07/07/2006 12:15 | |
Stefano [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ciao a tutti...
Ieri finalmente ho ritirato il goes220 (problemi motorizzazione che pare bloccata da 2 settimane).
Iniziamo male perchè ho subito notato che l'assale del retro-treno non è simmetrico cioè appena l'ho preso (gomme off-road) il "culo" sobbalzava e mi sembrava che la gomma di destra fosse ovalizzata (con conseguente rumore tipo wow-wow su strada).
Il tecnico ha controllato che tipo di problema fosse e per evitare perdite di tempo inutili mi ha detto che avrebbe cambiato l'assale ordinandolo nuovo.
Comunque ha smontato le gomme e le ha rimontate, il problema adesso è molto lieve (sembrava fosse che le gomme erano montate male), non da fastidio ... ma sapete... il mezzo è nuovo e voglio che sia perfetto, anzi ho notato che l'assale era un po ossidato (da voi è perfettamente cromato)?.
Fin qui va bene l'ho provato e nonostante le gomme off-road che tritano l'asfalto (dureranno pochissimo immagino) mi è sembrato vivace come motore.
Il tecnico che poi sarebbe il proprietario della concessionaria e tecnico ingegnere che scrive articoli su Moto4 (vedi ultimo moto 4 prova AXR300). mi ha detto che la S finale dello scarico ha una strozzatura che porta il Goes alla potenza di 9kw rispetto agli 11kw (15 PS / 11 kw / 7.700 rpm (gedrosselt auf 9 kw) gedrosselt auf 9Kw vuol dire strozzato a 9kw.
Bhè mi ha consigliato di tagliare la S con conseguente aumento di 4-5 Cv e aumento del rumore di scarico.
Bene volevo solo chiedervi se qualcuno lo sapeva e l'ha già fatto.
Ciao a tutti |
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07/07/2006 12:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.101 Post: 924 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
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benvenuto nel forumello ... ciao, confermo la strozzatura sullo scarico, ma ovviamente 4 cavalli sono un pò troppi.
Togliendo l'ultima parte della esse il guadagno è comunque notevole.
Puoi inoltre lavorare molto sulla scatola del filtro dell'aria e su un filtro dell'aria K&N o BMC.
Per gli assali a volte capita sugli atv, ma ovviamente richiederne la sostituzione per una macchia è leggermente insostenibile come posizione.
Per il resto, come ti sembra il mezzo ???
una fotina mia e del laM@mm@ con il suo Goes alla via del Sale ATV a settembre 2005 !
[Modificato da ilfero 07/07/2006 12.40] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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11/07/2006 10:48 | |
Stefano [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Rieccomi
4 gg di ritardo per risponderti :) 4 gg di ferro e fuoco al lavoro che non mi permette di montare in sella al goes.
Ho percorso già 200km e sto sentendo ora che si sta sciogliendo il motore. Risponde benone alle accellerazioni e lo sento molto stabile anche in condizioni di terreno veramente impervie.
Sabato ho provato fango e guado e devo dire che nonostante le gomme che monta si tira fuori senza intoppi.
La pecca è il parafango posteriore che secondo me i designer per mantenere la linea aggressiva hanno "dimenticato" di finire.
Praticamente ci sono delle rientranze di circa 4 cm che fanno volare sassi, malta e acqua fino al manubrio. QUelli anteriori sono leggermente migliori ma qualche schizzo nelle pozzanghere ci raggiunge lo stesso.
Proverò a tagliare la S finale mettendo un sifone verso il basso per evitare che mi scaldi troppo il portatarga o il sottosella, facendo scaricare i fumi verso il basso.
Per quanto riguarda invece il filtro sono incuriosito, ma purtroppo non riesco a capire quale modello posso montare perchè fanno sempre riferimento ai modelli come yamaha, polaris ecc...
PS
Non sono (ancora) una persona che capisce di motori e sono un entry level sul mondo dei quad quindi non dare risposte precise sulle prestazioni.
Abbiate pazienza ma vi dico comunque che mi ci sto divertendo un sacco. :)
Bye |
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11/07/2006 10:51 | |
Stefano [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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PS
Non sono (ancora) una persona che capisce di motori e sono un entry level sul mondo dei quad quindi non POSSO dare risposte precise sulle prestazioni.
Abbiate pazienza ma vi dico comunque che mi ci sto divertendo un sacco. :)
avevo dimenticato il POSSO |
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08/07/2007 19:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 387 Post: 2 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Qualcuno l'ha fatta poi questa modifica?
Ma funziona anche se taglio la S e metto un tubo dritto che esce dalla predisposizione?
Sinceramente non volevo modificare l'estetica del goes...
Avete qualche foto?
Grazie |
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03/09/2007 02:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 55 Post: 9 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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anke il mio cobra220 ha la medesima strozzatura, e proverò a fare come scrive pantera.. tagliare la strozzatura e saldare un tubo dritto utilizzando la medesima uscita.. |
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03/09/2007 02:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 56 Post: 10 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma infine uno scarico per goes220 o cobra esiste?? .. |
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04/09/2007 10:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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IO ho un goes 220 con scarico diretto crd,pero' la curva prima del silenziatore la fa lo stesso,se la taglio e lo metto diretto avrei dei guadagni? |
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04/09/2007 14:58 | |
| | OFFLINE | | Post: 21 Post: 14 | Città: BERGAMO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Non Penso che sia Un problema di CURVA .
Lo scarico Originale è sicuramente più strozzato che uno Scarico Racing .
Consigliamo sempre di SOSTITUIRE TUTTO LO SCARICO con uno Racing e NON Tagliare assolutamente quello ORGINALE ( che può sempre servire )
Per chi vuole cambiare Scaroco, si per il 220 cè la CRD e la Wileyco .
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04/09/2007 19:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 62 Post: 16 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma il modello dello scarico per goes o cobra220 Crd o Wileyco??? sono tutti riferiti a modelli honda kawa ecc ecc.. |
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05/09/2007 07:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 63 Post: 17 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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tagliando la esse e girare il (sifone) verso il basso, alzerai tanta di quella polvere anke da fermo!! meglio l'opzione di pantera.. farne un dritto utilizzando la stessa uscita.. o trovare il modello racing adatto ai nostri mezzi e buone a tuttiiiii |
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29/12/2007 20:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 75 Post: 19 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ho eliminato la strozzatura alla marmitta del mio cobra 220, (la famosa S) e devo dire che a parte un aumento di rombo, ho notato che ora tocco i 74kmh.. prima i 65 li sfioravo.. concludendo sembra che renda molto meglio!!!! ciao a tutti e buone quaddate.. |
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30/12/2007 10:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 363 Post: 211 | Città: PADOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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un'informazione doverosa e' ricordare che facendo queste modifiche al quad non si e' piu' in regola con il codice della strada.. ciaoo |
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30/12/2007 11:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 307 Post: 135 | Città: MONTEFINO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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rimane il fatto che il mezzo in questione non fa piu di 80 e si curamente non ha aqiustato piu di 15kw con questa modifica .
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03/01/2008 15:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 77 Post: 20 | Città: LANCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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di strada o asfalto ne vedo molto poco ..... |
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08/06/2013 20:38 | |
| | | OFFLINE | | Post: 54 Post: 3 | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate se rispolvero questo 3d, dando per scontato il fatto che la s è quella dopo il silenziatore, se lo svuotassi lo scarico avrei dei vantaggi? e poi mi conviene prendere un filtro aperto o una spugna per l'airbox?
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28/04/2014 17:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 4 Post: 1 | Città: MILANO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao a tutti , io ho un aeon cobra 220 e ho letto della strozzatura a (S) pero il mio monta un altro scarico e infatti mi fa i 75 / 80 km/h , volevo chiedere se secondo voi ha altre strozzature . grazie ciaoooo
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