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Perdita olio renegade 800

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2017 16:16
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12/01/2017 12:17
 
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Perdita olio renegade 800
Salve a tutti amici Quaddisti e buon anno nuovo!! [SM=x544951]
Ho da chiedervi una cosa: oggi facendo un controllo generale al mezzo ho notato questa perdita di olio...che ve ne pare? Secondo me è la guarnizione del coperchio punterie che è da sostituire... Giusto o mi sbaglio? Da cosa può essere dovuto o è normale?
12/01/2017 14:37
 
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Ciao Giulio e grazie per gli auguri.

vedendo la foto direi che non ci sia piu tenuta da parte della guarnizione del coperchio punterie, quindi sotituisci la medesima stringi bene i bulloncini e vedrai che risolvi è un usura normalissima
niente piu.

ciao e buon lavoro.
12/01/2017 16:56
 
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I bulloncini li devo stringere con la chiave dinamometrica o posso fare o occhio?
12/01/2017 20:41
 
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No vai pure a mano libera non esagerare e poi vai tranqillo.
Ciaooooo
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Ciao Fabio e grazie per la dritta [SM=g27811]
13/01/2017 00:59
 
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buon anno anche da parte mia!
pulisci bene il tutto e appura l'entita' della perdita se persiste procedi come ti ha consigliato al me' amis fabio
ciaoooo
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Grazie per gli auguri Giulio ....
e per il resto concordo con gli altri moderatori ;_0

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Buonasera amici... Allora vi spiego subito la situazione:sabato sono stato a un piccolo raduno tra amici nella zona del matese. Per chi non conosce il posto è alle pendici di una montagna con lunghe salite e tratti che attraversano il bosco. Non ho ancora sostituto la guarnizione e il coperchio ( il concessionario mi ha detto che dovevo cambiare anche il coperchio che solitamente si deforma e alla fine per pochi euro l'ho preso) per mancanza di tempo però ho pulito per bene per accertarmi da dove proviene la perdita e sono partito...dopo un paio d'ore di scalata ci fermiamo per mangiare qualcosa ed è allora che mi accorgo facendo un controllo generale che la perdita è aumentata a vista d'occhio. Ho notato un eccessivo calore durante la lunga salita anche marciano ad una velocità moderata e inoltre in partenza da fermo per mezzo secondo fischia la cinghia poi niente più. Quando mi sono fermato lo scarico era arroventato e ci potevo quasi cuocere gli spiedini (peccato che nessuno li aveva portati [SM=g27828]). Ora tornando a noi ho capito che il problema è proprio il calore (stiamo in inverno figuriamoci in estate) e credo che sia ora di cambiare lo scarico con uno magari più aperto. I miei amici apparte chi ha ancora lo scarico originale montano tutti leovince o come si scrive e yoshimura. Parlano tutti molto bene del hmf anche se nessuno ce l'ha e a dir la verità non saprei manco come procurarmelo. Prima di scrivere ho letto un po' nel forum e ho visto che il buon fero ha creato uno scarico suo che però essendo omologato non so quanto possa realmente essere libero. Premettendo che non mi permetterei mai e poi mai di dire che gli altri sono meglio [SM=x544958], c'è qualcuno che gentilmente appena ha un po di tempo mi può spiegare come stanno realmente le cose? A me interesserebbe sapere quindi se migliora o no il problema del calore, se è molto rumoroso o meno ( non mi interessa più di tanto dato che non vado in città e se devo essere sincero mi piace quando si fa sentire [SM=g27811]) e se c'è un miglioramento anche nelle prestazioni. Scusate il papiello ma ho scritto tutto d'un fiato.
Ciao e grazie in anticipo [SM=x544942]
17/01/2017 09:57
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 1/16/2017 10:38 PM:

Buonasera amici... Allora vi spiego subito la situazione:sabato sono stato a un piccolo raduno tra amici nella zona del matese. Per chi non conosce il posto è alle pendici di una montagna con lunghe salite e tratti che attraversano il bosco. Non ho ancora sostituto la guarnizione e il coperchio ( il concessionario mi ha detto che dovevo cambiare anche il coperchio che solitamente si deforma e alla fine per pochi euro l'ho preso) per mancanza di tempo però ho pulito per bene per accertarmi da dove proviene la perdita e sono partito...dopo un paio d'ore di scalata ci fermiamo per mangiare qualcosa ed è allora che mi accorgo facendo un controllo generale che la perdita è aumentata a vista d'occhio. Ho notato un eccessivo calore durante la lunga salita anche marciano ad una velocità moderata e inoltre in partenza da fermo per mezzo secondo fischia la cinghia poi niente più. Quando mi sono fermato lo scarico era arroventato e ci potevo quasi cuocere gli spiedini (peccato che nessuno li aveva portati [SM=g27828]). Ora tornando a noi ho capito che il problema è proprio il calore (stiamo in inverno figuriamoci in estate) e credo che sia ora di cambiare lo scarico con uno magari più aperto. I miei amici apparte chi ha ancora lo scarico originale montano tutti leovince o come si scrive e yoshimura. Parlano tutti molto bene del hmf anche se nessuno ce l'ha e a dir la verità non saprei manco come procurarmelo. Prima di scrivere ho letto un po' nel forum e ho visto che il buon fero ha creato uno scarico suo che però essendo omologato non so quanto possa realmente essere libero. Premettendo che non mi permetterei mai e poi mai di dire che gli altri sono meglio [SM=x544958], c'è qualcuno che gentilmente appena ha un po di tempo mi può spiegare come stanno realmente le cose? A me interesserebbe sapere quindi se migliora o no il problema del calore, se è molto rumoroso o meno ( non mi interessa più di tanto dato che non vado in città e se devo essere sincero mi piace quando si fa sentire [SM=g27811]) e se c'è un miglioramento anche nelle prestazioni. Scusate il papiello ma ho scritto tutto d'un fiato.
Ciao e grazie in anticipo [SM=x544942]



il nostro scarico abbatte il calore al collettore del terminale di piu'di 200 gradi ..... poi se qualcuno ti dice che sono meglio gli altri .... che non sono stati studiati minimamente per il mezzo ma sono solo carciofoni di pezzi adattabili..... direi che abbia ragione lui ! metti su un bella cagata pazzesca e pagala mille euro ! ;-)

se vuoi il telefonami a 3928305881 ;-) ciaooooooooooooooo ... lo scarico non puo'comportare alcuna perdiata di olio ne tantomeno problemi di cinghia ...

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17/01/2017 13:32
 
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Sisi lo so che lo scarico non provoca problemi di perdite di olio, la causa è il calore secondo me e quindi per abbatterlo ho pensato ad uno scarico più aperto. Non dubito che il vostro scarico sia più adatto al bicilindrico rotax, anzi ne sono sicuro sennò non starei qui a scrivere, però non capisco come tutti i miei amici che sono molto più esperti di me dicono che hmf è uno dei migliori sia come prestazioni e sia come sound. Vabbè lasciamo perde [SM=g27814]
Tornando al tuo scarico quindi, quali altre caratteristiche ha oltre al fatto che abbassa la temperatura? Si può rimuovere il dbkiller? Il prezzo a quanto si aggira più o meno?
Grazie e scusa se chiedo qui ma io appena ho un attimo di tempo rispondo ai messaggi, appena mi libero un po con il lavoro ci sentiamo al telefono così ci conosciamo anche [SM=g27811]
17/01/2017 13:33
 
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Riguardo alla cinghia invece cosa può essere quel fischio che si sente solo in partenza da caldo?
17/01/2017 14:30
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 17/01/2017 13.33:

Riguardo alla cinghia invece cosa può essere quel fischio che si sente solo in partenza da caldo?




cinghia fottuta !!!!!!!!!!

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17/01/2017 14:42
 
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Re:
Giulio Andreotti.2016, 17/01/2017 13.32:

Sisi lo so che lo scarico non provoca problemi di perdite di olio, la causa è il calore secondo me e quindi per abbatterlo ho pensato ad uno scarico più aperto. Non dubito che il vostro scarico sia più adatto al bicilindrico rotax, anzi ne sono sicuro sennò non starei qui a scrivere, però non capisco come tutti i miei amici che sono molto più esperti di me dicono che hmf è uno dei migliori sia come prestazioni e sia come sound. Vabbè lasciamo perde [SM=g27814]
Tornando al tuo scarico quindi, quali altre caratteristiche ha oltre al fatto che abbassa la temperatura? Si può rimuovere il dbkiller? Il prezzo a quanto si aggira più o meno?
Grazie e scusa se chiedo qui ma io appena ho un attimo di tempo rispondo ai messaggi, appena mi libero un po con il lavoro ci sentiamo al telefono così ci conosciamo anche [SM=g27811]



effetivamente è vero, la nostra squadra corse e al GPR non riescono a produrre terminali rifiniti, puliti dal peso contenuto come la HMF americana !!!



proprio vero ... nulla è più prestazionale di una harley Davidson .. o di una mustang ... a sisisisi !!!

La ducati e la ferrari sono proprio dei poveri pirla italiani ! ...a sisisisi !!!


ma va a cagher !!!!!

guarda come si lavora .... ed ai tuoi amici tester e piloti professionisti ... che al massimo parlano ma hanno provato una sola marmitta in tutta la loro vita , digli di stamparsi la foto in calce, incorniciarla in una cappelletta ed accendere i ceri votivi ogni giorno come ad una madonna !


e ai fantozzi e filini vari sopracitati .... fagli vedere pure questo video !


ciaoooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 17/01/2017 14:47]

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17/01/2017 15:06
 
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Sei un grande!!!! [SM=x544941] Quindi quello scarico li sarebbe lo stesso che dovrei mettere io sull'800? Da quello che ho capito è possibile rimuovere il dbkiller giusto? Per il resto è davvero fantastico, non mi rimane che chiederti quanti eurozzi ci vogliono...

Quindi per la cinghia dici che è arrivato il momento di cambiarla?

P.s. Mi piace molto come spieghi le cose nei tuo video, ne hai pubblicati altri oltre a questo? E se si dove li posso trovare?
Ciaoooo [SM=g27811]
17/01/2017 23:20
 
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Vai sul canale Stefano schermini
Ti iscrivi e sei a posto
Mi ricordo bene gli esperimenti per quello scarico addirittura aveva 2 o 3 db killer che avevano suoni diversi in fase di sviluppo...dovrebbe esserci anche il video con un ex utente che li sostituiva (millino)
Per cinghia...se fischia sicuro non è felice!
Ciaooooo
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Sii li ho trovati!! Grazie anche a te purosangue [SM=g27811].
Visto che mi trovo vorrei chiedervi un consiglio sulla regolazione degli ammortizzatori kyb del mio canammino... Non chiedo di preciso perché so che dipende da persona a persona. Ora vi scrivo la configurazione attuale che a dir la verità non ho mai toccato perché fatta dell'ex proprietario:
anteriore e posteriore sono uguali
Precario molla 45mm
Andata:
Dado da 17 (non ricordo se modifica le basse o alte velocità) svitato di un giro
Regolo all'interno 8 click all'indietro sempre partendo da tutto chiuso
Ritorno:
8 click all'indietro partendo da tutto chiuso.
Ora non so se possono andare e quindi le lascio così o sono completamente sballate perciò chiedo a voi.
19/01/2017 20:25
 
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Nessuno che mi sa dire qualcosa a riguardo? [SM=g27819]
20/01/2017 00:08
 
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questa specifica è proprio solo ed esclusivamente del Fero.
Qui sul forum solo lui credo abbia le competenze per risponderti su questa domanda e credimi ... anche a livello nazionale ;-)
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20/01/2017 00:09
 
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ah...inoltre apri un thread specifico altrimenti si va pesantemente in OT
Thanks
ciaooooo
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20/01/2017 18:30
 
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Ah ok grazie e scusate ma non volevo aprire un nuovo post... La prossima volta ne terrò conto.
Comunque aspetto una risposta dal fero anche se ho un brutto presentimento visto che ho appena visto uno dei suoi video e dice che tutte quelle regolazione non servono a un cazzus [SM=x544946]
21/01/2017 09:51
 
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Giulio Andreotti.2016, 1/20/2017 6:30 PM:

Ah ok grazie e scusate ma non volevo aprire un nuovo post... La prossima volta ne terrò conto.
Comunque aspetto una risposta dal fero anche se ho un brutto presentimento visto che ho appena visto uno dei suoi video e dice che tutte quelle regolazione non servono a un cazzus [SM=x544946]



caro ... quelle kyab di primo allestimento, ...... purtroppo valgono una fava !!!!

Unica cosa sulla quale puoi ottenere sensibili miglioramenti e' il classico precarico molla .....

[SM=x544952] Sbassa dietro e alza davanti sul renegade .... ;-)

il renegade come tutti gli sportivi funziona bene se settato tipologia "cicogna" ;-)

[Modificato da ilfero 21/01/2017 09:52]

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23/01/2017 14:24
 
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Quindi a quanto mi consigli metterlo il precarico molla calcolando che gli ammortizzatori hanno circa 6 anni e io peso 60 kg?
23/01/2017 17:25
 
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Giulio Andreotti.2016, 1/23/2017 2:24 PM:

Quindi a quanto mi consigli metterlo il precarico molla calcolando che gli ammortizzatori hanno circa 6 anni e io peso 60 kg?



Staticamente lo devi mettere Basso dietro ed Alto davanti ..... ;-)


;-)

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Ok ho afferrato ;) grazie
15/06/2017 18:51
 
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Ciao giulio.andreotti volevo gentilmente sapere dove hai acquistato le guarnizioni per il coperchio di punterie...grazie mille
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