22/03/2006 09:10 | |
Roberto [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Spesso e volentieri (al 90 %) uso il mio wolverine in tracciati non adibiti alla normale circolazione, vorrei togliere i limitatori di potenza che il codice impone.
C'è qualcuno che è al corrente se oltre al blocco del carburatore esiste, su questo mezzo, un altro meccanismo di limitazione?
Grazie Roberto
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22/03/2006 15:45 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao e benvenuto nel forumello,
ci sono due fermi,
uno sul carburatore
uno sullo scarico
per togliere quello sullo scarico la soluzione consigliata è sostituire il silenziatore con uno after market omologato.
Per ulteriori informazioni consigliamo di sentire il Grizzly team a Monza - Stefano 039/2301517
Ciaooooooooooooooooooo |
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23/03/2006 07:32 | |
Roberto [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Il fermo nel carburatore è stato rimosso con successo ma nello scarico, che ho smontato completamente, non ho trovato nessun tipo di ostruzione.........mi aspettavo rondelle o coni di riduzione saldati e invece nulla.
Il silenziatore non presenta saldature che possano far pensare che sia stato aperto per modificarne la struttura interna.....il motore gira già benissimo e spinge con vigore con un sound neanche tanto pacato, a questo punto mi viene da pensare che non vi sia nessun meccanismo di strozzatura allo scarico se non il normale sistema di abbattimento del rumore.
Purtroppo non potendo confrontarmi con un wolverine che non sia a norma di legge non posso essere sicuro.
Attendo ulteriori riscontri......grazie Roberto |
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23/03/2006 18:56 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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senza strozzatura il catalizzatore non può funzionare .....
indi per cui .....
ps: guarda che ogni tanto i catallizzatori vengono giàconsiderati nella produzione di un silenziatore ... non è che ci siano in giro solo adattoni maldestri e antiquati .....
ciaooooooooooooooooo |
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23/03/2006 18:57 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ma scusami, il tuo mezzo è quaddy o di importazione parallela ? |
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24/03/2006 07:59 | |
Roberto [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Il mezzo è ufficiale Quaddy.........e per strozzature io intendo solo ed esclusivamente tutto ciò che l'importatore ha modificato al motore per rendere conforme al codice il mezzo in questione.
Se per strozzature si è inteso anche il catalizzatore che ha montato mamma Yamaha, c'è stato un fraintendimento.
Volevo solo riportare il veicolo allo stato originale, come è uscito dalla casa madre............quindi come ho potuto costatare la quaddy applica solo un rivetto sul carburatore di modo che la farfalla si apra solo per 2/3........poi se qualcuno è a conoscenza di altri fermi nascosti nel profondo e non teme "l'ira divina" per aver divulgato il segreto, gli sarò eternamente grato.
Roberto |
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24/03/2006 12:45 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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spesso il catalizzatore , anche se perfettamente integrato nello scarico (condotto o silenziatore) di un mezzo, non viene studiato nella progettazione del gruppo termico.
Indi escluderlo non procura danni al mezzo e non considererei il catalizzatore come una parte strutturale e non come "un reale fermo dovuto alle omologazioni" ed enormemente dannoso per la durata e la manutenzione di un motore...... (Euro 2).
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
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26/03/2006 13:09 | |
futurquad [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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come quasi sempre il buon Fero dice cose sagge.
Le fattezze di "originale" di alcuni accessori montati per la stradalizzazione Italiana, sono sempre più frequenti in quanto alcune case, una volta eseguita l'omologazione Italiana da loro e dai diretti importatori, tendono a montare direttamente in fabbrica questi accessori (vedi catalizzatori o impianti elettrici) cosa che rende in termini economici (mancanza di sostituzione in Italia dei pezzi) ed in termini di estetica e affidabilità.
Cmq sono accessori aggiuntivi rispetto al progetto originale del propulsore o della moto.
Ciao |
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21/03/2007 21:54 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 4 | Città: LOMASO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate ma che differenza c'è tra quoddy e importazione parallela? azz che ignorante che sono.... |
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22/03/2007 07:49 | |
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Gli atv Yamaha sono tutti prodotti in Giappone, poi in Italia vengono distribuiti in versione non omologata da Yamaha Italia......per il discorso quad omologati, ci sono alcune ditte che si occupano di stradalizzare con modifiche gli atv trasformandoli in quadricicli.
In conclusione i mezzi sono sempre gli stessi, consulta una rivista specialistica o rileggi i post su questo argomento all'interno della discussione sul Wolverine e troverai gli indirizzi delle principali ditte che si occupano di targare gli atv.
Scritto da: lunt 21/03/2007 21.54
scusate ma che differenza c'è tra quoddy e importazione parallela? azz che ignorante che sono....
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28/03/2007 23:06 | |
Graz Mn [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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cosa mi possono costare 2 yamaha Wolverine 450 4wd non omologati per la strada? nuovi |
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29/03/2007 07:45 | |
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Se comprati da rivenditore ufficiale costano esattamente quello che c'è scritto sui listini e su tutte le riviste:
7.820,00 € F.C. l'uno.
Poi magari visto che ne prendi due , tratti sul prezzo......
Scritto da: Graz Mn 28/03/2007 23.06
cosa mi possono costare 2 yamaha Wolverine 450 4wd non omologati per la strada? nuovi
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25/04/2007 17:51 | |
Graz MN [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Grazie! son andato a parma..dal concessionario di cui si parlava in qualche topic che ora nn ricordo..mi ha detto che non omologati non mi conviene per motivi legati alla rivendita dell usato ( nel caso di venderlo dopo l acquisto) e di garanzia..io gli ho dato retta in quanto ignorante..ma su altre cose ne sapeva parekkio.. fatto sta che ora visto che ho un azienda..vorrei immatricolarli come mezzi agricoli ( un amico l ha fatto ..anche se devo chiedergli come ecc) e cosi almeno l iva me la scarico, pago poco di assic..e niente di bollo..è possibile? in piu volevo sapere se faccio un affare a prenderli..io e mio fratello i 2 quad made in china li stiamo vendendo a gente che fa poco off road..perchè una volta su 2 rimani a piedi se lo usi sotto sforzo..dico subito che faccio molti argini..golene di Po..e qualche pista naturale..( sabbia..dune..bosco) è adatto? di strada ne devo fare poca..anche se probabilmente verrò a qualche vostro raduno ( se mi invitate ovvio!) Grazie di tutto..ps appena l ho visto in concessionaria ho detto.." è mio!"
come si comporta il 4wd? pare che nn abbia il differenziale che ti permette di uscire da certi pantani..è vero?
poi volevo chiedere se per i guadi..è consigliabile guadare solo torrenti con fondo di sassi e ghiaia..o se posso andare anche su fondali sabbiosi ( ma credo che sia sconsigliabile..sabbie mobili..e addio wolvy) cosa ne dite?
ps sono già agitato adesso! e mi arriverà non prima di 20 giorni |
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26/04/2007 15:01 | |
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L'omologazione ad uso agricolo deve venire direttamente dall'omologatore e comporta sostanziali modifiche.
Per quel che ne so, solo il Kodiak 450 di Quaddy (per quel che riguarda mezzi Yamaha) possiede tale omologazione ed è monoposto e limitato oltremodo nella velocità.
I guadi vanno effettuati con la dovuta conoscenza del fondo......per il Wolverine, oltre al limite di guado della cassa filtro, non ci sono particolari precauzioni che non debbano essere adottate con qualsiasi altro quad......spesso mi trovo a girare sul pò e non ho mai incontrato problemi di sorta in guadi con fondo sabbioso.
Il Wolverine ha il differenziale anteriore ed è sprovvisto di bloccaggio dello stesso, quindi in certe situazioni come il trial incontra alcune difficoltà.......una volta imparato a guidare si va dappertutto, basta tenere le ruote anteriori a terra.
Scritto da: Graz MN 25/04/2007 17.51
Grazie! son andato a parma..dal concessionario di cui si parlava in qualche topic che ora nn ricordo..mi ha detto che non omologati non mi conviene per motivi legati alla rivendita dell usato ( nel caso di venderlo dopo l acquisto) e di garanzia..io gli ho dato retta in quanto ignorante..ma su altre cose ne sapeva parekkio.. fatto sta che ora visto che ho un azienda..vorrei immatricolarli come mezzi agricoli ( un amico l ha fatto ..anche se devo chiedergli come ecc) e cosi almeno l iva me la scarico, pago poco di assic..e niente di bollo..è possibile? in piu volevo sapere se faccio un affare a prenderli..io e mio fratello i 2 quad made in china li stiamo vendendo a gente che fa poco off road..perchè una volta su 2 rimani a piedi se lo usi sotto sforzo..dico subito che faccio molti argini..golene di Po..e qualche pista naturale..( sabbia..dune..bosco) è adatto? di strada ne devo fare poca..anche se probabilmente verrò a qualche vostro raduno ( se mi invitate ovvio!) Grazie di tutto..ps appena l ho visto in concessionaria ho detto.." è mio!"
come si comporta il 4wd? pare che nn abbia il differenziale che ti permette di uscire da certi pantani..è vero?
poi volevo chiedere se per i guadi..è consigliabile guadare solo torrenti con fondo di sassi e ghiaia..o se posso andare anche su fondali sabbiosi ( ma credo che sia sconsigliabile..sabbie mobili..e addio wolvy) cosa ne dite?
ps sono già agitato adesso! e mi arriverà non prima di 20 giorni
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