09/05/2007 00:14 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao Corrado,
ho anch'io il Grizzly 700 da un mese, lo trovo ottimo, e tu? |
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14/05/2007 20:43 | |
franz75 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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come va il servosterzo, nell off road duro è una limitazione o ti aiuta, funziona anche quando da fermo devi fare manovre impossibili ? |
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15/05/2007 08:50 | |
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Io l'ho provato solo su percorsi non inpegnativi.......l'ho trovato superbo anche a basse velocità.
Mi hanno riferito che in off road duro, il servosterzo aiuta molto, fungendo da ammortizzatore di sterzo quando si prendono radici o rocce ad velocità sostenuta. |
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15/05/2007 09:23 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.407 Post: 1.578 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Mi piacerebbe provarlo..
Spero di riuscirci presto..
Vorrei verificare questo sistema allo sterzo di cui si parla tanto bene..
Ciaooooooooooooooooooooo.. |
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15/05/2007 23:17 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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L'EPS, detto anche servosterzo è per me ottimo, con qualche limite.
+ su strada è leggerissimo da guidare, sembra uno scooter,
+ nel fuoristrada aiuta tantissimo nelle buche sassi radici a velocità sosstenuta quasi non si sentono,
+ riduce moltissimo la fatica di giuda,
+ il motore è ottimo, ottima potenza ma data in maniera estremamente progressiva, anche un neofita lo può tranquillamente guidare,
- attenzione nelle curve strettissime, bisogna prendere la mano all'EPS con lo sterzo leggero si rischia di sterzare troppo.
- l'azione dell'EPS viene ridotta (purtroppo) alle basse velocità per non danneggairlo.
Infine è molto meglio del 660 che ho avuto, come
potenza, tenuta, guidabilità.
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16/05/2007 09:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 71 Post: 34 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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non ho capito una cosa in pratica piu vai piano meno funziona??? che senzo ha il servosterzo mi serve quando vado piano e magari se mi fermo con le ruote incastrate ma alle alte velocità è praticamente inutile..
GRIZZLY GORILLA |
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19/05/2007 20:40 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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...prova a prendere una buca o un sasso alto 15/20 cm ai 60/70 all'ora e capirai cosa serve,
certo sarebbe molto utile anche alle basse velocità ma il manuale dice che è stato progettato così per non bruciare il motorino. |
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22/05/2007 08:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 74 Post: 35 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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in pratica lo hanno fatto piu per usarlo come ammortizzatore di sterzo che come servosterzo...???
GRIZZLY GORILLA |
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22/05/2007 23:58 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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No! più come servosterzo. |
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29/05/2007 15:06 | |
area51 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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da quello che leggo sto grizzli 700 è ottimo, non a difetti!?!? |
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29/05/2007 17:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 947 Post: 580 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Il quad perfetto non esiste..... -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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29/05/2007 17:21 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.555 Post: 1.642 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Ogni mezzo ha le sue qualità positive e negative..
Ciaoooooooooooooooooooooooo.. |
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04/06/2007 22:30 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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sono d'accordo che il quad perfetto non esiste, ma una rivista specializzata che ha fatto una comparativa su TUTTI i sport/utility di grossa cilindrata 700e800 (chiarmente non Italiana, altrimenti non l'avrei neanche menzionata) ha scritto che è quello che si avvicina di più al quad perfetto.
-Un altro difetto che ho trovato è la scarsa qualità della vernicitura del telaio.
+Comunque ora ho fatto circa 900 km e posso dire che quello che mi ha colpito di più, tra le altre cose, nei confronti di Sportsman 500 e 800, renegade, outlander, è l'eccezionale manegevolezza e leggerezza di guida, da non confondere (nei primi tempi) con scarsa tenuta.
Devo ancora provarlo in modo approfondito sulla neve. |
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04/06/2007 22:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 954 Post: 587 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Nelle pendenze laterali come si comporta? In Forti salite? Rispetto al modello vecchio (660) hanno migliorato la distribuzione dei pesi?,molti dicevano che il 660 nell'anteriore era leggero,mal bilanciato....che dici a riguardo?
Salutoni..... -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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05/06/2007 09:07 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.619 Post: 1.681 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Ragazzi..lasciamo stare le riviste di settore..
Tirano acqua al proprio mulino..
Mi fido sempre di più dei commenti degli utenti..i quali tastano sul campo i mezzi..
Ciaoooooooooooooooooooooo.. |
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05/06/2007 11:57 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao,
un'altra evidentissima miglioria è la distribuzione dei pesi, hanno eliminato tra l'altro la leggerezza anteriore.
vedi io al contrario di altri credo alle prove (COMPARATIVE) fatte da alcune riviste del settore, certo bisogna capire se sono riviste serie, e questo si capisce col tempo, e se verifichi sul campo che quanto affermano è vero. Non mi fido invece delle prove di un singolo modello dove non essendo comparato con altri vengono evidenziate solo le qualità positive, e non mi fido + di tanto delle opinioni dei utenti, generalmente non hanno, ho anno pochi elementi di comparazione, e poi GENERALMENTE parteggiano per il loro mezzo, ho sentito e letto stron...te che non stanno in terra. Naturalmente ho anche sentito alcuni guidizi che mi sono parsi obiettivi.
Anch'io potrei essere poco obiettivo quindi per la tenuta laterale ti riporto il giudizio della rivista la tenuta laterale è pari a TUTTI gli altri grissi sport/utiliy, tranne lo spotrsman 800 che è LEGGERMENTE inferiore, difatti sto pensando di allalgarlo di 2 o 3 cm.
Di mio posso dirti che nelle salite estreme (da trial) lo sportsman 500 e 800 con gomme post. da 12,5 si comportano IN ALCUNI CASI leggermente meglio, ma hanno una manegevolezza molto inferiore.
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05/06/2007 13:57 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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PS volevo dire che la tenuta del grizzly è giudicata un pò inferiore a quella dello sportsman ma uguale a tutti gli altri (rincon, outlander, kingquad).
Anche la potenza è inferiore a sportsman e specialmente outlander, però viene compensata in condizione d'uso dal peso nettamente inferiore. (è il più leggero di tutti)
Vedi Andremxu sono d'accordo con te che sul fatto MOLTE riviste sono schiave degli inserzionisti, ma fortunatamente non tutte, e in una prova comparativa gli interessi di parte sono più difficili da difendere. |
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05/06/2007 15:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 745 Post: 158 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: aaa 05/06/2007 13.57
PS volevo dire che la tenuta del grizzly è giudicata un pò inferiore a quella dello sportsman ma uguale a tutti gli altri (rincon, outlander, kingquad).
Anche la potenza è inferiore a sportsman e specialmente outlander, però viene compensata in condizione d'uso dal peso nettamente inferiore. (è il più leggero di tutti)
Vedi Andremxu sono d'accordo con te che sul fatto MOLTE riviste sono schiave degli inserzionisti, ma fortunatamente non tutte, e in una prova comparativa gli interessi di parte sono più difficili da difendere.
ciao aaaa,
sono sicuro che quello che asserisci è frutto di esperienza sul campo ciò vorrebbe dire che hai provato gli altri e del fatto che possiedi un Grezzly spero invece che non siano dettate da valutazioni editoriali... ma a proposito, quale rivista delle 2 in commercio non è di parte o sponsorizzata a me sembrano entrambi faziose
scusa leggo proprio ora "mi era sfuggito il particolare" che no ti fidi dell'eperienza degli utenti per valutare un mezzo.... comunque a mio modesto parere, leggere te è come leggere una rivista del settore
P.S. l'iscrizione al forum è gratuita non si paga
[Modificato da cicccioo 05/06/2007 15.47] Salutoni by cicccioo
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05/06/2007 21:41 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Caro Ciccioo,
ho quad da circa 10 anni, trial boss, magnum 325, raptor, volverine, sportsman 500, grizzly 660, e ora grizzly 700, ma con questo non mi ritengo in grado di avere la capacità (o presunzione) di stabilire qual'è il quad migliore, e men che meno di stabilire il limite di tenuta laterale dei mezzi, a meno di non metterli su un piano inclinato e vedere quale si rovescia prima.
-Se leggi il mio post in alto capisci quali delle 2 riviste Italiane NON è. Io le 2 le guidico anche inconpetenti.
-Un esempio freschissimo su quanto dico: domenica eravamo in giro con un sportsman 800 un renegade, un Rincon 680, ci siamo scambiati i mezzi per alcuni tratti, come facciamo abbastanza spesso, alla fine ci siamo scambiati le nostre impressioni, 1-scambio sportsm, con grizzly impressioni proprietario sportsman sul grizzly: veloce, ma poco stabile alle alte veolcità per lo sterzo troppo pronto, mie impressioni sullo sportsman: pesante da guidare, poco reattivo.
2-scambio renegade grizzly impressioni mie sul renegade grande motore, duro da guidare, e alla fine sono sceso con le braccia frullate, impressioni prop. renegade sul grizzly, divertente ma poco potente e difficle da fare derapare (peccato che abbia fatto tutto il tratto con le 4X4 inserite, ma il suo guidizio è rimasto questo), potrei andare avanti dicendoti che il giudizio del prop. rincon sul grizzzly è stato eccellente, e il mio sul rincon altrettanto e che i guidizi dei proprietari sportsman renegade differivano nettamente, e per ognuno il suo mezzo era il migliore (per verita tranne il prop. del rincon che gli è venuta una mezza idea di prendersi il grizzly) ma come vedi basta questo per capire quanto a mio avviso siano inaffidabili molti guidizi personali.
Comunque tu puoi tranquillamente continuare a non fidarti delle riviste, ma allora cosa fai? Provi tutti i mezzi in commercio per sceglere o forse leggi i post degli utenti????.
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05/06/2007 21:51 | |
aaa [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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...MA IO VOLEVO SCAMBIARE QUALCHE IMPRESSIONE CON QUALCUNO CHE HA IL GRIZZLY 700 e non fare un dibattito su qual'è il quad migliore... |
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05/06/2007 22:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 747 Post: 159 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: aaa 05/06/2007 21.41
Caro Ciccioo,
ho quad da circa 10 anni, trial boss, magnum 325, raptor, volverine, sportsman 500, grizzly 660, e ora grizzly 700, ma con questo non mi ritengo in grado di avere la capacità (o presunzione) di stabilire qual'è il quad migliore, e men che meno di stabilire il limite di tenuta laterale dei mezzi, a meno di non metterli su un piano inclinato e vedere quale si rovescia prima.
-Se leggi il mio post in alto capisci quali delle 2 riviste Italiane NON è. Io le 2 le guidico anche inconpetenti.
-Un esempio freschissimo su quanto dico: domenica eravamo in giro con un sportsman 800 un renegade, un Rincon 680, ci siamo scambiati i mezzi per alcuni tratti, come facciamo abbastanza spesso, alla fine ci siamo scambiati le nostre impressioni, 1-scambio sportsm, con grizzly impressioni proprietario sportsman sul grizzly: veloce, ma poco stabile alle alte veolcità per lo sterzo troppo pronto, mie impressioni sullo sportsman: pesante da guidare, poco reattivo.
2-scambio renegade grizzly impressioni mie sul renegade grande motore, duro da guidare, e alla fine sono sceso con le braccia frullate, impressioni prop. renegade sul grizzly, divertente ma poco potente e difficle da fare derapare (peccato che abbia fatto tutto il tratto con le 4X4 inserite, ma il suo guidizio è rimasto questo), potrei andare avanti dicendoti che il giudizio del prop. rincon sul grizzzly è stato eccellente, e il mio sul rincon altrettanto e che i guidizi dei proprietari sportsman renegade differivano nettamente, e per ognuno il suo mezzo era il migliore (per verita tranne il prop. del rincon che gli è venuta una mezza idea di prendersi il grizzly) ma come vedi basta questo per capire quanto a mio avviso siano inaffidabili molti guidizi personali.
Comunque tu puoi tranquillamente continuare a non fidarti delle riviste, ma allora cosa fai? Provi tutti i mezzi in commercio per sceglere o forse leggi i post degli utenti????.
ciao aaa,
ora si che ci siamo e come hai detto tu ogniuno ha una sua valutazione del mezzo, sinceramente, ribadisco che secondo me le riviste sono faziose e pertanto poco credibili meglio fidarsi delle impressioni e della esperienza di noi utenti del forum
...MA IO VOLEVO SCAMBIARE QUALCHE IMPRESSIONE CON QUALCUNO CHE HA IL GRIZZLY 700 e non fare un dibattito su qual'è il quad migliore...
assolutamente non era mia intenzione dibattere
proprio stamattina ho provato il grezzly 700 e mi ha fatto una buona impressione... sembra quasi di essere su un 2 ruote per la leggerezza dello sterzo peccato per la sella troppo corta
Salutoni by cicccioo
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06/06/2007 09:50 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.630 Post: 1.686 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Mi sembra abbastanza normale che per ognuno di noi il proprio quad sia il migliore,è così da sempre..sono pochi coloro che riescono ad essere obbiettivi oppure competenti da fare una corretta distinzione.
L'importante è provare il mezzo e farsi la propria idea in merito senza farsi influenzare da nessuno..è giusto ascoltare i pareri di tutti ma bisogna decidere con la propria testolina..
Ciaooooooooooooooooooooooooo..
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