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info Maxxer 300

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2006 10:47
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02/12/2006 00:31
 
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garavella66
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ho da poco acquistato un Maxxer 300 (per mia moglie), secondo la mia modesta esperienza un mezzo valido (in relazione a cilindrata, dimensioni, costo, ecc...).
Avrei alcune domande da esporre :
- Vorrei sostituire le gomme di serie di tipo tassellate (non sono in max sui terreni pesanti come fango e guadi), con un disegno tipo Kenda Bear Claw. Consultando i cataloghi non riesco a trovarne un tipo con le dimensioni di serie (penso siano troppo piccole x questo tipi disegno), forse mi conviene cambiare il cerchione posteriore da 9" con uno da 10" (sapete dirmi l'interasse ant. e post. di foratura dei bulloni), ed eventualmente montare delle gomme da 21 o 22" (migliorando anche l'altezza da terra), verificando prima di non andare ad interferire con il parafango ?
- Sapete consigliarmi uno scarico tra i tanti in commercio (Mivv, Ixil, Cdr, Marving e Silmotor) ?

Ringraziandovi, saluto tutti.

P.S. Il mio si alza, ma su quelle davanti
02/12/2006 15:04
 
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Gomme/Cerchi Maxxer300
Ciao, complimenti per l'acquisto: col maxxerino mi sono divertito un sacco fino a poco tempo fà.
Non capisco perchè vuoi cambiare le Klaw di serie con delle Bearclaw che secondo me hanno una tassellatura ben più profonda, e quindi su strada faranno un sacco di casino in più.
Se vuoi un disegno stradale puoi andare sulle Duro DI2014, sempre nelle dimensioni 21x7-10 anteriori e 20x11-9 posteriori; altrimenti un tassellato simile alle Klaw è sempre sulle Duro 2011/2012 a pari dimensioni. Non ti so dire dove trovarle in Italia però, visto che abito in Francia.
La foratura dei cerchi è su diametro 144 avanti e 110 dietro.
Eviterei di cambiare i diametri altrimenti poi ti trovi anche a variare i rapporti, con ovvie ripercussioni sulle prestazioni.
Riguardo lo scarico, avevo investito una fortuna per una linea completa IXIL (vedi mio sito) sulle cui prestazioni però non mi sento di affermare siano meglio dell'impianto di serie.
A presto e facci sapere
Mario

e
MarioFer

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03/12/2006 01:00
 
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garavella66
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao, quaddisti

Un grazie a Mario per la risposta,
per quanto riguarda le gomme, visto che il mezzo viaggio quasi esclusivamente fuori strada, le voglio sotituire xchè nel fango,
sono molto meno "mordenti" delle Klaw che ho sul TBO che uso io, oltre alle Duro mi sembrano buone quelle che monta il MXU 300
(Kenda Pathfnder K530), valuterò anche in base al costo. Se non andassero ad interferire con il parafango volevo montare le 22" sia ant. che post. per alzarlo di + da terra (ho detto una ca_ _ _ta ?).

un saluto a tutti
garavella66
03/12/2006 10:47
 
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Attenzione
ai diametri: all'anteriore non credo ci siano problemi nel montare le 22 al posto delle 21; mentre dietro se monti le 22 al posto delle 20 ti trovi coi rapporti allungati di giusto il 10% che significa perdita in spunto e tiro e uno stress in più per la CVT. Non necessariamente un aumento in velocità max perchè magari la già scarsa coppia del motore non ce la fa più a prendere tutti i giri.
Ciaooooooo

e
MarioFer

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Outlander 800: The Best (=La Bestia)

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