30/03/2024 18:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 58 Post: 48 | Età: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Comunque l'offerta del TG 1000 è scaduta il 30 gennaio.
Mi pare fosse 11.000 o giù di lì a condizione che gli rendevi un usato omologato immatricolato.
Chiaramente da scontare nella permuta.
L'offerta è comunque finita ed il problema non si pone.
Alla fine ho optato per tenermi il mio buon vecchio 570 e fargli fare ancora un annetto o mezzo, vedremo.
Al momento ha 13,000 km e gli ho fatto levare il blocco.
Una volta all'anno gli dovrò far affrontare il viaggio Viterbo-Vicenza attraverso la Futa.
Il problema è che può essere inverno quando affronterò il viaggio.
Adesso ci andrà giù a metà giugno, e per l'occasione gli farò cambiare i pneumatici anteriori che incominciano ad essere lisci e li farò sostituire con ruote da asfalto e sterrato, poco artigliate.
Oltre a ciò per giugno cambio anche la cinghia del variatore, mi ha detto più o meno 100 euro, e in caso anche quella della ventola, oltre alla candela nuova anche se andasse ancora bene, tanto costa meno di 10 euro.
Adesso la macchina la sta adoperando quasi sempre mio figlio e io sono rimasto col quad.
Una volta dicevo quasi per scherzo di sostituire la macchina col quad, e invece sta diventando realtà.
Certo che con uno scooter di cilindrata medio-alta andrei meglio su strada, ma non mi avventuro a 67 anni sulle due ruote e le gomme lisce da asfalto a dare 450 km a dicembre o gennaio.
Il quad è il quad, c'è niente da fare, sta in piedi da solo, questa è la sua grande prerogativa.
Adocchiavo il 1000 solo per il viaggio annuale, ma ho lasciato perchè sono più gli inconvenienti dei vantaggi.
Il primo inconveniente, quello principale: il consumo. Con quello che costa la benzina oggi. |
|
|
|
|
|