Ragazzi grazie ad un mio compagno di merende e pilota di side by side domenica pomeriggio ho avuto l'onore di provare questa iena di mezzo marchiata dai tre diapason ovvero YAMAHA YXZ 1000 R
Tra gli Utv provati sicuramente è quello che piu' mi ha colpito in quanto sembra subito di essere in feeling con il mezzo: sedile, volante ,e capacita' di veduta anteriore a dir poco prefetta.
Dopo i miei primi inceppamenti con il cambio , che ricordo è di tipo meccanico (niente cinghia FINALMENTE) con frizione a pedale, la guida diventa subito elettrizzante e sembra di aver sotto un prototipo di WRC
Prova veloce anche perche il terreno era veramente pericoloso per quelle gomme ed avevo paura di finire in qualche sabbia mobile visto la scarsa visibilita' ma comunque mi ha davvero impressionato per la estrema elasticita' del motore accompagnta da un telaio veramente spettacolare!
che dire...?
tanta roba veramente!!!!
alcuni dati:
Tipo di motoreMotore a tre cilindri in linea DOHC da 998 cc raffreddato a liquido; 12 valvole
Alesaggio x Corsa80,0 mm x 66,2 mm
Rapporto di compressione11.3: 1
Consegna di carburanteYamaha Fuel Injection (YFI); tre corpi farfallati Mikuni® da 41 mm
AccensioneTCI: accensione controllata da transistor
TrasmissioneFrizione a piede manuale; Sequenziale a 5 velocità con retromarcia
Trasmissione finaleA comando; Differenziale di bloccaggio a 3 vie; selezionabile 2WD e 4WD con bloccaggio diff;
www.yamahamotorsports.com/pure-sport-side-by-side/models/yxz...
ciaoooooooooooooo
[Modificato da purosangueOFFROAD 15/01/2018 00:48]
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition