Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Trazione integrale Wolvy...

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2012 13:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/09/2006 12:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Età: 57
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Cerco spiegazioni sul funzionamento della trazione del Wolvy 450, dopo l'inserimento come si comporta:
1) rimane sempre attiva o si inserisce tramite sensori solo nel "momento del bisogno"?
2)in discesa il freno motore agisce su tutte 4 le ruote?
3)il differenziale anteriore è di tipo classico (...se slitta una ruota, l'atra sta ferma) o ha qualche accorgimento curioso?
Grazie 1000! [SM=g27811]




Polaris Scrambler 500 '04
25/09/2006 13:04
 
Quota

Re:
Ciao....cominciamo [SM=x544935]

Il wolverine è a trazione posteriore con inserimento della trazione anteriore tramite un servo elettrico sul differenziale azionato da un pulsante a manubrio.......una volta spinto il pulsante si sente chiaramente l'inserimento del differenziale, l'operazione è da fare sempre da fermo.
A questo punto il mezzo è a trazione integrale fino a quando non si disinserisce il tutto, sempre spingendo da fermo il pulsante rosso sull' acceleratore.
Il differenziale ant. del Wolverine non ha sistemi di bloccaggio, cioè quando una ruota slitta il moto si trasferisce tutto su quella..........il vantaggio è che anche su terreno ad alta aderenza si può tenere la trazione inserita senza sentire quel classico idurimento generale di tutto l'anteriore, specialmente in manovra ed in accelerazione.
Lo svantaggio è che in situazioni al limite, appena si stacca da terra una delle due ruote anteriori, si perde la trazione ed è come avere solo il posteriore che tira.
In parole povere non è una soluzione adatta per fare trial con frequenti staccaruota.......per tutto il resto (e per la tipologia del mezzo in questione) è il sistema che da più manovrabilità e gestione della trazione.
Per concludere.........si il freno motore è su tutte e 4 le ruote e funziona egregiamente, in molti casi bisogna dare gas per evitare che il mezzo non rallenti troppo in discesa.
[SM=x544934]





Scritto da: Ninja9 25/09/2006 12.18
Cerco spiegazioni sul funzionamento della trazione del Wolvy 450, dopo l'inserimento come si comporta:
1) rimane sempre attiva o si inserisce tramite sensori solo nel "momento del bisogno"?
2)in discesa il freno motore agisce su tutte 4 le ruote?
3)il differenziale anteriore è di tipo classico (...se slitta una ruota, l'atra sta ferma) o ha qualche accorgimento curioso?
Grazie 1000! [SM=g27811]

[Modificato da robbyjimny 25/09/2006 13.06]

25/09/2006 13:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Età: 57
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Come sempre, tempestivo ed esaustivo!

Ciao e grazie! [SM=g27811]




Polaris Scrambler 500 '04
25/09/2006 14:33
 
Quota

Re:
E' un vero piacere rispondere alle vostre domande.... [SM=x544934]




Scritto da: Ninja9 25/09/2006 13.46
Come sempre, tempestivo ed esaustivo!

Ciao e grazie! [SM=g27811]

02/10/2006 21:00
 
Quota

Chuck Norris
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Nulla da eccepire !
Confermo tutte le risposte date !

Tecnicamente in ns. Robby non ha sbagliato una virgola!

Unica rettifica è che il piacere lo si prova in maniera diversa che nel rispondere alle domande :

da www.welovechucknorris.it ( se con voi le donne al massimo possono raggiungere l'orgasmo, CON ME LO SUPERANO !!!)






03/10/2006 08:36
 
Quota

Re: Nulla da eccepire !
Invito calorosamente questo utente a registrarsi, prima di postare argomentazioni con certi toni.........altrimenti mi vedrò costretto a spostare o cancellare tutto quanto da lui scritto....






Scritto da: Chuck Norris 02/10/2006 21.00
Confermo tutte le risposte date !

Tecnicamente in ns. Robby non ha sbagliato una virgola!

Unica rettifica è che il piacere lo si prova in maniera diversa che nel rispondere alle domande :

da www.welovechucknorris.it ( se con voi le donne al massimo possono raggiungere l'orgasmo, CON ME LO SUPERANO !!!)







02/05/2012 14:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: CASOLA IN LUNIGIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Domanda : ho inserito la trazione al mio wolverine (l ho appena comprato).
si è acceso il simbolo sulla strumentazione di trazione 4x4 inserita,poi passato il pezzo brutto ho iniziato ad accelerare e ho notato che sopra una certa velocità la spia della trazione si spenge, poi appena rallenti si riaccende.Tutto questo però senza capire se quando la spia era spenta, la trazione fosse realmente disinserita.
E' plausibile questo comportamento per il wolvy oppure cè un guasto?se la trazione una volta inserita deve rimanere sempre, a prescindere dalla velocità, allora il guasto puo' essere meccanico, elettrico oppure semplicemente un falso contatto della spia che all aumentare della velocità e delle vibrazioni si spenge??
Grazie mille per l aiuto!
05/05/2012 13:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 60
Post: 53
Città: TIVOLI
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Succede anche a me, ma non me ne sono mai posto il problema, qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv