jimhawkins71, 10/20/2017 11:15 AM:
Il mio pensiero, a questo punto, è: perchè comprarmi un renegade 800 (cosa a cui sto pensando) se poi è "tutto vietato"? A questo punto mi prendo un kawa kfz 700 usato (che pagherei un terzo del renegade), consapevole che la maggior parte delle "sgroppate" le farò su asfalto o su strade carrabili sterrate.
Sono curioso di conoscere la vostra opinione.
Ciao Quaddisti, buona giornata.
Caro,
il problema resta sempre l'omologazione europea per i mezzi ....
In america non possono circolare su asfalto e di conseguenza vanno benissimo, qui da noi devono soddisfare una legislazione non conforme tecnicamente agli atv e vengono richiesta caratteristiche tecniche impossibili per un atv e che sono anche notevolmente pericolose per la sua guida.
Questo e' il motivo per il quale molte case madri si stanno orientando verso omologazione agricola, che bypassa tutti i problemi legali e dell'abbandono di molte categorie di mezzi da parte delle case madri stesse.
Per esempio Can-Am sospendera' produzione renegade e quasi tutti abbandoneranno il prodotto ad assale rigido posteriore se non per mezzi da competizione (450cc) .... ovviamente non targabili .....
Il mercato quindi si sta orientando verso i Sidebyside e gli utility ..... tutte le altre categorie andranno a scomparire, se la legislazione europea odierna dovesse restare in vigore per i prossimi anni ;-)
Personalmente ho sempre considerato un atv veramente pericoloso ed impossibilitato alla circolazione su asfalto e quindi lo ho sempre visto come mezzo da fuoristrada.
La strada della immatricolazione agricola la vedo come unica possibile.
dura lex, sed lex !
[Modificato da ilfero 20/10/2017 12:15]
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"