È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

WOLVERINE PIU' FORTE DI SCAMBLER500

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2006 21:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/03/2006 09:53
 
Quota

gianluca
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
CHE WOLVERINE 450 ERA SUPERIORE DI POLARIS SCAMBLER 500 SI SAPEVA GIA' L'HO COSTATATO DI PERSONA POSSEDENDONE UNO! MA CHE ORA E' STATO PUBBLICATO SU MOTO4 DI MARZO 2006 E' VERAMENTE UNA SODDISFAZIONE IMMENSA I DUE A CONFRONTO IN INSIDIE E AVVENTURE FACCIA A FACCIA MUSO E MUSO L'HA SPUNTATA LA CASA GIAPPONESE E ALLORA DICO A TUTTI I QUADDISTI PUNTATE SUI MOTORI GIAPPONESI SONO UNICI E PER CHI PIACE ANDARE IN QUAD E NON VUOLE USARE QUAD A FORMA DI SCALDABAGNO COME SPORTSMAN, ARTICCAT,BOMBARDIER PUNTATE SU WOLVERINE YAMAHA 450 4X4 E DI SICURO SGUSCERETE DA PERTUTTO NELLE INSIDIE PIU'PERICOLOSE.
07/03/2006 11:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 20
Post: 20
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
il wolverine l'ha spuntata contro lo scrambler solo per ragioni di finiture estetiche (che poi secondo me è molto più bello lo scrambler) quindi questo non significa niente perchè quello che conta veramente sono le prestazioni che guarda caso vanno a favore dello scrambler, l'hai vista la foto del wolverine che rimane piantato su uno scalinetto che se lo sarebbe mangiato qualunque atv solo per la sua scarsissima altezza da terra? scandaloso!
07/03/2006 14:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 869
Post: 225
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
allora....
..facciamo delle specificazioni.
Domenica l' ho confrontato con lo scrabler.
Come motore dico subito che è moooolto ma molto meglio il yamaha. Ha una ripresa eccezzionale che si mangia lo scrambler.
Cè un però..anzi più di uno.
Il wolverine è bassissimo. i giapponesi hanno giocato l' altezza con i cerchi e gomme. cerchi altissimi e anche le gomme alte.
Quindi se si mettono ad esempio cerchi douglas e gomme dunlop l' altezza è giocata. Su un tracciato in salita con neve alta poco sotto le ginocchia, lo scrambler è salito senza problemi e in più ha tirato il wolverine dalla neve perchè non riusciva a passare. è riuscito a passare solo dopo il traino e dopo che ha fatto strada un grizzly.
Su fango e sterrato però se lo divorava. Una cosa in particolare che mi piace un sacco del wolverine sono le sopsensioni.
Ha le sospensioni anteriori spaventose. Ho visto il wolverine che aveva una ruota anteriore messa su una collinetta di neve. la ruota era completamente all interno e il quad era in piano. mai visto una cosa del genere su un quad. Come sopsensionie motore sono veramente spettacolari. un 6 stelline se li merita tutti.
Una cosa che dimenticavo è che i un tratto in salita cera neve in curva con sotto il ghiaccio. quella curva l' hanno passata solo il kingquad 700, sportsman 800 grizzly ... e pure io con un 2x4. è passato il wolverine senza problema e quasi tutti gli scrambler si sono bloccati che scivolavano.... il wolverine li ha tirati su [SM=x544948]

Consiglio questo mezzo per chi piace la sportività e che in qualche caso vuole fare fuoristrada hard.

Da Yamahista sono rimasto deluso in certi casi del wolverine ma anche soddifatto (solo quando pastinava il polaris).
Dalla delusione che avevo non sapevo se alzare le mani al wolverista oppure bucare le gomme al polaris...

bhè comunque voglio concludere che come mezzo è veramente buono. Ottimo in fuoristrada e sterrato.

Ciao Dario

[Modificato da ArgonATV 07/03/2006 14.55]

16/03/2006 09:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 22
Post: 22
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
ciao a tutti, secondo voi il wolverine ha bisogno di meno manutenzione rispetto allo scrambler? domanda stupida..si impenna tranquillamente? la ridotta altezza da terra come si può risolvere?
16/03/2006 11:47
 
Quota

Roberto
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Wolverine Quaddy
Ciao a tutti, possiedo anche io un wolverine 450.....voglio chiarire ogni dubbio sulla "limitata altezza da terra":
Il giudizio sul wolverine 450, delle prove viste sui giornali, si riferisce alla versione per fuoristrada e monta gomme da 23 pollici.......quindi di dimensioni analoghe alle coperture montate su polaris scrambler, a parità di mezzi il polaris è più alto da terra.
Se prendete ad esempio un wolverine 450 in versione stradale omologato da Quaddy, vi accorgerete che monta gomme da 25 pollici e cioè le stesse misure della maggior parte dei quad utility........polaris sportsman 500 per citarne uno.
Di conseguenza la "limitata altezza da terra" non è più tale.....e nei passaggi dove conta avere tanta luce a terra ha un bel vantaggio rispetto alla diretta concorrenza.
Per quel che concerne il motore.....non mi sento di dire che va più di uno scrambler, ma piuttosto che il cardano da quel non so che di dolcezza nell'erogazione che ti permette di "tenere aperto" anche in piena curva senza essere disarcionato (come con uno scrambler).
Poi l'assetto fa il resto, è talmente equilibrato e facile da condurre che l'uscita domenicale diventa realmente un divertimento........al contrario di alcuni mezzi alla cui guida ci si stanca notevolmente (ho cominciato a guidare quad con un polaris trail boss 330....anzi se vi ineressa è in vendita).
[SM=g27811]

Per qualsiasi domanda:
roberto-jimny@quintaleinfuoristrada.it
16/03/2006 21:19
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.714
Post: 771
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Capo
un saluto a tutti.
Per Rico: certo che l'altezza da terra si può risolvere utilizzando gomme più alte. La manutenzione del Wolvy non può essere maggiore di quella dello scrambler, quello dello scrambler, dopo sei mesi massimo è totale .... peggio di così ...

Per roberto: grazie delle spiegazioni, concordo pienamente. Solo valuta che il cardano non modifica erogazione, ma semplicemente diminuisce la manutenzione del mezzo.

Ciaoooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv