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SOSTITUZIONE DELLE BOCCOLE DEL FORCELLONE...

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2005 22:22
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02/11/2004 20:25
 
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Oggi pomeriggio ho smontato il mio scrambler,per sostituire le boccole (in plastica) del forcellone post.la cosa sembrava complicata,ma cosi' nonè.appena avrò finito il lavoro ve ne farò una descrizione piu dettagliuata.ciao a tutti .[SM=x544960]
02/11/2004 20:27
 
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Boccole????

Scritto da: AnTom500 02/11/2004 20.25
Oggi pomeriggio ho smontato il mio scrambler,per sostituire le boccole (in plastica) del forcellone post.la cosa sembrava complicata,ma cosi' nonè.appena avrò finito il lavoro ve ne farò una descrizione piu dettagliuata.ciao a tutti .[SM=x544960]



Non ho proprio capito di che pezzo stai parlando...che sono queste boccole? Ciao !
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Scritto da: AnTom500 02/11/2004 20.25
Oggi pomeriggio ho smontato il mio scrambler,per sostituire le boccole (in plastica) del forcellone post.la cosa sembrava complicata,ma cosi' nonè.appena avrò finito il lavoro ve ne farò una descrizione piu dettagliuata.ciao a tutti .[SM=x544960]


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come smontare il forcellone scrambler 500 2003

*********
Come rimontare il forcellone Scrambler 500 2003

Le spiegazioni le lascio ad AnTom 500 !!!

Bravissimo Antonio ...

Quando vuoi postare qualcosa di tecnica, sono sempre pronto ad inserirti gli spaccati dello scrambler 500 !!!

Un saluto e buon diveryimento a tutti ....
;-)q4 ;-)q4 ;-)q4

[Modificato da ilfero 03/11/2004 2.30]

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Ora forse riesco ad immaginare quali sono queste boccole....ma vanno cambiate oppure è una fissa di AnTom500 per tenere il suo quad sempre in ordine[SM=g27811] !? Non ho mai sentito di una manutenzione specifica di queste boccole...[SM=g27825] facci sapere perchè le hai cambiate ! Ciao
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Re: ;-)

Scritto da: zoom04 03/11/2004 5.54
Ora forse riesco ad immaginare quali sono queste boccole....ma vanno cambiate oppure è una fissa di AnTom500 per tenere il suo quad sempre in ordine[SM=g27811] !? Non ho mai sentito di una manutenzione specifica di queste boccole...[SM=g27825] facci sapere perchè le hai cambiate ! Ciao


Le boccole sono un materiale di consumo, e anche se vengono costantemente ingrassate tramite gli ingrassatori,almeno ogni due anni andrebbero cambiate, se poi non vengono ingrassate spesso .------..... anche ogni mese !!!!

Cmq dipende molto dal fatto che si facciano guadi e fango o meno ....
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03/11/2004 20:39
 
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LA spiegazione piu dettagliata la farò nel fine settimana,quando avrò ultimato l'opera.comunque se si solleva il quad nella parte posteriore,afferando le ruote posteriori,si vede se il forcellone a gioco o no... controllere i dadi con una chiave del 45,e se non son lenti,vuol dire che le vostre boccole son consumate.ciao grazie[SM=x544949]
04/11/2004 20:09
 
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Grazie a te [SM=g27811] facci sapere i dettagli!
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05/11/2004 20:17
 
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se riesci a fare qualche foto non sarebbe male visto che potrebbero essere di aiuto x gli altri
se vengono bene Fero e zuki permettendo possiamo inserirle insieme alle spiegazioni
05/11/2004 21:35
 
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Re: Caspiolo ...

Scritto da: io me 05/11/2004 20.17
se riesci a fare qualche foto non sarebbe male visto che potrebbero essere di aiuto x gli altri
se vengono bene Fero e zuki permettendo possiamo inserirle insieme alle spiegazioni



Non è che "potete ...." ..... DOVETE PROPRIO inserire le foto nell'editorialuccio tecnico !!!


[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

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04/12/2004 20:26
 
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se vi ponete il dubbio le cambio o no la risposta ve la il mezzo stesso oggi mi sono accorto che il posteriore del mio era storto e dopo consultazione telefonica con il concessionario ho scoperto che propio le boccole mi hanno lasciato ora mi trovo con il quad storto di 9 cm e per di piu' inutilizzabile altrimenti rischio la stortatura dell'albero del variatore posteriore percui se avete fatto parecchia strads vi consiglio di sostituirle preventivamente in maniera di non trovarvi a piedi come il sottoscritto[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]
04/12/2004 20:41
 
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Come come come.........??
Azz che mi dici IoMe.....??

Questa cosa mi interessa molto,anche se lo ingrasso ogni volta che lo lavo a forza di dai e dai....è inevitabile che si consumino,ora vorrei sapere quanto costano le boccole nuove e se il lavoro si può fare in casa o se è necessario rivolgersi dal meccanico!

AnTom aspetto tue info [SM=g27828] ciao ciao
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23/05/2005 22:47
 
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AAIUTOOOOOO!!!!
è arrivato anche il mio turno di sostituire questo bocoole...
Non sembra difficile però...AIUTO!!!
Ho cominciato l' operazione di smontaggio ma i 2 dadi che hanno l' esagono di 45 ( quelli che nell' espoloso di smontaggio sono contrassegnati dai numeri 5 e 8 e vengono chiamati PIVOT BOLT) sono letteralmente inchiodati, durissimi, impossibili da svitare!!!

Cosa devo fare??? C'è un motivo se sono cosi duri o occorre solamente un gesto di forza bruta?

Ora mi ritrovo lo scrambler in garage mezzo smontato senza sapere come procedere...
Qualcuno che ha già eseguito l' operazione potrebbe aiutarmi?

Grande FERO tu sicuramente saprai qualcosa...
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI[SM=x544954]

https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts
24/05/2005 03:21
 
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ilFero
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"solo chiacchiere e tastiera"
Re: AAIUTOOOOOO!!!!

Scritto da: il Rizzo 23/05/2005 22.47
è arrivato anche il mio turno di sostituire questo bocoole...
Non sembra difficile però...AIUTO!!!
Ho cominciato l' operazione di smontaggio ma i 2 dadi che hanno l' esagono di 45 ( quelli che nell' espoloso di smontaggio sono contrassegnati dai numeri 5 e 8 e vengono chiamati PIVOT BOLT) sono letteralmente inchiodati, durissimi, impossibili da svitare!!!

Cosa devo fare??? C'è un motivo se sono cosi duri o occorre solamente un gesto di forza bruta?

Ora mi ritrovo lo scrambler in garage mezzo smontato senza sapere come procedere...
Qualcuno che ha già eseguito l' operazione potrebbe aiutarmi?

Grande FERO tu sicuramente saprai qualcosa...
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI[SM=x544954]



Dicesi assemblati da cani ......

in pratica , in caso come il tuo, la sporcizia li ha inchiodati e sono stati assemblati senza grasso.

Oppure è passata una vita da quando hai nutrito gli "Ingrassatori". In questo caso, come d te citato devi sicuramente sostituire le boccole, e forse non solo quelle, smonta, pulisci, verifica stato e ingrassa. Se non basta cambia i "vitozzi",

un saluto da ilFero.

Non avere pietà con la mazzetta.......
24/05/2005 06:48
 
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Non so
Non è che hanno messo i frena filetto e che quindi risultano duri per questo? Visto che si parla di scrambler, da quello che ho letto i lavori che vengono fatti dai meccanici ufficiali non sono il massimo...
Rizzo mi sa che dovrai usare la forza bruta, ma non esaggerare per non spianare le teste.
Ciao Federico
24/05/2005 23:16
 
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prima di usare la forza bruta
prova a perquotere la testa dei dadi con un martello, molte volte basta a smuovere il bullone (quelli non sono dadi ma bulloni con il gambo rettificato) nel secondo esploso è indicato chiaramente che vanno fissati con il frenafiletto (chiamato anche "loktite"dal nome di uno dei produttori)
Se non basta perquotere il piano della testa, puoi provare con due martelli e perquotere in contemporanea (un martello va appoggiato e l'altro batte )gli spigoli di sinistra di due esagoni opposti, poi sicuramente con la chiave si svita.
[SM=x544934]


27/05/2005 22:15
 
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e allora????????????'
si può sapere come e finita?????????


27/05/2005 22:55
 
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Forse
si è schiacciato le dita. [SM=x544946]
Ciao Federico
28/05/2005 13:39
 
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Re: Forse

Scritto da: xericos2 27/05/2005 22.55
si è schiacciato le dita. [SM=x544946]
Ciao Federico


è probabile hehehe per usare due martelli ci vuole una certa pratica.
Sarebbe carino e soprattutto utile che quando si chiede aiuto si faccia sapere come è finita ed in che modo sia finita.Potrebbe essere di aiuto a molti.[SM=x544934]


28/05/2005 14:39
 
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..........FINITO.............
Ciao ragazzi, non sono sparito dal mondo, gli alieni non mi hanno rapito e i miei ditini sono ancora funzionanti(l' importante è il pillice destro).[SM=g27811]

Ero segregato in garage con lo scrambler, lavorando tutto il giorno ho tempo solo alla sera x lavorare sul quad.
I vitoni incriminati, dopo averli scaldati per bene per eliminare il frena filetti, si sono svitati con una chiave a bussola del 46 e un manico di 1.5 metri[SM=x544944] ...alla faccia della leva...
Ho finito stamattina di rimontare tutto,ora lo scrambler sta bene.
Grazie 1000 a tutti per i preziosi consigli[SM=x544934]
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544949]

https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts
30/05/2005 21:09
 
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Preparati che tra poco sara' il turno dei cuscinetti dell albero posteriore!ormai è una prassi!!
30/05/2005 22:22
 
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I cuscinetti dell' asse posteriore???
Tranquillo Antonio...quelli li ho cambiati il mese scorso!!! AH, ah,ah[SM=g27824]
Quello si che è stato un bel lavoretto! Si erano ossidati i filetti dei 2 dadi dell' asse postreriore, per svitarli ho dovuto tagliarne uno a spicchi con il flessibile senza molare il filetto...praticamente un lavoro da chirurgo ma alla fine ho fatto anche quello.
Cosa non si farebbe per lo SCRAMBLERONE...[SM=x544934]

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