Scritto da: martinius 29/01/2006 14.11
fatto,prima di tutto ho provato le emissioni del Co, ho fatto saltare l'unico punto dove è saldato ho tagliato il tubo all'altezza delle asole per le molle del silenziatore ho sfilato il nido d'ape (detto impropriamente catalizzatore ma dove è la sonda lambda?) rimontato il tutto prova Co uguale alla precedente (come prevedevo).
prova finale su strada: ha guadagnato su tutto il range dei regimi e sopratutto raggiunge prima la velocità massima .
in caso di prova gas di scarico della revisione non ci sono problemi lo scrambler inquina allo stesso modo.
perchè si dice che un collettore after market è più performante dell'originale senza il catalizzatore? sono o no due tubi vuoti?
ps. migliorano anche i consumi.
Eccomi quà.
All'inizio mi riferivo alla flangia di aspirazione.
Indi veniamo alle risposte.
L'SCR 2005 non ha sonda l'ambda, questa puo essere montata solo in caso di iniezione elettronica con mappatura attiva. nessun quadriciclo all'oggi ne è dotato.
Tagliare e saldare un collettore di scarico comporta comunque un disturbo alla risonanza dell'impianto e di conseguenza influisce negativamente sulle prestazioni. Ovviamente lo scrambler non ne risentirebbe in modo sensibile.
Confermo avviamente il miglioramente dei consumi.
Prova a verificare anche le tarature e getti del carburatore rispetto al SCR 2004.
Ciaoooooooooooooooooooooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"