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KVF 750, grizzly 660 o suzuki LTA 700?

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2006 10:13
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27/09/2006 09:12
 
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Novellino
ciao ragazzi C'è qualcuno che mi sa dire le principali differenze, a livello di guida e affidabilità di questi 3 mezzi? anche la comodità sulla sella per due persone. Il grizzly mi sembra un po' più piccolo, mi sbaglio?
ciaooooooooooooo e graziee
[SM=x544942]
27/09/2006 14:14
 
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Fabio70
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
personalmente ho avuto sia il grizzly660 che ci ho fatto sopra quasi 10000km e sono passato poi al brute force kvf 750 e personalmente credo sia molto meglio il grizzly in fatto di affidabilità e trasmissione quindi ti elenco le differenze che ho trovato fra i due mezzi :

il grizzly ha un sistema di trasmissione affidabile e praticamente perfetto con un freno motore molto efficente specialmente si discese con molto fango non arriva mai a bloccare le ruote posteriori scendi praticamnte da rampe scivolose sempre con il mezzo in trazione , se rimani piantato dentro neve o una fangaia basta premere il pulsante del 4wd e si innesta praticamente subito , con il bloccaggio differenziale inserito diventa un pò difficoltoso manovrare tende a tirare sempre da una parte e lo devi tenere con molta forza ma grazie alla sua ridotta molto corta e abbinata all'ottima trasmissione difficilmente hai bisogno del bloccaggio nel grizzly in 10000km lo avro usato un paio di volte l'ultima per tirarmi fuori da una fangaia e tieni presente che avevo le ruote stradali montate quella volta , ha dei buoni consumi circa dagli 8-10 km con un litro e in tutto l'arco d'uso che l'ho avuto non ha mai visto un meccanico per noie o rotture , olio , filtro olio , benzina e va praticamente sempre un vero mulo , ha un'ottima coppia ai bassi regimi e un buon allungo , sella un pò cortina se vai in due , consiglio vivamente il montaggio di distanziali per allrgare la sua carreggiata secondo me è un pò strettino e alto ma come ti dico con dei distanziali da 3cm migliora molto , tieni presente che adesso fra un pò sarà disponibile il 700 iniezione rivisto un pò nell'estetica e motore e hanno montato il servosterzo avendolo provato è molto comodo ma secondo me senti poco il mezzo e a mia sensazione gli hanno fatto una sella un pò più cortina del 660 poi per il resto sistema di trasmissione hanno mantenuto la vecchia strada che ripeto è perfetta ma comunque parlano del 700 con un prezzo di mercato molto competitivo ho sentito dire meno di 12000€ , il grizzly tende a magiare un pò di olio circa mezzo kg ogni 4-5000km devi solo tenerlo d'occhio , ha la verniciatura dei braccetti sospensioni che tende a scrostarsi un pò il colore ma non me ne è mai importato più di tanto , qualcuno ho sentito che ha avuto problemini ai cuscinetti ruota anteriori a me non è mai capitato .

il kawasaki l'ho tenuto 6 mesi e non abbiamo avuto da subito un buon feeling ha un gran motore con tanta coppia ma purtroppo la ciclistica secondo me è orrenda ,io viaggio spesso in due e avendo il sebatoio posteriore in più il passeggero non riesci a guidarlo bene e comunque anche da solo tende ad andare dove vuole lui , consuma come una petroliera non sono mai andato oltre i 5-6 km litro , per quanti riguarda il sistema di trasmissione abituato con il grizzly n on è per niente bella se entri dove c'è neve o fango devi sempre ricordarti di inserire prima il 4x4 perchè per inserirsi ha bisogno di almeno 2-3 metri di avanzamento quindi se sei gia piantato e spingi il bottoncino è come non avessi la trazione integrale rimani li dentro , ha una buona guidabilità con il blocco differenziale modulabile riesci a guidarlo bene lo stesso , ultimamente sia al mio che a quello di un mio amico ci dava qualche rogna a livello elettronica come errori nel sistema trasmissione o cinghia e il display ontinuava a segnalarci anomalie , la sella è comodissima specialmente se viaggi in due ma ahimè il mezzo per me non è per niente bello da guidare ogni volta che tornavi da un giro anche tranquillo avevi sempre spalle e braccia distrutte quindi ho venduto il mezzo non ne potevo più .

Il suzuki ci ho fatto solo un giro ma da quel poco che so mi ha fatto subito una bella imprssione chi lo ha dice che è molto simile al grizzly per affidabilità e forse meglio come ciclistica oltre che avere un prezzo molto competitivo di più non ti saprei dire su questo mezzo spero di esserti stato di aiuto ciao.
27/09/2006 14:30
 
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grazie mille ! mi rimane il dubbio del suzuki anche perchè lo userei spesso in due e volevo capire lo spazio e come era la sella ;. qualcuno sa dove si possono vedere (magari anche provare) i tre mezzi presi in esame?
27/09/2006 16:44
 
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Fabio70
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"solo chiacchiere e tastiera"
dipende da dove6 davide se sei in veneto ti consiglio motobizzotto a rosà prov. di vicenza oppure a san vendemiano rfmoto
27/09/2006 18:57
 
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Novellino
hai ragione ops [SM=g27821] sono di bergamo cmq se li dove dici tu li fanno provare non è un problema raggiungere vicenza grazie
27/09/2006 20:46
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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okkio a muoverti ....
difficile che un concessionario ti faccia provare più mezzi insieme.

Meglio prima telefonaree chiedere.

Io cmq passerei anche a Brescia dai Baccanelli (Berzo Demo) a vedere un brp 650 outlander, che mi sembrerebbe interessante per il prezzo concorrenziale e la tecnologia racchiusa nel prodotto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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27/09/2006 21:42
 
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Quad Navetta Capo
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indipendentemente da tutto
mi sembra di capire che il tuo utlizzo sara' quello in coppia pertanto ti consiglierei da subito l'opzione di un quad concepito per i due posti..qualsiasi quad definiamoli corti come quelli di cui hai chiesto informazioni veramente comodi per due persone non lo saranno mai,Mi vengono in mente tre soluzioni a passo lungo,il collaudato polaris sportsman chiamato x2,l'arcitc cat 650 da poco commecializzato e naturlamente il can am outlander chiamato max!!oltretutto i passo lungo sono un tantino piu' guidabili....

Ciao Roby

e
Duc@Conte

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Generale del Forum tecnica

28/09/2006 00:11
 
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Fabio70
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"solo chiacchiere e tastiera"
Chiama rfmoto di solito ha molti mezzi pronta consegna e di vari modelli per provarli poi come dice il fero è difficile che un conc ti faccia fare strada con un quad nuovo il titolare cmunque è abbastanza disponibile , per quanto riguarda il passo lungo concordo che abbiano qualcosa in più per il fatto stabilità ma gia un quad ha le sue dimensioni vedere poi un passo lungo sembra propio un cancello pure zincato li manca solo il lampeggiante giallo [SM=x544957]
28/09/2006 08:47
 
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grazie a tutti per i consigli ho mandato una mail a rfmoto speriamo mi risponda, dai baccanelli sono gia stato (il mio 400 xt l'ho comprato li) e ho visto il 650 lungo che ha su, ma il prezzo rispetto soprattutto al grizzly e al suzuki è un po altino, andro a vedere quelli poi tirero le conclusioni grazie mille a tutti
[SM=x544942]
28/09/2006 10:13
 
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ilfero
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"solo chiacchiere e tastiera"
Re:

Scritto da: davidevi 28/09/2006 8.47
grazie a tutti per i consigli ho mandato una mail a rfmoto speriamo mi risponda, dai baccanelli sono gia stato (il mio 400 xt l'ho comprato li) e ho visto il 650 lungo che ha su, ma il prezzo rispetto soprattutto al grizzly e al suzuki è un po altino, andro a vedere quelli poi tirero le conclusioni grazie mille a tutti
[SM=x544942]



si ma stai facendo un pò troppo casino ....

se valuti passi corti devi confrontare solopassi corti
se valuti passi lunghi devi confrontare solo passi lunghi

Non ha alcun tipo di senso confrontare il prezzo di un grizzly con u out 650 passo lungo - devi confrontarlo con un out 650 passo corto.

Il fatto che alcuni prodotti, Arctic-BRP-Polaris permettano all'utenza lascelta di versioni "passo lungo"non deve farti pensare che le caratteristiche dei loro passi corti siano diverse da quei prodotti che sono acquistabili solo e unicamente in versione passo corto (Yamaha-kawa-suzuki).

Se non hai ben chiaro questo concetto: fermati nel tuo acquisto e temporeggia, o sicuramente sceglierai un prodotto con motivazioni illogiche e non conformi alla realta tecnica dei mezzi.


Ciaoooooooooooooooooooooo
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