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aiuto carburazione scrambler

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2016 22:25
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salve raga ieri ho messo sotto ancora lo scrambler tutto ok per la parte ciclistica unico problema è la carburazione premetto che io non ho cambiato nulla nel carburatore solo svitato e riavvitato i registri per la pulizia del carburatore
1 fuma parecchio a freddo
2 sempre a freddo con l'aria tirata fatica a tenere il minimo ( sono intervenuto sul registro)
3quando si scalda fuma molto meno ma aumenta di minimo e fatico a inserire le marce (sgrana parecchio)
4 uso il motul 510 100% sintetico al 2% per la mix la faccio io non uso il miscelatore
devo ancora controllare la candela
appena fatto postero la foto e un video dell'avviamento a freddo poi quello a caldo

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questo è il video a freddo

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in foto si vede male ma non è poi messa male la candela poi vediamo il filmato a caldo

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ivanilmatto63, 11/13/2016 11:24 AM:

in foto si vede male ma non è poi messa male la candela poi vediamo il filmato a caldo




candela grassa .....

cmq .... quasi quasi ti direi che tira acqua quel motore .....

Controlla il miscelatore o la percentuale di miscela ma ..... dal video ... io sarei proprio per trafilaggio acqua ..... controlla un po in vaschetta acqua ..... se hai tracce di benza o olio .....

Cmq un video a caldo penso sarebbe piu'esaustivo ....

minimo troppo alto e aria serve solo per farlo partire, poi devi tenerlo di gas ... pelato pochissimo ma ... solo di gas ........ ;-)
[Modificato da ilfero 13/11/2016 13:25]

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Sembra davvero fumo da acqua...quello da olio di solito è più sul blu...
Controlla in vaschetta come ti ha detto il Fero;-)
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Ho guardato in officina purtroppo non ho più nulla!
Sorry
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Cavolo Ivan che nebbia: secondo il mio modesto parere hai fuori i piani della testa o del cilindro,o alla peggio tutti e due,prova a fare un'avviamento ma senza candela davanti al buco della candela mettici il palmo della mano dovresti trovarti nel palmo tracce di acqua o antigelo.

se cosi fosse rismonta testa e cilindro e fai rifare i piani ormai imbarcati.

Ciaoooooooo.(praticamente quello che ti stanno dicendo tutti)
[Modificato da Fabio5656 13/11/2016 18:23]
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ok grazie a tutti faro i controlli che mi avete suggerito
dal video forse si vede male ma non direi che è bianco il fumo sinonimo di acqua nella combustione ma è azzurrino che fa pensare a olio in eccesso ma naturalmente verifichero con più calma anche questo
se dovesse trafilare acqua dovrebbe pure diminuire vero?(controllo)
il miscelatore non lo uso è staccato e la mix la faccio al 2%
non ho postato il video a caldo come promesso perché a caldo non fuma comunque lo filmo e poi lo posto
qualcuno conosce la coppia di serraggio dello scrambler 400cc 2t
dopo qualche ora di funzionamento andrebbe ricontrollata?

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ivanilmatto63, 11/13/2016 8:58 PM:

ok grazie a tutti faro i controlli che mi avete suggerito
dal video forse si vede male ma non direi che è bianco il fumo sinonimo di acqua nella combustione ma è azzurrino che fa pensare a olio in eccesso ma naturalmente verifichero con più calma anche questo
se dovesse trafilare acqua dovrebbe pure diminuire vero?(controllo)
il miscelatore non lo uso è staccato e la mix la faccio al 2%
non ho postato il video a caldo come promesso perché a caldo non fuma comunque lo filmo e poi lo posto
qualcuno conosce la coppia di serraggio dello scrambler 400cc 2t
dopo qualche ora di funzionamento andrebbe ricontrollata?



sicuramente dopo qualche oretta di funzionamento i prigionieri testa vanno ritirati .... e se proprio non fuma a caldo .... potrebbe anche essere questa la causa ;-)

prima che ti consumi acqua ..... ce ne vuole di tempo .... ;-)


[Modificato da ilfero 14/11/2016 06:56]

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Ivan Se da caldo smette di fumare....non vorrei fare l'uccellaccio ma i piani si sono fottuti,sei sicuro di aver rispettato il serraggio testata????????? AZZZZZ altrimenti devi rifare tutto.
Spero di sbagliarmi.... Ciaooooooooo
16/11/2016 12:57
 
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tranquilli ragazzi ho fatto la prova del palmo della mano sul buco della candela esce olio non antigelo pure la vaschetta di recupero è pulita nessun residuo e il livello è invariato poi approfittando della mattinata buca sul lavoro l'ho portato dal meccanico a far carburare a visto il fumo ed è decisamente azzurro non bianco e sparisce appena il mezzo si scalda a pure controllato e dice che è tutto a posto unica pecca è che anche abbassando il minimo ingranando le marce sgrana è normale?

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ivanilmatto63, 11/16/2016 12:57 PM:

tranquilli ragazzi ho fatto la prova del palmo della mano sul buco della candela esce olio non antigelo pure la vaschetta di recupero è pulita nessun residuo e il livello è invariato poi approfittando della mattinata buca sul lavoro l'ho portato dal meccanico a far carburare a visto il fumo ed è decisamente azzurro non bianco e sparisce appena il mezzo si scalda a pure controllato e dice che è tutto a posto unica pecca è che anche abbassando il minimo ingranando le marce sgrana è normale?



probabilmente hai la cinghia finita ...

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perché dici che la cinghia sia finita ? non dovrebbe dare un problema contrario?
avendo abbassato il regime di minimo la cosa è migliorata una cinghia logora dovrebbe slittare non attaccare prima (correggetemi se sbaglio)
mentre a mio avviso ho un movimento dell'albero del cambio anche al minimo impedendo il corretto funzionamento del selettore
ma come ripeto è solo la mia modesta opinione

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Re:
ivanilmatto63, 11/16/2016 8:44 PM:

perché dici che la cinghia sia finita ? non dovrebbe dare un problema contrario?
avendo abbassato il regime di minimo la cosa è migliorata una cinghia logora dovrebbe slittare non attaccare prima (correggetemi se sbaglio)
mentre a mio avviso ho un movimento dell'albero del cambio anche al minimo impedendo il corretto funzionamento del selettore
ma come ripeto è solo la mia modesta opinione



Caro Ivan , di motivazioni per la grattata, tecnicamente e meccanicamente ce ne posso essere molte, tuttavia il 99% delle volte e'semplicemente la cinghia finita che non permette alla trasmissione di sganciare e trasmette il moto al secondario. Questo ovviamente sui mezzi polaris e su tutti gli atv che non abbiamo la frizione sul primario, cioe' con il CVT diretto.

Su qualsiasi polaris, il primo segnale di cinghia finita e' proprio quello di non riuscire a togliere la marcia al minimo e ovviamente di sgranare quando tenti di inserirla dal neutral ;-)

Te lo avevo detto che tutto funzia strano nel pollaio .... ;-)
[Modificato da ilfero 17/11/2016 02:17]

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Purtroppo la cinghia nello scrambler è un dilemma mica da ridere... le tolleranze poi sono davvero minime.. (paio di millimetri) il che ci fa capire quanto sia importante averla sempre in buono stato!
Ovviamente potrebbe essere altro...
La butto li..variatori non allineati ...
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purosangueOFFROAD, 11/17/2016 10:26 AM:

Purtroppo la cinghia nello scrambler è un dilemma mica da ridere... le tolleranze poi sono davvero minime.. (paio di millimetri) il che ci fa capire quanto sia importante averla sempre in buono stato!
Ovviamente potrebbe essere altro...
La butto li..variatori non allineati ...



... e che cazzus Teto ... mancava solo quello a sto mezzo poi le ha avute tutte !!!!

Dai cerchiamo di vederla un filino in positivo .... ;-) sto cazzus di scrambler sara' mica stato stregato dal demonio perdiana !!!! ;_0

duro duro duro Ivan ... mai mollare cazzarolina !!!!
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

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Dai incrociamo le dita!!!
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ora comincio a fare il cambio di tutti gli olii, un ingrassata a tutto il mezzo
un controllo al variatore e alla cinghia a questo punto è d'obbligo
vediamo cosa ne esce
a dimenticavo le marce si disinnestano senza problemi anche prima quando il minimo era alto

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ivanilmatto63, 11/17/2016 9:11 PM:

ora comincio a fare il cambio di tutti gli olii, un ingrassata a tutto il mezzo
un controllo al variatore e alla cinghia a questo punto è d'obbligo
vediamo cosa ne esce
a dimenticavo le marce si disinnestano senza problemi anche prima quando il minimo era alto




ma in movimento o da fermo ?

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ivanilmatto63, 11/18/2016 8:56 PM:

da fermo



se escono senza problemi .. il cambio non puo' grattare quando le metti ... smonta coperchio vano variatore e guarda se al minimo girano variatori
[Modificato da ilfero 19/11/2016 15:30]

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ilfero ai ragioni oggi sono uscito di nuovo e con mio figlio abbiamo fatto un percorso molto impervio con un uso della retro molto frequente e non ho avuto problemi ne a inserire ne a disinserire era proprio il minimo alto da quando l'ho fatto carburare non l0ho più usata fino ad oggi ora fuma gia meno il minimo è ok e le marce non grattano piu

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ivanilmatto63, 11/19/2016 9:27 PM:

ilfero ai ragioni oggi sono uscito di nuovo e con mio figlio abbiamo fatto un percorso molto impervio con un uso della retro molto frequente e non ho avuto problemi ne a inserire ne a disinserire era proprio il minimo alto da quando l'ho fatto carburare non l0ho più usata fino ad oggi ora fuma gia meno il minimo è ok e le marce non grattano piu



Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cazzus !!!!!!!!!

[SM=x544941] Bravo Ivan ! ;) [SM=x544941]

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ilfero scusa la domanda fuori luogo ma non sapevo dove postarla come si inserisce una miniatura sotto al nominativo come ai tu e tanti altri mi piacerebbe mettercela anche io

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Grande Ivan meno male che hai risolto!
Per la foto vai su menù (in alto a sx) poi su profilo infine Avatar foto
[SM=x544954]
[Modificato da purosangueOFFROAD 20/11/2016 19:00]
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