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Varie curiosità, dubbi, perplessità, angosce su TGB Target 425 4x4

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2018 23.07
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12/05/2018 16.15
 
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Varie curiosità, dubbi, perplessità, angosce su TGB Target 425 4x4
Cia a tutti!! Eccomi finalmente alla carica a spaccarvi i maroni con un bel topic di domande sul mio trattorino incazzato! [SM=g27828]
Ci butto dentro un po' di tutto così non apro diecimila conversazioni. Spero per voi vada bene...
Premetto che l'ho acquistato usato e non so cosa ci abbiano o gli abbiano fatto prima di me.

Domanda 1: La scatola del differenziale anteriore fa rumore tipo di ingranaggi, un "cli-cli-cli" udibile solo a motore spento e facendo camminare il quad a mano. Puo essere normale o c'è qualcosa che non va?

Domanda 2: Alzando il quad e girando con il 2x4 le ruote anteriori ho notato che non girano indipendenti, ma insieme... è normale?

Domanda 3: Premettendo che la strozzatura dello scarico è stata rimossa, è normale che se dopo un accellerata molto profonda lascio di botto lacceleratore e il motore scende velocemente di giri la marmitta faccia uno sparo? A dispiacermi non mi dispiace, ma non vorrei sia scarburato o altro.

Domanda 4: Esiste una cinghia di trasmissione con prezzi più alla portata di un umile operaio rispetto a quella originale? Monta le stessa del 450, 525 o anche del Blade o altro? Il mio è un modello del 2008, non so se rispetto ai modelli più recenti monti una cinghia diversa...

Grazie in anticipo a tutti e scusate per il poema scritto! [SM=x544954]
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ciao io non conosco bene il tuo mezzo ma voglio provare a risponderti comunque
1: controlla che ci sia olio nella scatola ingranaggi anteriore
se è da molto che non lo cambi fallo ma quando togli il tappo sotto per svuotarlo controlla che sul tappo non ci siano residui di limatura
altro controllo controlla l'ingresso e le uscite cardaniche controlla che i cuscinetti non abbiano gioco lo puoi fare a mano o con un grosso cacciavite come leva
2:se è come il mio pollo non hai un differenziale ma una semplice trasmissione ad angolo inseribile ecco perche girano tutte e due e nello stesso senso se fosse un differenziale girerebbero entrambi comunque ma in senso opposto
3: questo non lo so
4:la puoi trovare anche dalla concorrenza ma io mi terrei su quella originale basta una minima differenza a far si che ti si consumi in un batter d'occhio non è un cinquantino è un 425 e spinge
spero di esserti stato d'aiuto ma senti anche altri consigli
ciao

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13/05/2018 14.31
 
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Allora, innanzi tutto grazie per la risposta! [SM=g27823]
Per quanto riguarda il differenziale inserendo il 4x4 in effetti le ruote girano entrambe ma in direzioni diverse.
Ho anche un'altra domanda a dire il vero... perdonatemi...
Ho praticamente una leggera scampanatura della ruota anteriore sinistra (con la parte poggiante più verso l'interno), entrambi gli ammortizzatori di sinistra sono piu compressi di 1cm rirspetto a quelli di destra, in piu quelli di destra ho visto che montano pure un dischetto di 2mm di spessore tra la molla e il blocco superiore. Ho visto che a sinistra il quad è più pesante forse per via del motore che è spostato più da quel lato. Può essere dovuto a questa differenza di peso il fatto della ruota? Come posso ovviare?
[Modificato da Jagdtiger88 13/05/2018 14.32]
13/05/2018 19.21
 
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ciao per quanto riguarda la domanda n.3:la causa dovrebbe essere la valvola secondaria di ricircolo gas scarico,che serve per poter omologare alla categoria euro due come credo il tuo sia come normativa.
Detto questo hai due alternative o rilasci in progressione a non bruscamente cosi da diminuire lo sscoppiettamento o togli tutto e tappi il buco eliminando la valvola.
Lascio a tè la scelta ma sappi che non succede nulla rimane solo uno scoppiettio....controllabile nel rilasci ma non ti crea problemi a nulla
Per il problema assetto e ammortizzatori ti consiglio di sentire il Fero lui ha sicuramente la soluzione ed il ricambio giusto per questa cosa.

Per la cinghia sono pienamente d'accordo con Ivanilmatto
usa l'originale che non sbagli mai.
[Modificato da Fabio5656 13/05/2018 19.25]
13/05/2018 19.51
 
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Grazie mille, almeno su questo sono più tranquillo!! Allora attendo il boss per consigli sugli altri problemi! [SM=g27811]
Ad ogni modo volevo aggiungere che la ruota non balla minimamente, anche da sollevata, ne fa rumore.
13/05/2018 23.07
 
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ciao come ti ripeto non conosco bene il tuo mezzo se inserendo il 4x4 le ruote girano in sensi diversi dovrebbe essere un differenziale
a riguardo alla ruota non credo influisca tu metti il manubrio dritto e se la ruota non e nella stessa posizione dell'altra è da registrare ma attento sono regolazioni particolari vanno fatte s si sa cosa fare altrimenti diventa inguidabile

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