Ciao raga eccomi qua come promesso a illustrarvi "pro è contro" del mio nuovo entrato in casa Gattiger ahahah
..Premetto faccio nomi e tutto il resto perche' mi sembra giusto per tutti i lettori, non è pubblicità ma libertà di parola..
Venduto lo scrambler...Ho deciso di passare ad un mezzo un po' piu' sportivo, e siccome non vado molto d'accordo con le marce ho optato per il kawa 700...
Guardando i prezzi KL mi sono preso male! e leggendo qui e la omologazioni e non...Ho deciso di prenderlo in Germania alla Dresel...
Dopo essermi messo d'accordo per il prezzo con il mio concessionario di fiducia Quadworld decisi di comprarlo...
Arrivo del mezzo..
Vado a fare l'assicurazione e mi fanno un ulteriore sconto di 30 euro rispetto a quella dello Scrambler 500,contento vado al negozio a ritirare il mio quad...
Bellissimo blu elettrico striato di grigio..
Per l'omologazione hanno messo un ulteriore faro sul manubrio,
munito di posizione, anabagliante e abbagliante (da vedersi uno schifo totale ma omologato)
.. il contachilometri digitale posto dietro il faro carino.... Frecce tonde omologate ecc ecc..
Premetto dal negozio a casa mia ci sono 70 chilometri..
Salgo in sella giro la chiave è noto la prima stronzata..
: il devio luci non ha la posizione 0 percui non ho la possibilità di spegnere le luci a mio piacere...
vabbe'...provo freni e tutto il resto sembra ok..... mi avvio verso casa..
Dopo una decina di chilometri incomincio a prendere familiarità con il mezzo, e comicio a guardarlo attentamente.. OH!!! il contachilometri non funziona... (minkia che palle)
Arrivato a casa...
Arrivato a casa mezzo contento e mezzo incazzato chiamo il conce e gli chiedo spiegazioni sia per il devio luci e per il contachilometri...risposta : per il devio non ci posso far nulla è uscito cosi'.. ma per il contachilomtri si, ti ordino subito quello nuvo..
Essendo pignolo per le mie cose...non mi andava giu' il discorso del devio perche' il quad non si metteva subito in moto e la batteria cadeva per il troppo assorbimento luci anteriori 3 piu' la posteriore..
Cosa faccio??? Smonto completamente il quad! tolgo quella cagata di faro omologato e il contachilomtri rotto...compro un relè da 30, una levetta on/off..
Durante il montaggio del relè mi accorgo che l'impianto elettrico è una cagata pazzesca...fili scoperti sul motore, morsetti tagliati un groviglio di cavi che mi volevo suicidare..madoooooooooooo
A fatica trovo il cavo che porta corrente alle luci, lo interrompo metto il rele, sigillo il tutto ermeticamente cercando anche di coprire il resto dei cavi...alla fine dopo 2 ore di giri di nastro isolante finisco..rimonto il tutto carene ecc.ecc. accendo la moto con facilità visto che le luci le potevo spegnere tramite il mio nuvo bottoncino posto sul manubrio...Provo il tutto facendomi un giretto e sembra che non si bruci nulla, speriamo che regga e che io abbia fatto un buon lavoro...
Impressioni:
Impianto elettrico scadente di terza scelta...plastiche cruscottino manubrio schifoso,led luminosi incollati a cavolo di cane...praticamente tutto quello che riguarda la parte elettrica fa letteralmente cagare...
Tutti palrano male dei Polaris ..Ma sotto questo aspetto il mio vecchio scrabler era un lusso..tutti ben chiuso e ben diviso..
Adesso mi sorge una domanda...la meccanica è buona?? vedendola cosi' mi sembra di si..ma ho paura che mi si spacchi qualcosa..
Non vorrei che questi quad importati e venduti a poco (9900 euro)
siano quelli che la kawasaki scarta perche' difettosi o usciti male..magari e solo una mia impressione, qualcuno di voi ha comprato un quad della Dresel? come si è trovato? grazei per le risposte..ciao a tutti..