15/09/2006 00:29 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 9 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Nel sito della Blue-Dream ho cercato notizie sul Outlander 500 ma ho visto che non compare nemmeno nei listini .qualcuno sa dirmi se in italia viene importato?secondo voi le differenze tra il 400 e il 500 sono molte? |
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15/09/2006 13:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 12 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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15/09/2006 17:18 | |
| | OFFLINE | | Post: 790 Post: 260 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Mi spiace dirti che il can-am BRP outlander 500 EFI v-twin (ammazza che nome corto! ) NON è contemplato tra i mezzi importati in italia, almeno x il 2007... Le differenze ci sono eccome! esteticamente è un Outlander 800 ma con telaio e sospensioni del vecchio 400! il motore è un Rotax a 2 cilindri a V 80° ad iniezione elettronica con iniettori VDO siemens... Nettamente più potente e affidabile del collega Sportsman 500 efi della Polaris! mi spiace ma o BRP 400 carb. o BRP 650 EFI.
[Modificato da HANS87quad 15/09/2006 17.21] |
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15/09/2006 21:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 147 Post: 136 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Non capisco la necessità di fare un 500 col telaio del 400, dove, tra l'altro, solo loro sanno come farci stare il bicilindrico,
quando esiste già il 650, con esattamente la stessa ciclistica (si fa per dire) dell'800. Eppoi non avete tutti detto che il 400 con quelle antiquate McPherson davanti è proprio una chiavica, almeno in confronto al 650/800?????
Heheeee, adesso da neo bomberista me la tiro un pochino...
Comunque lo ritiro domani
Ciaooooooooooooo
Nonno |
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15/09/2006 22:51 | |
| | OFFLINE | | Post: 793 Post: 263 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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caro nonno... più che tirartela mi sà che spari un po' caxxxte a vanvera! Che necessità c'era di fare il Kymco MXU 300 quando c'era già il 250? difettini a parte X IL MOTORE ---! (e x completare la gamma)
Il 500 BIcilindrico ad iniezione elettronica ROTAX ha nettamente più potenza del 400 carb. e ridottissimi consumi!!! molto molto meno del 400! cmq le McPherson vanno benissimo sul 400! non essendo un mezzo che supera i 90 km/h... e se nn si esagera vanno benissimo anche oltre! sicuramente i doppi bracci sovrapposti sono più comfortevoli e indispensabili su quad come l'outlander 800. Poi nn ho capito bene il fatto che BRP riesce a farci stare il bicilindrico su quel telaio.... sicuramente nn ti ho capito io ma... il telaio BRP can-am è famoso appunto x essere il più spazioso in tutto il mercato ATV mondiale! ci ficco sotto il TD5 2500 diesel del defender 130 di mio padre caspiolina!!! hem... beh foooorse esagero ora! [Modificato da HANS87quad 17/09/2006 17.45] |
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15/09/2006 22:55 | |
| | OFFLINE | | Post: 794 Post: 264 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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xkè con la stessa ciclistica (si fa x diere dell'800)?????
Non credi che sia la stessa? guarda che di differenza tra 800 e 650 c'è solo di cilindrata! cambiano solo le 2 teste del gruppo termico e accorgimenti motoristici... questo x puntualizzare eh.. |
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16/09/2006 08:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.257 Post: 1.007 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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a proposita delle " . azzzate a vanvera ...." ....
vediamo di valutare ognuno il proprio ....
Out 500 efi twin è esattamente identico all'800, telaio, motore e carrozzeria.
Nulla ha del 400 , tantomeno i mec person anteriori.
Il mezzo è veramente una bomba ,.,... per essere un 500-
Ciaooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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16/09/2006 09:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 14 | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Una cosa allora è certa....per tutto il 2007 l'outlander 500 in italia non arriverà |
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16/09/2006 13:22 | |
| | OFFLINE | | Post: 797 Post: 266 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Scritto da: ilfero 16/09/2006 8.53
a proposita delle " . azzzate a vanvera ...." ....
vediamo di valutare ognuno il proprio ....
Out 500 efi twin è esattamente identico all'800, telaio, motore e carrozzeria.
Nulla ha del 400 , tantomeno i mec person anteriori.
Il mezzo è veramente una bomba ,.,... per essere un 500-
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
ILfero ogni tanto è da caziare! se nn credete alle mie parole crederete al sito ufficiale can-am!!! cliccate qui di seguito e leggete le "specification" dell' outlander 500 efi, che HA LE MAC PHERSON anteriori!!! indi NON uguale all'800!
stavo dimenticando il link!!!! http://www.can-am.brp.com/en-CA/Vehicles/Outlander.500/Overview.htm[Modificato da HANS87quad 16/09/2006 13.29] |
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17/09/2006 16:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.263 Post: 1.013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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differenza tra il prototipo e la serie possono ovviamente essercene, tuttavia l'idea iniziale era solamente quella di variare i gruppi termici e nulla di più.
Probabilmente, se hanno fatto una scelta simile, è stata per mantenere alti i numeri della sospensione del 400. mentre per il 650 utilizzano la sospensione 800.
Bisognerebbe aspettare di vedere i primi preserie per esserne certi.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 17/09/2006 16.39] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/09/2006 17:39 | |
| | OFFLINE | | Post: 802 Post: 271 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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sisi stefano hai ragione! chissà.. magari arriverà con i doppi A Arm sovrapposti!! sarebbe un gioiellino!
PS.
Chi è che ha censurato il mio messaggio? HAHAHA... non mi pareva di aver detto cose brutte! |
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17/09/2006 20:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 153 Post: 142 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ravanate assortite e pure scuse....
Mi scuso per aver fatto affermazioni affrettate, senza prima documentarmi: ora ho giusto in mano il manuale "Operator's Guide" edizione 2007 per Outlander Max 500/650/800 EFI part number BRP del manuale: P219000436 CA - in inglese. Mi è costato più o meno 16.000 euro (il manuale) ma insieme mi hanno regalato un 800 Max/xt...
Detto manuale dunque specifica che per il 500 le sospensioni sono "Mac Pherson type" con 178mm di corsa, mentre per il 650 e 800 sono "Double A-arm" con 203mm di corsa.
Quasi tutte le altre "specifications" a parte ovviamente quelle del motore, i pesi, e le dimensioni delle gomme non variano praticamente di nulla tra le tre versioni dei bicilindrici.
Magari potrò essere più preciso una volta imparatomi a memoria il manuale.
Ciaoooooooooooo
Nonno Mario, a volte ravanante... |
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17/09/2006 22:05 | |
| | OFFLINE | | Post: 815 Post: 284 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma và dai... sei simpatico nn servono le scuse! pure io spesso sparo tavanate! capita... cmq come mai il libretto in inglese? i can-am ormai anno il libretto multilingue in italiano anche! anzi 2... l'ho visto nel nuovo 400 can-am 2007 che abbiamo venduto a un tipo qui vicino a noi....
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17/09/2006 22:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 155 Post: 144 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Il manuale specifico me l'hanno dato in inglese perchè la versione francese per il 2007 pare non sia ancora pronta.
Ma guarda quanta roba mi hanno dato:
- un manualone di 538 pagine in tutte le lingue
- un manualino specifico per il modello in inglese (quello di cui si parla)
- un DVD in inglese/francese per le norme di sicurezza (pallosissimo!!)
- un manuale multilingue per il verricello
- la versione solo francese/inglese del medesimo
D'altr'onde, BRP abita in Quebec che per definizione è bilingue franco/inglese e comunque quando i quebekkesi parlano inglese mi fanno ridere col loro accento; mentre quando parlano francese mi fanno rotolare perterra!! Mai sentito parlare Celine Dion o in francese o in inglese??? Meglio quando canta!
A presto: neanche stasera ho avuto tempo di aggiornare il mio sito con immagini e considerazioni sul mostro giallo...pazienza! |
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18/09/2006 11:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 822 Post: 291 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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wow che fotona! pare una publicità! sisi cmq in italia l' "operators'guide" è in italiano... si vede che in francia lo mettono in inglese... vabè dai... ah, te lo sei fatto mettere il nome col saluto sul display quando accendi la chiave? |
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18/09/2006 12:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 156 Post: 145 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Oyes, me lo sono trovato già così, solo che mi dice "Hi Mario".
Mi sa che se l'avessi preso da voi mi avreste messo qualcosa sul tipo:
"A Nonno: Statte Carmo e Vacce Piano!!"
O no? |
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19/09/2006 12:32 | |
| | OFFLINE | | Post: 832 Post: 301 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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19/09/2006 22:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 162 Post: 148 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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ho visto il magico connettore nel vano anteriore: quanto devo pagare, e a chi, per sapere come fare il cavo d'interfaccia o seriale, o USB, o bluetooth, o kkz ti pare, e poi fare ogni sorta di cavolate sul magico mezzo??
Caaaaaaaaaaaaaaaaalma !!!
Non è che voglio portare subito il limitatore a 10.000, tanto sono già abbastanza terrorizzato a 7.000 ; ma giusto per sapere, sai com'è uno stagionato informatico come me non può restare insensibile!!
Domanda molto più cruda :
Come si leva la carenatura del manubrio, ovvero quel pezzo di plastica che comprende anche i paramani: è solo clipsato sul manubrio o bisogna sbudellare tutto il davanti per arrivare a qualche buloncino nascosto??
Perchè, oltre a non piacermi per nulla , non so più dove attaccare il mio diabolico supporto per il GPS, e con questo coso che va davvero dappertutto , senza GPS rischio sempre più di perdermi!
E poi arrivo in ritardo per la cena, e poi la Nonna mi viene a cercare con l'MXU e poi così siamo persi in due!!! Azzz nobbuono!
Se qualche esperto mi da una dritta, sarò eternamente grato !!
Boh, non so se devo ancora ripeterlo, ma il BOMBER 800 E' UNO SBALLO |
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19/09/2006 23:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.282 Post: 1.022 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Scritto da: mariofer 19/09/2006 22.54
ho visto il magico connettore nel vano anteriore: quanto devo pagare, e a chi, per sapere come fare il cavo d'interfaccia o seriale, o USB, o bluetooth, o kkz ti pare, e poi fare ogni sorta di cavolate sul magico mezzo??
Caaaaaaaaaaaaaaaaalma !!!
Non è che voglio portare subito il limitatore a 10.000, tanto sono già abbastanza terrorizzato a 7.000 ; ma giusto per sapere, sai com'è uno stagionato informatico come me non può restare insensibile!!
Domanda molto più cruda :
Come si leva la carenatura del manubrio, ovvero quel pezzo di plastica che comprende anche i paramani: è solo clipsato sul manubrio o bisogna sbudellare tutto il davanti per arrivare a qualche buloncino nascosto??
Perchè, oltre a non piacermi per nulla , non so più dove attaccare il mio diabolico supporto per il GPS, e con questo coso che va davvero dappertutto , senza GPS rischio sempre più di perdermi!
E poi arrivo in ritardo per la cena, e poi la Nonna mi viene a cercare con l'MXU e poi così siamo persi in due!!! Azzz nobbuono!
Se qualche esperto mi da una dritta, sarò eternamente grato !!
Boh, non so se devo ancora ripeterlo, ma il BOMBER 800 E' UNO SBALLO
Per il supporto manubrio XT , lascio la risposta ad hans o guglielmo.
Per la centralina invece dissipo i tuoi dubbi:
La centralina BRP non ti consente di modificare i dati importanti per il funzionamento e durata del motore, indi le sue funzioni sono solo di controllo e di manutenzione.
Mantiene i dati degli ultimi secondi di funzionamento motore per individuare la causa del problema-
Mantiene i dati totali di apertura gas e regime di rotazione motore, in modo da sapere realmente l'utilizzo del quad da parte dell'utente.
Unica cosa che puoi tarare è il punto di chiusura e apertura totale del potenziometro farfallato - serve a una cippa per tirare fuori cavalli ...
Il programma è a solo uso e consumo dei concessionari e viene affidato in locazione dalla BRp Canada e non è in vendita.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 19/09/2006 23.25] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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21/09/2006 08:41 | |
platic 74 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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il mio bombo ha fatto tagliando (350 km), ma rimane messaggio su display: maintenance soon....errore del concessionario o guasto!? |
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21/09/2006 11:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.296 Post: 1.031 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Scritto da: platic 74 21/09/2006 8.41
il mio bombo ha fatto tagliando (350 km), ma rimane messaggio su display: maintenance soon....errore del concessionario o guasto!?
possono essere entrambi.... riportalo per un controllo.
ciaooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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22/09/2006 15:46 | |
plastic 74 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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non riesco a loggarmi....
per mariofer: non è che mi vuoi vendere i paramani e carenatura manubrio..!?
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24/09/2006 17:37 | |
| | OFFLINE | | Post: 835 Post: 304 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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I paramani (o rivestimento del manubrio) si tolgolo con 4 vitine da legno che puoi vedere da sotto... sono piuttosto evidenti! ma nonno! Okkio xò che poi ti serve il copri piantone centrale.. in pratica un coperchietto che copre i 4 bulloni e il supporto che lega il manubrio al piantone di sterzo.. altrimenti è molto antiestetico! |
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24/09/2006 17:43 | |
| | OFFLINE | | Post: 836 Post: 305 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Carissimo mario... nn credere che sia tanto semplice entrare nel cervello del mostro giallo! intanto il "cavetto" nn è un semplice cavetto ma ha una schedina in mezzo protetta da un codice! tale codice va inserito tramite un software che la BRP canada da in noleggio ai concessionari, e x sbloccare anche tale programma serve un codice che passano direttamente da BRP canada dopo un controllo della matricola fornita dal software posseduto dal concessionario! in poche parole è impossibile entrare nella capoccia dei bomba! |
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25/09/2006 10:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 166 Post: 152 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Non ci penso nemmeno ad entrare mel cervello del Bomba!!!
Mi va bene così com'è: mi ponevo solo la questione per curiosità.
Grazie per le delucidazioni!
Ciaoooooo |
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