03/01/2006 18:51 | |
r5alegt [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Salve, vedendo qualche rivista di quad ho visto molti scrambler fare gare..... qualcuno sa che cosa gli fanno per preparli? |
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03/01/2006 21:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 700 Post: 419 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Lo scrambler non e' un mezzo da gara,viene usato perche' e' sullo sportivo e ha il 4x4 inseribile altrimenti a livello di telaio e soprattutto trasmissione meglio lasciar perdere
In ogni caso viene cambiato lo scarico,filtro aria e alcuni mettono i distanziali.
Io lascerei stare,per fare gare ci sono ben altri mezzi! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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04/01/2006 13:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao zoom, visto che hai uno scrambler e sarei intenzionato a comprarmelo puoi dirmi se è vero che necessita di moltissima manutenzione? (ma poi per manutenzione si intende le solite scemate?) e che spesso e volentieri si rompe un pezzo, io ti dirò ho un raptor 660 e faccio dei percorsi difficili e a volte mi trovo piantato ma quello che mi interessa di più è che devo affrontare spesso e volentieri pendenze pronunciate e mi trovo in difficoltà, domanda finale lo scrambler va dove vuole? |
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04/01/2006 18:44 | |
r5alegt [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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.......ho visto gare x monomarcia e monomarca monomarcia polaris...... le gare le fanno gli scrambler!!!! lo so che non è un predator o roba del genere..... |
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04/01/2006 19:00 | |
| | OFFLINE | | Post: 840 Post: 404 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Provate a leggere con attenzione la cartella Scrambler e potrete farvi un'idea sulle magagne del mezzo.. |
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05/01/2006 06:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 701 Post: 420 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Lo scrambler non ce l'ho piu',ora ho uno sportsman..........se ti dico cosa ho combinato e quante rotture ho avuto non mi credi!
Ti dico solo che in 2 anni scarsi ho tranciato il forcellone posteriore,segnato in 2 punti diversi il telaio davani.
poi come manutenzione,si devi prestare le necessarie coccole.......cinghie cambiarle spesso,mozzi delle ruote posteriori da controllare e di tanto in tanto stringere,reparto trasmissione per far bene (in base all'utilizzo) controllare e cambiare massette,molla ecc............insomma come tutte le cose necessita' manutenzione.
Ti devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni,perche' ad es. su neve fresca va molto bene!
RICO se devi fare pendenze pronunciate ti servono ridotte,quindi UTILITY!
io ho mollato lo scrambler anche per questo,perche' senza ridotte e mi serviva un mezzo piu' alto da terra-sospensioni indipendenti,ridotte,blocco differenziale,comodo per andare in 2 ............ciaoooooo -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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08/01/2006 19:19 | |
Raminela [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao a tutti,come gia' sritto su questo forum,qualcuno crede che lo Scrambler sia un mezzo d'opera o meglio un carroarmato,avendo guidato questo mezzo posso dire che nn e' la stessa cosa.Anchio in aprile avevo tutti questi dubbi sullo Scrambler,anche perche' l'avevo ordinato e prima di vedere questo bellissimo sito!Morale dopo averlo ordinato e venuto su questo sito ,dopo aver sgangiato 2000 euri di anticipo mi ritrovo a leggere che e' un mezzo per andare al bar.........nn immagini la delusione,be' per farla breve e avendo delle cure in meccanica nn esagerate su di esso mi ritrovo ad aver percorso quasi 4300 km devo ancora cambiare la cinghia a breve lo faro',ho cambiato l'olio dei mozzi anche se nn serviva perche' nn mi davano problemi e il livello era giusto,fissato una volta la bulloneria delle ruote e affini,be io nn sono andato al bar....anzi ti posso mandare delle foto in cui si vede che il mezzo nn e'andato in autostrada!Cmq siamo tanti e forse tutti diversi,io nn voglio difenderlo e nn ti obbligo neanche a comprarlo,sappi che come tutte le cose come nascono possono andar bene o andar male,il suo progetto lo sappiamo che e' obsoleto,mi sembra abbia 15 anni forse mi sbaglio,ma se lo fanno ancora il motivo c'e',io ne sono contento e prima avevo un kimco kxr,per me nn c'e' paragone e nn solo per 4wd,come gia' scritto questa e' una considerazione personale ,ciao a tutti |
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08/01/2006 19:26 | |
Raminela [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ah dimenticavo ,zoom spiega come hai fatto a rompere i forcelloni...scarsita di saldature o uso depravato del mezzo...hihihiu,sono un 'amico di Gino Autodomo e mi ha spiegato le rotture....scherzo,vai sempre in fondo,con una briciola di maniera!!!!!CIAOOOOOOO |
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08/01/2006 19:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao rami sono indeciso tra scrambler e wolverine anche se lo scrambler mi piace di più,se fosse solo per la cinghia che si usura spesso ci posso anche stare ma se devo trovarmi di fronte a problemi uno dietro l'altro come diverse persone mi hanno descritto allora non lo so anche perchè io non ho il meccanico a due passi da casa mia e non mi va neanche di sperci su un casino, tutti dicono che ci vuole tanta manutenzione, dimmi un pò è vero? che tipo di manutenzione? che interventi ci hai fatto fino ad ora sul tuo mezzo? io ho un raptor 660 e ci ho fatto sugli 8.000 km di fuoristrada tosto e non mi ha mai dato problemi rilevanti ne ha avuto bisogno di manutenzione tranne ingrassaggio pasticche olio ecc. ho solo rotto il cuscinetto nell'asse posteriore dove la corona ma il mezzo è stato sollecitato parecchio, in definitiva è un mezzo molto affidabile e vorrei sapere se aquistando uno scrambler il livello di manutenzione sarà il solito, grazie ;-)q2 |
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08/01/2006 20:07 | |
Raminela [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao nn so come sia di preciso il Wolverine penso sia un buon compromesso allo Scrambler dalle poche cose che ho letto sui giornali,sara' sicuramente + aggiornato sia come ciclistica che trasmissione,(lo Scr e' un po' vecchiuccio)dopo bisognerebbe provarlo sentire ma dubito che qualcuno fin'ora possa aiutarti,io dello Scramblerone sono super contento dopo sai sono punti di vista,da qua un po'lo cambio anchio,ma nn perche' mi abbia deluso anzi ma per via di andarci via in due qualche rara volta che porto mia moglie in montagna,per la pala da neve,per comodita e perche' mi ha sempre attirato lo Sportman,penso di prendermi 800 per l'estate,vediamo come va col lavoro!Io con lo Scr ci ho fatto di tutto,nn come zoom ovviamente,zoom deve essere un tester che gli toglie il cuore,hiihih,ma ne ho fatte,sinceramente nn ho esagerato coi salti,forse sara' anche per questo che e' ancora intero....se ti interessa ti vendo il mio ha nove mesi ed 'e' nato bene secondo me...ciao |
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30/04/2006 19:39 | |
davide [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ragazzi io ho uno scrambler da 2 anni. lo uso sempre in fuoristrada (pietraie e sottobosco) e qualche volta asfalto. non ho mai avuto problemi. Ci cambio l'olio motore e basta.
A gennaio ho montato marmitta crd, filtro kn,Kit dinojet stage 2,asse a camme webcam, pistone wiseco, testa flussata,rapporto di compressione portato a 10.8,frizione hot perforance,centralina adb. Va' fortissimo,impenna derapa,e consuma parecchio! Ho cento dieci ore di utilizzo e problemi zero. ora mi tocco. ciao a tutti e w i quad
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