24/04/2005 12:04 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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provando il mio quad non riseco a capire perché quando inserisco la marcia avanti o quella indetro gratta!!!!!!!!
come posso fare????????? ;-)q3 |
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27/04/2005 15:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 3 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Non è un problema se quando inserisci la marcia il cambio gratta. Dipende fondamentalmente dal minimo un po' alto. Deve essere regolato a 1200 giri al min. non di più altrimenti il variatore si apre un poco tale percui trascina anche il secondario. Devi scaldare bene il motore, togliere l'aria e colegare un contagiri al cavo della candela (tipo quelli che si usano per i kart). quindi vai aregolare il minimo con il rinvio a cavo che sitrova sotto al carburatore (non è facile trovarlo).
fai un giretto e poi verifica dinuovo il minimo. Ricorda solo di inserire le marce con il motore al minimo. |
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27/04/2005 20:39 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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grazie, mi sembri uno che se ne intende percio ti faccio altre domande sai dove posso trovare un libretto di uso e manutenzione?? |
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28/04/2005 02:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.753 Post: 385 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
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Concordo pienamente con la diagnosi di Roncato.
Per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione deve esserti stato consegnato insieme al mezzo, anche se acquistato usato,
In altro modo in cose utili o in qualche altra rubrica del sito, troverai un manuale di uso e manutenzione .... prova a vedere se ti gusta.
Un saluto e un benvenuto nel forumello ! ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
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Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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28/04/2005 21:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 95 Post: 14 | Città: CARAVAGGIO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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concordo con tutti ma un mio consiglio extra e' di aprire il vano del variatore e controllare l'anteriore apre completamente
Avevo lo stesso problema e dopo un po' mi si e' rotto il variatore xcui un occhio a controllare se tutto e ok non guasta mai
Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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29/04/2005 15:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 9 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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29/04/2005 15:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 10 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Se mi dai un indirizzo di mail a cui mandare il libretto perchè è un po' grosso 1,5 mb in questo forum accetta massimo150 kb.
Oppure scrivimi al mio perchè non ho sempre tempo di visitare il forum m.roncato@libero.it
Ciao |
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08/05/2005 17:44 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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scusa ma dei problemi con la posta elettronica prova a dividerlo in due o più parti cosi puoi pubblicarlo grazie tanto |
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08/05/2005 21:14 | |
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Se volete lo potete inviare a me Poi lo metto nella sezione apposita. Del forum
Ciao Federico |
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10/05/2005 17:46 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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vorrei sapere perché la molla del mono posteriore del mio scrambler è più morbida di altri fin ora provati?? mia hanno detto che non dipende dal gas ma probabilmente dalla molla!! come posso fare?? |
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10/05/2005 18:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 136 Post: 23 | Città: CARAVAGGIO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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controlla la ghiera di carico se e' nella stessa posizione altrimenti carica di piu' la molla con quella ghiera alla base della molla stessa poco per volta e confronta le varie reazioni Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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10/05/2005 18:58 | |
zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ammortizzatore scarico ???? Potrebbe essere l'ammortizzatore scarico ? Di che anno e' il mezzo ? |
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12/05/2005 18:34 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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12/05/2005 18:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 144 Post: 25 | Città: CARAVAGGIO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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non vorrei menare gramo ma l'ammortizzatore e' ko Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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13/05/2005 20:02 | |
eros [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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quanto costa un buon mono veramente buono???????? |
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16/05/2005 11:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 16 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Non c'è bisogno di comperarlo nuovo. i mono posteriori si possono rigenerare. io per qualsiasi problema vado a San Lazzaro di savena in prov di bologna da un certo Dafiume. Si trova in zona ind. cicogna ma non ricordo il num di tel E' un mago, garantito sono 15 anni che mi fa degli ammortizzatori e non mi ha mai deluso.
Ciao |
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15/10/2005 12:38 | |
zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Scrivo qui senza aprire un altro argomento......mi sono accorto che sulla ruota post sx,ho un leggero scricchiolio-lasco quando prendo la ruota e la tiro verso me all'esterno....ho serrato i bulloni ma non sono quelli,l'unica credo sia il mozzo e domani con calma lo controllo....se fosse questo lo serro a morte oppure sara' da cambiare?
ciao |
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17/10/2005 18:50 | |
| | OFFLINE | | Post: 289 Post: 161 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Mi informo e ti faccio sapere..
Ciao a tutti.. |
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18/10/2005 06:11 | |
| | OFFLINE | | Post: 290 Post: 162 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Prova a togliere il gommone nero a centro ruota,ti appare un dado dentellato con una spina di sicurezza,prova a togliere la spina e a serrare il dado,dopo rimetti una spina nuova.Se il lasco dovesse persistere probabilmente si è mangiato il mille righe dell'albero,ma è un guasto che difficilmente accade.
Ciao e facci sapere.. |
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21/10/2005 20:54 | |
Zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Si,appunto...mi riferivo proprio al mozzo.....devo ancora smontarlo,sono preso col lavoro e devo ultimare di montare un pezzo al banshee.appena faccio ti dico...ciao |
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22/10/2005 20:32 | |
zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Era un po' il dado allentato,l'ho stretto ed e' ok,il filetto non si e' rovinato.
Adesso pero' ho un altro problemino....oggi nel bel mezzo di un giro sentivo uno strano rumore da dietro,torno a casa e cos'e'??
La corona dove passa la catena completamente allentata,ora sto tirando porchi e bestemmie per togliere il fermo rotondo che c'e' all'esterno!
Spero sia solo da stringere e che non ci siano rotture!
Amen.... |
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23/10/2005 00:44 | |
Zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Mi faccio domanda e risposta eheheeh....problema risolto era tutto allentato,ho pulito il filetto con l'alcool e messo frenafiletto. Ora non dovrebbe piu' allentarsi.
Non va stretto a morte,perche' poi il quad si blocca,io ho fatto cosi'....ho stretto fino a quando la corona non ballava piu' e quando il quad in folle lo spostavo a mano senza difficolta' mi sono fermato e serrato il tutto!
Pensavo d'aver rotto qualcosa,meglio cosi'.....
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24/10/2005 00:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.285 Post: 595 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
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In ogni caso, quando succedono queste cosine, conviene controllare bene tutti i dadi e bulloni del quad ......
soprattutto i dadoni (ghiere) centrali di fissaggio del forcellone posteriore.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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26/10/2005 18:36 | |
zoom [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Pensavo d'aver risolto il problema invece oggi sono rimasto a piedi.....rotti i cuscinetti quelli all'interno del differenziale credo,all'altezza della corona appunto.....grasso dappertutto,lavorava a secco perche' le parti all'esterno erano calde,per non finire ho perso la catena per strada,non so come ma mi e' successo!!!! |
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26/10/2005 22:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.300 Post: 603 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
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Scritto da: zoom 26/10/2005 18.36
Pensavo d'aver risolto il problema invece oggi sono rimasto a piedi.....rotti i cuscinetti quelli all'interno del differenziale credo,all'altezza della corona appunto.....grasso dappertutto,lavorava a secco perche' le parti all'esterno erano calde,per non finire ho perso la catena per strada,non so come ma mi e' successo!!!!
Attenzione, il differenziale nonn è presente, la lubrificazione del mozzo posteriore è assicurata da un ingrassatore che deve essere utilizzato per ingrassare almeno ogni volta che si usa il quad in fuoristrada, la catena si rompe se i cuscinetti diventano laschi e non consentono più un allineamento affidabile tra corona e pignone.
Mi dispiace ... porccccccccccc.
Se non hai danneggiato l'assale e gli agganci corona e pignone, il danno non dovrebbe essere economicamente elevato.... speriamo !
In bocca al lupo ! ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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