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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Scarico Wolverine 450

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2009 09:16
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23/09/2006 08:02
 
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Finalmente è arrivato!!! [SM=x544942]
E' disponibile, per ora il solo silenziatore, presso la rete vendita MIVV lo scarico per la nostra amata bestiola......si monta in dieci minuti, è corredato di tutto il necessario e senza db killer ha un suono che ricorda il buon vecchio TT600...... [SM=x544946]
Ha un db killer molto furbo, un seeger lo tiene ben saldo nella sua sede......con il "tappo" montato il suono è discreto e civile, altrimenti non potrebbe essere corredato da regolare certificato d'omologazione.
I materiali impiegati sono i classici per un impianto off road votato agli scossoni persistenti, acciaio e alluminio......e pesa circa un terzo dello scarico originale.
A breve la MIVV mi fornirà anche il kit completo, che dovrebbe differire dal solo silenziatore per i diametri e le curva impieqate per il collettore.

Appena possibile allego foto e impressioni sul tiro e sul rendimento. [SM=x544933]
Per ora www.mivv.it per info e listini

[SM=x544949] [SM=x544934]
25/09/2006 13:29
 
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[SM=g27811] Dopo una domenica sul PO [SM=x544960] (senza il dbkiller) vi scrivo le prime impressioni sulla bonta del prodotto di Mivv.........
Allora......vediamo......non trovo le parole......al primo colpo di gas sono rimasto a bocca aperta. [SM=x544953]
La senzazione è come aver tolto un tappo [SM=x544942] , il Wolverine ha guadagnato in maniera sensibile su tutto l'arco d'erogazione.
La velocità con gomme da 12" è pressochè la stessa, se non fosse che con scarico originale per raggiungere gli 84 km/h dovevo avere il favore degli dei ed essere in discesa (peso 120 kg.), ora mi basta dare gas e magicamente il Wolvy arriva con notevole progressione al suo limite (dato dalla taratura del variatore).
A breve proverò anche il kit completo di collettore, se le premesse sono quelle del solo silenziatore non credo rimarrò deluso!
La cosa che mi ha colpito di più è che nelle mie esperienze passate, ogni volta che sostituivo l'impianto di scarico il risultato non era cosi' soddisfacente come in questo caso......anzi devo dire che in certi casi peggiorava il tiro [SM=x544939] e l'unica cosa che migliorava era il sound!
Mi sento di affermare [SM=x544935] , senza aver timore di essere smentito, che questo sia uno scarico degno di essere consigliato caldamente a tutti coloro che pretendono il massimo disponibile sul mercato.........inoltre il rapporto qualità/prezzo/risultato è imbattibile! [SM=x544951]


[SM=x544934] [SM=x544891]

[Modificato da robbyjimny 26/09/2006 11.05]

26/09/2006 11:00
 
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Bene..bene..
Finalmente una bella notizia per gli utenti..spesso accade di spendere dei bei soldi per degli scarichi che non fanno altro che rumore oltre che peggiorare le prestazioni del quadriciclo..

Ciaoooooooooooooooooooo..
14/02/2007 16:03
 
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Finalmente disponibile
[SM=g27811] Mi è stato appena consegnato l'impianto di scarico completo della MIVV dedicato al Wolvy 450........ha le saldature ancora calde!!!!
Appena trovo il tempo lo monto, il 25/02 ho un bel raduno dalle mie parti da usare come test.
A presto le mie impressioni......
18/02/2007 12:51
 
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Scarico completo MIVV
Finalmente l'ho montato..........la procedura non è semplice come per il solo silenziatore, è più complessa dato il numero della parti chiamate in causa, quindi la consiglio solo ad utenti esperti.
il collettore ed in generale tutto lo scarico, vede un aumento dei diametri principali......a fronte di un drastico calo di peso dovuto all'impego di inox di spessore limitato, come quello usato per le vere "marmitte da gara" (speriamo non si rompa!?!).
Il primo giro su asfalto ha confermato le impressioni positive date per il solo silenziatore, il motore gira pulito e pieno fin da basso senza incertezze e questo scarico completo da la possibilità di raggiungere velocità prossime alla massima(data dal limitatore a 86 km/h)anche in salite di una certa importanza.......ricordo il mio peso che si attesta intorno ai 120 kg.
Non ho dovuto ricarburare il veicolo, il mio Wolverine era già "grasso di suo", ma dato l'importante aumento dei diamentri mi sento perlomeno di dire che un controllo accurato è quantomeno doveroso.
Lo scarico completo costa 400,00 € + iva e li vale tutti, come già scritto in passato per il solo silenziatore..........da segnalare l'impiego di materiali pregiati come l'inox e l'alluminio, la cura della costruzione e non ultimo il rendimento.
Ricordo inoltre che lo scarico è omologato per la circolazione stradale e ha un soud pieno e corposo.
Unica nota negativa stà nel fatto che sono stati saldati sul collettore dei nottolini filettati, per poter montare il paracalore originale......dato il notevole diametro del tubo non è possibile però montare il suddetto paracalore, se non a fronte di un lavoro di allargamento del pezzo in questione.
Data la bellezza dell'inox esposto ad alte temperature, trovo un peccato coprirlo quindi l'impossibilità di montaggio del paracalore non mi pare una tragedia.
23/05/2007 07:46
 
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Tanto per non annoiarsi.......
Dopo svariati km percorsi con lo scarico completo della Mivv, ho voluto ricarburare il Wolvy con un kit Dynojet dedicato..........non ancora venduto sul nostro mercato e reperibile solo negli Usa.
Come nella maggior parte dei kit stage 1, adattabile a mezzi sia originali sia con scarico e filtro aria modificati......al suo interno sono presenti vari getti principali, una molla di contrasto per il pistone a depressione, uno spillo modificato, un getto pilota e una punta da trapano per aumentare il condotto della depressione...........nonchè le istruzioni.
Montato il tutto, ho verificato fino da subito che le tabelle di riferimento all 'interno del kit sono fin troppo restrittive e la carburazione risulta troppo magra.......quindi il mio consiglio è di partire sempre con una misura di getto del massimo più alta rispetto a quanto scritto (meglio grassa che magra).
Dopo varie prove e dopo aver raggiunto la classica colorazione nocciola della candela (indice di carburazione ottimale), posso dire di aver trovato la giusta miscela e trarne le conclusioni.
Il motore gira ancora più pieno e sale di giri con più facilità, la risposta ai richiami dell'acceleratore è molto più pronta e il Wolvy arriva subito alla velocità massima (determinata dal limitatore a 86 km/h).
Credo che questo kit valga la pena di essere preso solo per chi monta uno scarico completo e non per chi ha il solo terminale.........tralasciando il fatto che l'unico produttore di scarichi che ha in listino un "gruppo completo" dedicato al Wolvy, sembra aver cessato la produzione dello stesso.
28/06/2007 00:10
 
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tony
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"solo chiacchiere e tastiera"
scarico sil motor
ciao vi comunico che lo scarico completo per il nostro wolverine
viene prodotto dalla sil motor di torino azienda storica nel settore ed è regolarmente in produzione oltre al solo terminale.
tra l'altro se monti il terminale in un secondo tempo puoi
completare l'acquisto cambiando solo i collettori e mantenendo
il corpo silenziatore già tuo.
28/06/2007 07:47
 
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Ottimo......
Ottima notizia.......grazie mille per la dritta!
14/07/2007 23:56
 
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da paura! non ho parole! mio fratello ora impenna di nuovo! [SM=x544955] [SM=x544966] [SM=x544891] [SM=x544967] [SM=x544956]
15/07/2007 13:04
 
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Boni.....stateve boni.....
Mi raccomando prendetela con calma [SM=x544891] ..........poi diventa una droga, appena vi sarete abituati al "nuovo" tiro del motore avrete bisogno di qualcosa in piu.
La prossima volta mi toccherà montarvi un turbo!!! [SM=x544942] [SM=x544941]
18/07/2007 10:23
 
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senza pretese
ieri paura! 10km di stradone ghiaiato..a manetta! col retrotreno che non riuscivi mai a tenerlo in presa!! secondo me mi vedevano dal satellite dalla nube che ho portato dietro! [SM=x544967] [SM=x544891]
25/07/2007 22:38
 
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pier
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"solo chiacchiere e tastiera"
[SM=x544949] ci puoi dire il codice prodotto dello scarico Mivv
26/07/2007 08:24
 
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Q.YA.005.LL
26/07/2007 09:48
 
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pier
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Q.YA.005.LL è IL cod. che mi ha dato la mivv ma solo per il terminale, se è diverso, intendevo dello scarico completo.

Grazie
26/07/2007 14:01
 
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Lo scarico completo Mivv, come da post precedenti, non è più in produzione........in pratica appena mi è stato consegnato è stato cancellato dal listino (non so spiegare il perchè).
Un altro produttore di scarichi che sembra averlo in catalogo è la Silmotor, ma non posso confermare......dal momento che non hanno mai risposto alle mie mail....
Posso confermare la produzione del solo silenziatore omologato delle seguenti marche:
Marving, Mivv, Crd.....
15/07/2008 12:51
 
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Novellino
ho fatto una ricerca approfondita su tutti (o quasi) gli scarichi disponibili per il wolvy..allora ho trovato:

MIVV: solo terminale 326 €
completo 494 €

CRD: completo 526 €

HMF: solo terminale 279.95$ (l'ho trovata negli usa
che me la spedirebbe) circa 178€+sped

WRP: standard 484€ completo
300€ terminale
tech 534€ completo
350€ terminale

LEO VINCE X3: 366€ terminale


queste sono quelle omologate (spero anche HMF) altrimenti c'è anche GYTR ma è una versione non omologata...
quale mi consigliate? sarei contento se esprimeste un giudizio su queste marche e magari su altre...se conviene acquistare solo terminale o tutto lo scarico..e magari non solo x ottenere un bel suono ma anche qualche km in piu.. [SM=x544934]
15/07/2008 13:05
 
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Mivv e WRP standard insieme a Silmotor, in pratica sono la stessa cosa......quindi puoi scegliere quella che costa meno.......
La WRP tech ha il fondello più carino e credo che anche Mivv ne faccia una simile, ma strutturalmente sono la stessa cosa della standard.........
Leo Vince non sapevo la facesse.......però ha uno standard qualitativo superiore, almeno per quelle che conosco..........
CRD è fatta bene ma mi pare costi parecchio..........
La GYTR costa un botto ma promettono gran resa......peccato che non sia omologata, come la HMF....
Come potrai leggere nei miei post in questa cartella.....io consiglio lo scarico completo ricarburato con un kit Dynojet......con il solo terminale si cambia il rumore e poco altro.....
15/07/2008 13:18
 
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Quaddista
Novellino
mi spiegheresti in che cosa consiste questo kit dynojet?? è difficile da montare xciò ho bisogno di un meccanico particolare o può farlo un meccanico qualunque? quindi devo solo comprare il kit e lo scarico? o devo rivedere anche la carburazione? quanto l'hai pagato te il kit??
15/07/2008 14:22
 
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In questa discussione c'è spiegato molto.......comunque, i kit Dynojet sono dei kit che forniscono tutto il necessario per ricarburare un veicolo, sono inoltre provvisti di istruzioni e di una tabella di massima per i getti da usare in base alla preparazione e ad altri fattori.......come ho già scritto, consiglio di tenere sempre un pelo grassa la carburazione...ES. se c'è scritto di usare un getto n.156 io consiglio di metter da subito quello successivo es. n.160 (di norma l'aumento è di 4/5 punti per volta).......
Se monti lo scarico completo sei obbligato a ricarburare il mezzo e ti consiglio di farlo fare da un meccanico professionista navigato.

www.dynojet.com/pdf/Q426.pdf

www.dynojetitalia.it/kit_atv.html

Costo medio del kit 60/70 €
22/01/2009 15:56
 
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senza pretese
ciao robbie ho letto che hai riscontrato difficoltà nel montare lo scarico completo..a me è appena arrivato ce l'ho qui a pezzi dentro lo scatolo..sabato lo monto...quali difficolta potrei riscontare e come devo comportarmi a cosa devo sare attento? poi ha o non ha un dbkiller e come si fa a toglierlo e a rimmetterlo, è operazione lunga e complicata?
24/01/2009 13:53
 
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Non mi pare di aver detto che ho riscontrato difficoltà nel montaggio, ma di sicuro ho detto che ho avuto fretta nella carburazione e la prima uscita il quad andava male perchè troppo magro, allora ho abbandonato il raduno per tornare a casa......
Il montaggio è molto semplice........non mi hai detto che scarico hai comprato, quindi non posso sapere quello che mi chiedi, comunque solitamente il db Killer, in base al tipo di fondello, si toglie tramite una vite di fissaggio o un seeger......
Come avrai letto, lo scarico completo di collettore va ricarburato a causa del cospiquo aumento dei diamentri.......non ti conviene usare il quad se non prima di aver verificato la carburazione, se dovesse essere troppo magra i danni potrebbero essere anche gravi......
26/01/2009 14:40
 
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Quaddista
senza pretese
ciao allora scusami ma pensavo fosse sottintenso e sotto mio errore non ti ho detto che lo scarico è mivv...l'ho montato bene solo che la copertura anticalore vicino al ginocchio destro ho dovuto allargare un forellino x permettere di attaccare anche quello..per il resto mi sembra vada piu che bene anche la carburazione..da che cosa deduco se è magra? sembra vada bene a occhio buono anche l'aumento dell'accellerazione..
28/01/2009 09:16
 
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La carburazione si vede dal colore della candela (il colore perfetto sarebbe il nocciola in tutte le sue tonalità) e non deve essere troppo bianca, altrimenti sei magro e rischi danni...........altro sintomo sono evidenti scoppi in rilascio.......oltre naturalmente alla resa del motore che non è al massimo......
Il paracalore originale si monta molto male sulla MIVV, infatti io non lo misi mai.....
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