03/03/2005 22:54 | |
cuncatores [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
ho montato lo scarico al mio scrambler,ho poi provato a rifare la carburazione con il kit dinojet,seguendo le istruzioni ho montato lo spillo alla terza tacca,ho controllato il getto ed era da 155 così come dicevano le istruzioni,ho rimontato tutto ma non andava per niente bene,così come da consiglio del meccanico della polaris,ho rimontato lo spillo originale alzandolo di un posto quindi ho messo il fermo alla quarta tacca,ho rimontato tutto e sembra che vada bene,se qualcuno di voi ha montato il kit dinojet mi può dare delle delucidazioni.
saluti andrea |
|
|
|
|
04/03/2005 14:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.615 Post: 345 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
|
sullo scarmbler ti consiglierei di telefonare a Mino .... ti lascio il numero e ... porgigli i miei saluti.
DragXter Quad Pavia (Mino)
+39 (338) 2969563
+39 (340) 8752127
un saluto ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
08/03/2005 08:07 | |
Luca [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Io ho montato il KIT ed ho avuto gli stessi problemi....mai scoraggiarsi.
Ho installato un getto da 165 sempre della DinoJet e alzato lo spillo al massimo.Una scheggia....devo provare un 170/175 poi ti faccio sapere.
Ciao |
|
|
08/03/2005 16:52 | |
cuncatores [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
grazie per le risposte,ti volevo chiedere se lo hai montato su uno scrambler 500,visto che non hai specificato
grazie
|
|
|
09/03/2005 16:52 | |
cuncatores [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
ho dimenticato a chiederti se hai anche regolato la vite dell'aria quella per intenderci nella parte di sotto del carburatore |
|
|
27/04/2005 16:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 7 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
attenzione a cipollare troppo sul carburatore perchè lo scrambler ha un tipo a depressione e la carburazione varia moltissimo anche in funzione del filtro e dello scarico.
un fattore molto più importante per questo tipo di carburatoei è la durezza della molla di conrasto della valvola gas dove è collegato lo spillo. e un secondo parametro è il forellino alla base di tale valvola. questi fatttori variano la carburazione in progressione cioè nel prendere i giri del motore. variando solo la posizione dello spillo si varia solo la carburazione a regime costante o lievemente variabile visto che la valvola gas non è collegata con la manette dell' accelleratore.
Per ottenere un risultato nel salore di giri bisogna ingrassare solo quando si apre tutta la manetta da basso regime quindi non aumentare il numero del getto.
Risultato non fate casini e fate una modifica alla volta e dotatevi di una valvola e qualche spillo di scorta così è sempre possibile tornare indietro se non si ottengono miglioramenti.
Ciao a tutti |
|
|
27/04/2005 20:52 | |
victory093 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Allora ragazzi, sentite il mio consiglio e....la mano sul fuoco che andrà che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!!
Lo spillo va alzato di una tacca, cioè il fermetto dovrà essere posizionato 1 tacca più sotto, il getto del max originale è da 155 quindi lo metteremo da 160, la marca del carburatore è Mikuni, quindi da un qualsiasi carburatorista potete comprarlo a circa 3 euro, Risultato del mio consiglio?
Risparmiati 40 euro di Dynojet, zero problemi e la carburazione ottimale su tutto l'arco di erogazione, poi.....
un bel filtro K&N ed infine......... UNO SCARICO CRD COMPLETO!!!! a questo punto vi sfido a restare AGGRAPPATI al manubrio |
|
|
12/05/2005 21:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 30 Post: 8 | Città: MEZZANI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Posizione spillo originale Qualcuno saprebbe dirmi quale è la posizione originale dello spillo? Ho comprato lo scrambler gia modificato ma non so se precedentemente sono intervenuti anche sullo spillo...
https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts |
|
|
28/05/2005 17:50 | |
andrea [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
la molletta sullo spillo in originale dovrebbe essere sulla seconda tacca,se hai il filtro racing e lo scarico recing allora dovrebbe essere sulla terza tacca.
saluti andrea
|
|
|
12/06/2005 12:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 938 Post: 155 | Città: TORINO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Scritto da: victory093 27/04/2005 20.52
Allora ragazzi, sentite il mio consiglio e....la mano sul fuoco che andrà che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!!
Lo spillo va alzato di una tacca, cioè il fermetto dovrà essere posizionato 1 tacca più sotto, il getto del max originale è da 155 quindi lo metteremo da 160, la marca del carburatore è Mikuni, quindi da un qualsiasi carburatorista potete comprarlo a circa 3 euro, Risultato del mio consiglio?
Risparmiati 40 euro di Dynojet, zero problemi e la carburazione ottimale su tutto l'arco di erogazione, poi.....
un bel filtro K&N ed infine......... UNO SCARICO CRD COMPLETO!!!! a questo punto vi sfido a restare AGGRAPPATI al manubrio
azz spiegati meglio che nn ci ho capito nulla ma mi interessa perchè ho un filtro k&N e una marvin completa per la carburazione che devo fa?
ciao e grazie!
By matty |
|
|
13/06/2005 09:56 | |
cuncatores [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
io ho una CRD è mi trovo molto bene,comunque la molletta dello spillo del carburatore in originale,contando le tacche dall'alto verso il basso dovrebbe essere sulla seconda tacca,con lo scarico racing e il filtro la devi portare sulla terza tacca sempre partendo dall'alto verso il basso,poi dovresti vedere di sostituire il getto del massimo che in origine è di 155 e metterlo almeno di 160,ha quel punto verificare se tutto va bene, altimenti dovresti agire sul regolaggio dell'aria che è una vite posta nella parte inferiore del carburatore in originale protetta da un tappo in alluminio che bisogna asportare servendosi di un trapano con punta adeguata 6 mm o 7 mm.
questa vite va eventualmente prima serrata fino in fondo e poi svitata di 3 giri o 3 giri 1/2. |
|
|
|
|