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overland 180cc portato a casa

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2017 21:29
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27/01/2017 08:55
 
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grazie samir il carburatore per ora preferirei non cambiarlo probabilmente in futuro con quello del cobra che dovrebbe essere piu performante come dicevo prima il pezzo l'ho gia ordinato per poterlo provare ho incollato i due pezzi speriamo che tenga per un paio di ore intanto che lo provo
riguardo a pasquetta credo che sara pronto anche il cobra eli sara una bella scampagnata sicura

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Concordo con samir, anche a me è capitato di tribolare con carburatori provando a cambiare getti,membrane,pulire soffiare..... [SM=g27816] e alla fine per risolvere l'ho ripreso nuovo [SM=g27811]
Purtroppo è un elemento delicato complicato e che deve essere a puntino,comunque speriamo che con gli interventi che hai fatto,torni a girare bene [SM=g27811] tienici informati
27/01/2017 12:33
 
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questa mattina ho montato l'aria manuale riparata (provvisoria)ho acceso ma no andava come sperato aveva problemi di minimo alto e dopo unpo si pegneva la partenza avveniva solo dopo alcuni minuti e il tempo trascorso tra lo spegnimento e la riaccensione influiva sulla durata del tempo che rimaneva acceso mistero ho pensato a un'alimentazione insufficiente e ho controllato il depressore qui tutto ok pero mi sono accorto che per via di un filtro benzina troppo grosso il tubo del carburante faceva una brutta piega ho simulato la depressione nel depressore simulando pure la piega sul tubo e la benzina usciva col contagocce ho subito sostituito il filtro con uno piu adeguato e il problema sembra risolto
purtroppo non è finita la carburazione non sembra ottima ma la vite di regolazione non si muove è bloccata oggi provo di nuovo

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ma le problematiche no si fermano qui perciò domando a chi ne sa piu di me inserendo le marce sopratutto la retro il quad non si muove accelerando pure dopo di che scatta con un colpo secco mi sembra strano a mio parere sembrerebbe che utilizzandolo la cosa si attenui ma è una mia impressione premetto che il quad è fermo da 2 anni secondo voi cosa puo essere?

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Re:
ivanilmatto63, 27/01/2017 12.40:

ma le problematiche no si fermano qui perciò domando a chi ne sa piu di me inserendo le marce sopratutto la retro il quad non si muove accelerando pure dopo di che scatta con un colpo secco mi sembra strano a mio parere sembrerebbe che utilizzandolo la cosa si attenui ma è una mia impressione premetto che il quad è fermo da 2 anni secondo voi cosa puo essere?




hai controllato l'olio?

a quanto sembra, il quad è stato veramente maltrattato e non vorrei che l'olio sia diventato catrame.

spero che almeno lo abbia controllato......

ciaoooooooooooooo
27/01/2017 14:23
 
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Forse rimane frenato? E poi sgancia all'improvviso? O forse le marce che non innestano bene e poi entrano di colpo mentre acceleri? Controllato cinghia variatori ecc?
27/01/2017 16:22
 
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ammetto che sono stato maldestro [SM=x544943] non ho controllato l'olio del cambio chi me lo a venduto dice di averlo controllato [SM=g27825]
le marce si innestano correttamente e comunque se apro e chiudo il gas in modo da rallentare lo continua a fare mi spiego meglio accelero per partire nulla aumentando di giri attacca di colpo dando lo strattone poi rallento anche senza fermarmi riaccelerando lo rifa (in retro la cosa risulta piu accentuata)
la mia idea cade sul correttore di copia

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ciao Ivan in primis sostituisci l'olio che non fa mai male.

A mio avviso controlla la cinghia mi sa che è arrivata al capolinea se non ti convince cambiala.
Gia che ci sei dai una bella pulita a tutto elimina tutta la polvere e quello che puoi ingrassalo bene.
Consiglio mio partirei da questo facci sapere ciaooooooooo
27/01/2017 23:05
 
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ok seguiro il consiglio

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parti da capo...controllo cinghia rulli e variatore generale relativa pulizia
cambio olio totale
controllo freni
penso sia raffreddato aria / olio in caso di radiatore acqua cambia pure liquido refrigerante!
;-)
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forse la situazione non mi è chiara del tutto.
dalle foto si vede chiaramente che ha il pedale del freno sulla destra ed un pedale di cambio sulla sinistra.

poi mi sembra (ma non si vede bene) che ci sia il variatore e lo intuisco dal tubo di areazione, ma giusto ad intuito.......

allora mi chiedo:
il quad è a mance o con variatore?

devo anche dire che anni fa ad un raduno in sicilia, mi capitò di prendere in affitto un honda recon (250cc?) che aveva sia le marce che il variatore, ma il cambio era a leva e non a pedale.

ma è stata l'unica volta che ho visto un quad a doppia tecnologia.

non credo, ma potrei sbagliarmi, che anche l'overland abbia lo stesso sistema pur non essendo un jap, il che mi sembrerebbe strano, anche se non impossibile.

allora, tanto per chiarire le idee, è a marce o a variatore?

ciaooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 28/01/2017 08:33]
28/01/2017 09:12
 
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samir il pedale che ai visto sulla sinistra non è altro che la pedivella di avviamento che viene utilizzata al contrario dei comuni scooter conosciuti era bloccata in fuori dalla ruggine ma ora è sistemata anche se la molla è rotta
comunque è: un motore simil scooter 4t raffreddato a aria a il radiatore dell'olio trasmissione a cinghia con variatore ecc. cambio manuale avanti folle retro carburatore mikuni a depressione aria manuale
questa è la descrizione del motore
purtroppo il tempo che mi rimane a disposizione è poco dovro rimandare tutto il tagliando a marzo
il problema della convergenza : l'ho portata ipoteticamente a zero e la guidabilita è migliorata sensibilmente il problema facendo la retro rimane ho controllato nuovamente le boccole e gli snodi ma non c'è gioco
quando lo fa se lo alzo amano le ruote tornano al loro posto che siano gli ammortizzatori?

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Re:
ivanilmatto63, 28/01/2017 09.12:

il problema facendo la retro rimane ho controllato nuovamente le boccole e gli snodi ma non c'è gioco
quando lo fa se lo alzo amano le ruote tornano al loro posto che siano gli ammortizzatori?




qualcosa mi sfugge, ma forse sono io che ho la capa tosta [SM=x544936]

per la prima parte, ritengo che ti riferisci alle boccole e snodi che riguardano la leva del cambio con i suoi rinvii.

per la seconda parte, proprio non riesco a comprendere il concetto.

cosa succede se: con la retro inserita, tu sollevi il quad, liberando le ruote dal contatto con il suolo?

è un passaggio che proprio non riesco a comprendere.

ciaooooooooooooooooooooo
28/01/2017 14:00
 
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samir forse ache io ho messo del mio a complicare le cose
è un motore con trasmissione a cinghia con marcia avanti e retro
seconda parte ho riscontrato un difetto facendo la retro le ruote si allargano a campana rimettendo la marcia avanti tutto terna normale
rimettendo la retro una volta creato il problema basta rialzare di peso il muso e le ruote tornano al loro posto non a giochi in nessua boccola spero i essermi spiegato oggi cerco di fare un video e delle foto

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scusa Ivan tu dici che giochi non ci sono perquanto riguarda la tiranteria sterzo e boccole, quando alzi la ruota vedi anche il gioco destra-sinistra e alto-basso forse hanno gioco eccassivo i cuscinetti ruota? ciao facci sapere!!!!!!

Per lo starter se ricordo bene ho visto qualcosa su ebay francese o tedesco non ridordo bene prova anche questa.
ciao
28/01/2017 17:37
 
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ciao fabio credo ti abbia centrato uno dei problemi muovendo la ruota con forza dal mozzo proviene un rumore di spostamento dell'asse ma non credo che sia sufficiente
oggi ho fatto un po di strada sterrato buche salite discese insomma l'ho messo sotto per vedere che non avesse altri perche
problemi riscontrati :ripresa scarsa, guidabilita ancora nervosa migliorata ma non abbastanza molto rigido sia avantreno che retrotreno e io sono 90 kg (ammortizzatori regolabili) in velocita fila come un missile (troppo rimediero) in salite impegniative si disimpegnia bene a differenza della ripresa qualche vibrazione qua e la sulle plastiche mancano alcune viti freni piuttosto duri e con poca frenata il posteriore a disco è comandato da un pedale a olio a destra e da una leva a filo mano sinistra quest'ultima è parecchio dura e non riesce a frenare valutero in futuro una leva a pompa per il resto è andata bene solo un inghippo che mi aveva gia fatto quando l'ho provato al momento dell'acquisto dopo averlo acceso inserendo la retro si è spento per ben 2 volte con difficolta a riaccenderlo tenendolo leggermente accelerato non lo a piu fatto
per farvi capire meglio il problema delle sospensioni ho scattato foto e video che postero appena mio figlio le avra scaricate

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fabio per lo starter l'ho gia preso in internet italia ma la mia riparazione a base di attak e fil di ferro a tenuto alla grande e di salti ne ho fatti

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questo è il video spero si possa capire cosa succede youtu.be/9uzcg0um3Ks

[Modificato da ilfero 29/01/2017 12:31]

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chiedo umilmente scusa per il gesto stupido di mio figlio sedicenne mi sono accorto troppo tardi dell'accaduto

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Re:
ivanilmatto63, 28/01/2017 14.00:

samir forse ache io ho messo del mio a complicare le cose
è un motore con trasmissione a cinghia con marcia avanti e retro
seconda parte ho riscontrato un difetto facendo la retro le ruote si allargano a campana rimettendo la marcia avanti tutto terna normale
rimettendo la retro una volta creato il problema basta rialzare di peso il muso e le ruote tornano al loro posto non a giochi in nessua boccola spero i essermi spiegato oggi cerco di fare un video e delle foto




ho letto e riletto ma proprio non mi riesce di capire bene: [SM=g27825] [SM=g27825] .

quali sono le ruote che si aprono a campana?

poi...... che centra il sollevare il muso con la retromarcia?

mi pare di capire che ti riferisci alle ruote anteriori.

in caso contrario se si aprissero a campana le ruote posteriori, la cosa sarebbe veramente preoccupante [SM=x544966] [SM=x544966]

dunque cerca di farmi capire il nesso tra ruote a campana e retromarcia.

poi dal post successivo che hai scitto, mi sembra di intendere che devi avere qualche problema anche con il ponte posteriore e non vorrei essere menagramo se penso che cuscinetti e para acqua oramai credo che siano belli e partiti.

senza considerare che nutro molti dubbi anche sui parenti stretti delle ruote anteriori [SM=x544966] [SM=x544966]

spero che riuscirai a chiarire le idee.

ciaooooooooooooooooooo

p.s.

però........ cavoli........ potevi darcela una occhiata piu approfondita prima di prenderlo.

da come è messo, credo che avresti potuto risparmiare non poco.
[Modificato da SAMIR56 28/01/2017 23:40]
29/01/2017 00:14
 
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samir se guardi il video credo tu possa capire tutto comunque rispiego da capo
facendo la retro le ruote anteriori si aprono a campana con un visibile schiacciamento del muso
facendo marcia avanti le ruote tornano parallele o quasi ci siamo accorti che la destra rimane leggermente aperta
dopo aver fatto la retro alzando di peso il muso come si vede in video le ruote tornano parallele spero questa volta di essere stato piu chiaro
riguardo all'acquisto purtroppo non ho avuto modo di fermarmi in retro per vedere il problema me lo a fatto notare mio figlio a casa mentre facevo la retro
il prezzo inizialmente era di 800€ non trattabili avendo il problema al motorino è sceso di 100€ io il motorino nuovo l'ho pagato 25€ aggiungi una pedana nuova e il reggifilo aria 15€ una manciata di bulloni per la carrozzeria qua e la il resto e riparare alcune crepe sulla carrozzeria a zero € il tagliando completo era gia preventivato non mi sembra poi cosi male contiamo che con 150\200€ lo targo e questo era fondamentale in alternativa con altri c'era il passaggio di proprieta 400€
e sono convinto di risolvere il problema della campanatura senza spendrere un cifrone

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samir il ponte posteriore non a nulla quando parlo di asse nel post menzionato da te parlo dell'asse verticale dei perni fusi dove si nota un po di gioco nei cuscinetti delle ruote anteriori probabilmente mi ero espresso male

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guarda detto cosi non è facile,ma secondo mè oltre aannullare il gioco eccessivo dei mozzi ruota:
1 forse potresti avere un gioco eccassivo dello stelo dell'ammortizzarore ammortizzare stesso procedimento dei cuscinetti e scopri se il gioco c'è o no.
2 potresti avere i gommini di tenuta dell'ammortizzatore consumati tanto da spostarsi nella loro sede.
3 ammortizzatori andati da sostituire.

penso che una di queste sia la causa di tutto,controlla e facci sapere ciao.
29/01/2017 09:21
 
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fabio correggimi se sbaglio
punto 1 gioco dello stelo cosa devo guardare di preciso e come
punto 2 i gommini sono quelli negli occhielli di fissaggio dell'ammortizzatore?
punto 3 gli ammortizzatori non mi sembrano andati ieri ho volutamente preso buche di tutti i tipi e non anno dato l'impressione di essere scoppiati sono un po duri in quanto le molle sono compresse al massimo ma per mio figlio dovro fare una regolazioe inversa

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Re:
ivanilmatto63, 29/01/2017 09.21:

fabio correggimi se sbaglio
punto 1 gioco dello stelo cosa devo guardare di preciso e come
punto 2 i gommini sono quelli negli occhielli di fissaggio dell'ammortizzatore?
punto 3 gli ammortizzatori non mi sembrano andati ieri ho volutamente preso buche di tutti i tipi e non anno dato l'impressione di essere scoppiati sono un po duri in quanto le molle sono compresse al massimo ma per mio figlio dovro fare una regolazioe inversa



Allora:

Punto 1) fai fare il gioco alla ruota non in senso di sterzata ma in su e giu scuoti forte e con l'ìaiuto di tuo figlio metti una mano sullo stelo e verifica che non abbia eccessivo gioco dove entra nell'ammortizzatore,
se cosi fosse cambia gli ammo.

punto2 stessa cosa del punto 1 per verificare i gommini superiori mentre gli inferiori prendi un qualcosa per fare leva tra l'attacco e il braccetto fai flettere il tutto e se si muove tanto gommino fottuto.
punto3 scarica gradualmente le molle fino a trovare dove il quad migliori il difetto poi regolali tu.
spero di esserti stato d'aiuto facci sapere.ciao [SM=x544935]
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