12/08/2005 23:48 | |
phonix [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
come posso aumentare le prestazioni,lo uso praticamente solo in fuoristrada e sono un po' fiacche. |
|
|
|
|
14/08/2005 04:56 | |
|
Non conosco bene il modello Non credo che abbia fermi, quindi presumo che per modificarlo, cosa vietata se poi lo riutilizzerai su asfalto, sia la via più complicata che consiste nel modificare il mezzo. Quindi marmitta e filtro sicuramente ricarburazione.
Ma prima di fare qualche cosa senti le altre opinioni.
Ciao Federico |
|
|
18/08/2005 13:24 | |
Luca [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Ciao ho anch'io lo stesso problema e posso confermarti che il Phoenix non ha blocchi!!
La mia idea era quella di mettere un carburatore più dimensionato e magari sostituire la marmitta (anche se non so quanto ne valga la pena). Ho saputo, però, che in ottobre dovrebbe uscire un kit composto da frizione e, forse, variatore con taratura decisamente più sportiva.
Tieni comunque conto che qualche preparatore ha già messo le mani sui Phoenix, perché li usano anche per qualche gara: quindi qualche kit fatto in casa in circolazione c'è già!!!
A proposito: come ti trovi con freni e sospensioni??
Saluti,
LG |
|
|
23/11/2005 21:18 | |
Bardonx [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Scritto da: Luca 18/08/2005 13.24
Ciao ho anch'io lo stesso problema e posso confermarti che il Phoenix non ha blocchi!!
La mia idea era quella di mettere un carburatore più dimensionato e magari sostituire la marmitta (anche se non so quanto ne valga la pena). Ho saputo, però, che in ottobre dovrebbe uscire un kit composto da frizione e, forse, variatore con taratura decisamente più sportiva.
Tieni comunque conto che qualche preparatore ha già messo le mani sui Phoenix, perché li usano anche per qualche gara: quindi qualche kit fatto in casa in circolazione c'è già!!!
A proposito: come ti trovi con freni e sospensioni??
Saluti,
LG
Io ne ho provato uno a parte le prestazioni anche la frenata non mi sembra molto bilanciata che ne pensate? |
|
|
24/11/2005 21:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 12 Post: 4 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Novellino | |
|
Re: Re: Prestazioni: poche!!
Scritto da: Bardonx 23/11/2005 21.18
Io ne ho provato uno a parte le prestazioni anche la frenata non mi sembra molto bilanciata che ne pensate?
Ciao
la frenata non è il massimo ma con pochi ritocchi inchioda che è un piacere!!
Soprattutto tenendo conto che pesa poco.
;-)q1 - LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
|
|
25/11/2005 20:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.388 Post: 635 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
|
attenzione ai giri ...
il motore non sopporta lunghe percorrenze ad alti giri.
Gli cascano le valvole nel cilindro.
Questo mezzo non ha le doti per un incremento di prestazioni. Accettatelo per quello che è.
Un saluto ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
27/11/2005 19:29 | |
| | OFFLINE | | Post: 572 Post: 273 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Ha ragione IlFero,meglio lasciar stare il motore,già ha i suoi problemi di suo..bisogna accontentarsi della potenza originale..
Ciaooooo.. |
|
|
05/02/2007 00:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: ACQUACANINA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Gravi Problemi di Motore col Phoenix 200 Ciao!
Vorrei porre alla vostra attenzione il mio caso.
Ho acquistato un Phoenix 200 circa un anno e mezzo fa, ma dopo 3000 Km si è sbiellato il pistone. Riparato il problema, mi si è ripresentato proprio 10 giorni fa a 4000 km.
E' un danno che già avete riscontrato in altri Phoenix ? E' un quad che ha evidenti problemi di motorizzazione o solo stato una casualità?
Datemi una mano........ Vi ringrazio!
|
|
|
05/02/2007 13:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.608 Post: 1.179 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
olio per il motore sempre fresco .... il gruppo termico non ha problemi , ma solo a patto che l'olio per il motore venga cambiato molto frequentemente e con un prodotto di marca.
Su strada cuoce letteralmente il gruppo termico e il numero di giri troppo elevato porta il pistone a piegare lo stelo delle valvole.
Non fare lunghe percorrenze su asfalto a velocità elevate. Il mezzo non è stato studiato per questo.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
05/02/2007 14:49 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 3 | Città: ACQUACANINA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ancora su Phoenix o alternative...... Ti ringrazio x la risposta!
La casa madre consiglia il cambio olio ai 1500 km, evidentemente un valore troppo ottimistico.
Mi sapreste dare un consiglio su di un'eventuale alternativa?
Io vado quasi esclusivamente su asfalto, su velocità massime di 60 km/h, per un 3000 km all'anno. Non mi interessano i consumi....solo l'affidabilità e che non sia eccessivamente ingombrante come un utility.
Ovviamente non mi dispiacerebbe NON cambiare fascia di prezzo d'acquisto......
Ciao e Grazie!
|
|
|
05/02/2007 17:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.613 Post: 1.181 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
devi cambiare mezzo ..... il Phoenix non è adatto.
devi passare a base Aeon 300
lo trovi con i marchi
Aeon 300
Britech Eagle 300
Goes 320 Max
e altri ancora.
intorno ai 5.000,oo tutti quanti.
Kymco maxxer 300 intorno ai 6.000
Per un utilizzo su asfalto non hai altre soluzioni che le due sopraindicate-
Ciaooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|