio riferirò al concessionario di controllare tutto ciò al prossimo tagliando che farò a breve... Posso fare il tuo nome sennò poi mi dice chi te le ha dette queste cose ... [SM=g27832] [SM=g27828]

P.s. Oggi da me c'erano 12 gradi non credo che dopo 5 minuti dell'accensione si sia surriscaldato ;)

Riguardo a ciò che posso controllare io del variatore? Mi servono strumenti speciali o riesco a fare con ciò che tengo?
05/11/2016 00:10
 
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ascolta andreotti...
ma se io meccanico mi trovo di fronte uno che non fa il mio lavoro e mi fa pure una lista dei lavori che devo fare... minimo lo mando a cagare, poi entro in un loop pericoloso soprattutto per dove cerco di incularti al meglio, cos molto facile quando si ha il martello dalla parte del manico...
Morale?cambia concessionario se non ti fidi!!!!
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Guarda purosangue... Il tuo ragionamento non fa una piega, hai perfettamente ragione... Se non fosse per il fatto che siamo amici da una vita. Il problema è appunto che siamo molto distanti e non è che non mi fidi di lui ma ultimamente sta iniziando a perdere qualche colpo. Per la lista che ho chiesto al fero non di certo io ce la metto davanti, ma gli dico semplicemente di dare un occhiata più approfondita a quelle cose, visto i problemini che ho riscontrato. Tutto qua... E comunque non avrei mai intenzione di cambiare concessionario sia per l'amicizia che ci sta e sia per come mi tratta, vi assicuro che è una delle persone più disponibili che conosco. [SM=g27811]
06/11/2016 23:44
 
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Ciao ragazzi sono sempre io... Allora dovrei fare una scelta tra quanti tipi di gomme:
Mudlite da 25
Holeshot atr sempre da 25
Bighorn da 26

Quale mi consigliate per un utilizzo misto?
Giuro che dopo questa domanda non vi romperò più le scatole con ste gomme [SM=x544936], per ora le tengo tutte e 3 però entro lunedì devo scegliere quali tenere e quali restituire.
Secondo voi cosa faccio considerando anche la qualità delle gomme e quanto potrebbero durare?
[Modificato da Giulio Andreotti.2016 18/11/2016 16:03]
18/11/2016 16:40
 
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Giulio Andreotti.2016, 11/18/2016 4:03 PM:

Ciao ragazzi sono sempre io... Allora dovrei fare una scelta tra quanti tipi di gomme:
Mudlite da 25
Holeshot atr sempre da 25
Bighorn da 26

''''''
Secondo voi cosa faccio considerando anche la qualità delle gomme e quanto potrebbero durare?




sono due cose che non vanno molto in accordo .... o una o l'altra.

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18/11/2016 18:04
 
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In che senso? Quale mi consigli tu personalmente?
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