30/11/2004 20:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 116 Post: 57 | Città: CAPRIANO DEL COLLE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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02/12/2004 01:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.411 Post: 264 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
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Attendiamo una prova completa ....... sarebbe interessante per tutti gli utenti una prova del prodotto ...
Direi si possa aprire una discussine su rubrica etst ...
ciaooo dal Fero ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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Istruttore Nazionale Quad
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Grande forchetta e degustatore di vini
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02/12/2004 17:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 459 Post: 297 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Sembra una cosa stupida ma se li metto nello scrambler o banshee,poi come cavolo faccio a caricare il quad dentro il rimorchio ? Non ci entra di sicuro,azz........
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Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
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Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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02/12/2004 20:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 117 Post: 58 | Città: CAPRIANO DEL COLLE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Zoom,devi far come faccio io,montarli all'esterno e montarli sul posto in occasione delle gare.. |
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02/12/2004 20:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 463 Post: 298 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Effettivamente l'unica soluzione è proprio questa,portarsi dietro il crick e le relative chiavi ! Ciao e alla prossima -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
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02/12/2004 20:55 | |
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visto a san prospero antom con lo scrambler allargato devo dire che la differenza e' notevole all'inizio pensavo che il ns pilotino fosse fermo ed invece i tempi mi hanno dato torto
poi ho capito che il mezzo non era fermo ma molto stabile stabilita' che penso derivi in parte dai distanziali e dalla bravura di antom nel guidare |
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03/12/2004 20:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 118 Post: 59 | Città: CAPRIANO DEL COLLE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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il merito è del quad... |
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04/12/2004 07:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 474 Post: 301 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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La figata sarebbe riuscir ad abbassare il mezzo,solo che poi ci sono molti vincoli;niente più guadi,fangaie,pietraie etc ma solo pista ! Sinceramente mai visto uno scrambler "assettato" voi ? -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
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05/12/2004 14:59 | |
nappygo [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Sentendo parlare di distanziali, mi viene naturale fare un certo ragionamento, allontanando la ruota dal fulcro di rotazione della forcella, aumentano anche le sollecitazioni che gli snodi/cuscinetti devono sopportare, chiedo a chi ha esperienza sul campo, non sarà un pò rischioso montare tali distanziali su un mezzo omologato senza rivedere anche ciò che è a monte della ruota??
NAPPYGO |
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11/12/2004 15:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 125 Post: 60 | Città: CAPRIANO DEL COLLE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Effettivamente un pò mi sa che hai ragione.. |
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11/12/2004 18:45 | |
Zoom04 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Secondo me ne risente anche la trasmissione... |
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11/12/2004 20:18 | |
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di sicuro i cuscinetti ne risentono .Io li ho appena sostituiti e ho montato i distanziali in contemporanea a questa punto sto a vedere quanto durano .intanto vedo se in commercio esistono alternative per alta velocita'piu' robusti |
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12/12/2004 12:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 121 Post: 44 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma perchè allora montando i distanziali sulle auto non si ha nessuna controindicazione? |
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12/12/2004 13:47 | |
zoom04 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Nelle auto i pezzi sono molto piu' robusti mentre nei quad no! Vedi ad es. cosa sono riuscito a fare al mio scrambler....2 forcelloni spezzati nel giro di poco tempo! Cmq non credere che nelle auto non sia un problema,parlavo con un mio amico che ha una clio 2.0 e appunto mi diceva che anche nelle auto si ha uno sforzo maggiore come nel quad! Ciao |
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12/12/2004 14:31 | |
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Derapados, come fa zontare il nostro caro Zoom, anche nelle auto si hanno degli sforzi maggiori con i distanziali.
Ciao Federico |
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12/12/2004 17:43 | |
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ricordatevi che qualunque modifica al mezzo originale (quad moto o macchina )va ad alterare l'alchimia originale del mezzo. Percui se dopo modifiche o altro andiamo incontro a noie meccaniche non lamentiamoci |
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12/12/2004 18:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 123 Post: 46 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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attenzione ragazzi! nel quad sarà una cosa ma nella macchina non è assolutamente vero che vanno a nascere dei problemi!
le uniche controindicazioni che possono nascere derivano dall'uso di distanzili in hergal perchè portano ad avere moltissime vibrazioni in sottosterzo e sovrasterzo....
per quanto riguarda cuscinetti ecc.. il distanziale sulla macchina ripeto non porta alcun problema! |
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12/12/2004 22:37 | |
NAPPYGO [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Sulle automobili, a differenza dei quad vengono adottati coefficenti di sicurezza maggiori nei calcoli strutturali delle varie parti, in quanto le masse in gioco sono nettamente superiori. A mio avviso non è corretto dire che sulle auto non succede nulla montanto distanziali alle ruote... i cuscinetti nei mozzi sono calcolati per durare un certo n° di ore in considerazione di un carico entro una tolleranza nota, mettendo i distanziali aumentiamo il momento che grava sui cuscinetti (poiche aumenta il braccio del fulcro di rotazione) pertanto è garantito al limone che i cuscinetti dureranno sicuramente meno rispetto la vita pronosticata dalla casa.
Nei quad a mio avviso oltre al dimensionamento con coefficenti di sicurezza più leggeri concorre il fatto che il tipo di utilizzo è sicuramente più gravoso rispetto ad un auto.
NAPPYGO |
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13/12/2004 15:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 516 Post: 323 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Bravo NappyGo,hai detto bene.Derapados se a te non risulta prova ad andare da un preparatore SERIO di automobili e vedrai che ti dice! Le contro indicazioni ci sono anche nelle auto! Ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
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13/12/2004 20:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 61 | Città: CAPRIANO DEL COLLE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Comunque sia,ne vale la pena..nel tempo sul giro si guadagna parecchio...cambieremo qualche pezzettino in più... |
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13/12/2004 20:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 128 Post: 50 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Scritto da: zoom04 13/12/2004 15.09
Bravo NappyGo,hai detto bene.Derapados se a te non risulta prova ad andare da un preparatore SERIO di automobili e vedrai che ti dice! Le contro indicazioni ci sono anche nelle auto! Ciao
tra parentesi.... vai anche da un preparatore serio a sentire e vedrai che comunque ti confermerà quanto detto da me... ovvio che comunque se mi parli di fargli fare più di 100.000 Km i cuscinetti ne risentono ma penso che cambiare 4 cuscinetti non sia la fine del mondo! e cmq due miei amici li hanno su tutti e 4 e con oltre 50.000 Km alle spalle non hanno nessun problema.... le auto sono per dovere di cronaca una elise e una punto 1.2.... cordialità... |
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13/12/2004 20:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 129 Post: 51 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Scritto da: NAPPYGO 12/12/2004 22.37
Sulle automobili, a differenza dei quad vengono adottati coefficenti di sicurezza maggiori nei calcoli strutturali delle varie parti, in quanto le masse in gioco sono nettamente superiori. A mio avviso non è corretto dire che sulle auto non succede nulla montanto distanziali alle ruote... i cuscinetti nei mozzi sono calcolati per durare un certo n° di ore in considerazione di un carico entro una tolleranza nota, mettendo i distanziali aumentiamo il momento che grava sui cuscinetti (poiche aumenta il braccio del fulcro di rotazione) pertanto è garantito al limone che i cuscinetti dureranno sicuramente meno rispetto la vita pronosticata dalla casa.
Nei quad a mio avviso oltre al dimensionamento con coefficenti di sicurezza più leggeri concorre il fatto che il tipo di utilizzo è sicuramente più gravoso rispetto ad un auto.
NAPPYGO
ragionamento perfetto per quanto ti faccio tanto di cappello comuque quanto vuoi che ti durino i cuscinetti avendo montato dei distanziali? 10.000 Km? non credo proprio! puoi arrivare benissimo a 100.000 Km! |
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13/12/2004 22:27 | |
NAPPYGO [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Non è mia intenzione dare risposte che non posso quantificare in modo concreto, ci tengo invece a sollevare dei dubbi che facciano pensare bene prima a ciò che stiamo facendo.
Quando mettiamo le mani sulle parti originali è doveroso valutare SEMPRE bene i rischi, parlando di distanziali e assetti capita spesso di imbriccare in sitauazioni prese a volte un pò troppo alla leggera dove il "minimo" che può capitare è il danno materiale e dove a volte purtroppo capita di rimetterci anche di salute.
NAPPYGO |
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13/12/2004 23:16 | |
NAPPYGO [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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P.S.
Mmmhhhh!!! mi sa che predico bene ....... ma razzolo male!!!
Don. NAPPYGO |
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14/12/2004 21:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 132 Post: 52 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Scritto da: NAPPYGO 13/12/2004 22.27
Non è mia intenzione dare risposte che non posso quantificare in modo concreto, ci tengo invece a sollevare dei dubbi che facciano pensare bene prima a ciò che stiamo facendo.
Quando mettiamo le mani sulle parti originali è doveroso valutare SEMPRE bene i rischi, parlando di distanziali e assetti capita spesso di imbriccare in sitauazioni prese a volte un pò troppo alla leggera dove il "minimo" che può capitare è il danno materiale e dove a volte purtroppo capita di rimetterci anche di salute.
NAPPYGO
ho capito però generalmente prima di fare delle modifiche al proprio mezzo si sentono più pareri di persone che sanno consigliarci (o almeno si spera) magari sentendo anche le esperienze degli altri... parlare di assetto non mi sembra di incappare in una situazione presa alla leggera ovvio che se per assetto intendo delle molle originali tagliate dal meccanico che al massimo sà cambiare l'olio del motore è una scelta da circo molto ma molto pericolosa se invece si parla di assetto tramite kit coilover completo non mi sembra proprio anche considerando che il mezzo migliora notevolmente in dinamica... se poi si parla di distanziali in aggiunta si va a parlare di un lavoro fatto a regola te lo posso assicurare... parlare di risciare in salute mi sembra qualcosa di esagerato... dipende sempre da che lavoro si fa se un lavoro fatto alla cavolo di cane o un lavoro fatto a regola.... |
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