Scritto da: xericos2 29/07/2005 9.47
Sto utilizzando il mezzo ormai da un bel po' ho raggiunto quasi i 2000 chilometri. L'ho usato solo su asfalto e ci ho fatto qualche giro in pista. Ma non sono ancora riuscito ad andarci in fuoristrada. Purtroppo i turni del lavoro e anche la mancanza di sghe al momento mi fanno stare alla larga dai percorsi in fuoristrada. Comunque una cosa di bello che ha sono i consumi, diciamo con 19 euro pari a circa 13 litri ci faccio la bellezza di 171 chilometri, con il consumo totale anche della riserva si arriva a 191 chilometri, a questo punto poi piedi i chilometri diventano tantissimi a.
Ha solo un difetto una riserva ridicola solo 20 chilometri, veramente poca se ti capita in zone in cui non ci sono benzinai. Vi suggerisco sempre di controllare i consumi e di non andare mai in riserva, utilizzate il contachilometri parziale e come vi avvicinate a 160 - 170 chilometri rifate il pieno. Anche perchè se finisce la benzina poi per riaccenderlo conviene usare la corda.
Ciao Federico
Ma Xer!!! Propio tu mi vieni a sparare una caz...ta del genere!!!! Prima cosa, se un si fida del contachilometri per sapere se è quasi finito il carburante è spacciato, non chè un somaro...
Tutti sanno che il consumo varia di oltre il 50% dall'off-road all on-road!!! Se con il pieno riesci a fare 170 km su strada, riuscirai a farne nei boschi si e nò 80... Perchè? perchè nei boschi il variatore mantiene un rapporto corto, ancora più corto se si fa uso delle ridotte ovviamente, e il motore sarà più alto di giri per sviluppare una velocità ridotta ed avere potenza. Mentre su strada asfaltata il variatore mantiene un rapporto lungo e il motore sarà più basso di giri per sviluppare una velocità maggiore e con meno potenza necessaria!!!! in poche parole su strada il motore gira più lento e il mezzo è corre di più, mentre su off-road il motore gira più rapido e il mezzo è più lento ma più grintoso!!
Seconda cosa! La riserva non è affatto ridicola. è pur sempre una riserva di emergenza! Se non si vuole rischiare di stare "a secco" è sufficiente controllare l'apposito indicatore del carburante posto sul lato posteiore sinistro del mezzo! Molto affidabile!
[Modificato da HANS87quad 01/08/2005 14.39]