Re: Hans mi pare ragionevole...
Scritto da: mariofer 28/03/2006 22.09
come precisazione riguardo l'impiego di una centralina DElimitata, nel senso che si adatta meglio ad un cambio meccanico piuttosto che ad un CVT: dei due mali è sicuramente il minore!!
Dunque, anche se hai battuto la testa da piccolo, Hans, non mi pare siano successi danni irreparabili...
Riguardo le centraline "RACING" che agiscono anche sull'accensione, queste non fanno altro che far seguire la curva di anticipo all'aumento dei giri, cosa indispensabile per uno sfruttamento ottimale degli RPM in più dati dallo spostamento del limite.
Qui veramente si può QUASI parlare di rimappatura completa; siamo comunque sulla buona strada. Nel caso poi di un motore ad iniezione, allora davvero tutte le funzioni della centralina devono seguire l'aumento di giri, altrimenti abiamo solo una maialata galattica!
Ciao Ciao
E adesso aspettiamo il parere del boss: The Pauta Man!!!
(che poi magari ti fa cascare sulla testa un'altra volta!)
A parte le delucidazioni.... miiiinkia ke gentile!